martedì 18 dicembre 2012

... MOUSSE DI PROSCIUTTO COTTO ... E TANTI AUGURI A ME ...



INGREDIENTI
250 g di PROSCIUTTO COTTO
200 g di RICOTTA
100 g di PARMIGIANO grattugiato 
50 g di BURRO
SALE  e PEPE q.b.

Buongiorno a tutti ..
oggi 18 dicembre dove 38 anni fa eravamo in grembo a una donna forte e coraggiosa (ti voglio bene mamma) si eravamo avete letto bene , perche mia mamma metteva al mondo due gemelli tra cui una ero io e l'altro il mio fratellino gemello ^__^ 
siamo due gocce d'acqua lui biondo e io mora , lui alto 1.83 e io 1.75  :-)) .
da piccini io ero molto più alta di lui e lui più basso di me , poi invece andando avanti con l'età si sono invertite le crescite hihihi 
da piccolini eravamo sempre insieme a giocare e non vi dico quanto lui faceva arrabbiare i nostri genitori , e lo sgridavano e magari gli davano qualche schiaffetto (era una piccola peste) come ci stavo male anzi lo difendevo sempre , e nel difenderlo le buscavo anche io hahahha , e anche vero però che quanto litigavamo noi due lo prendevo a botte e non me ne fregava niente se lo picchiavo :-) e lo facevo male , ma però guai a chi lo toccava , d'altronde siamo gemelli .
l'unico difetto che abbiamo noi due e che quanto si ammala uno lo'altro ha sempre dei sintomi anche se per un ora ma abbiamo questo difetto di gemelli ... 
quante volte e successo che lui era fuori per far carriera mi chiamava e mi chiedeva: ma hai avuto la febbre mal di gola e io gli rispondevo si e lui rispondeva : aaaaah ecco perchè sto male anche io ..... :-)
essere gemelli ce un legame che va oltre alla fratellanza ..
quindi oggi non e solo il mio di compleanno ma anche del mio gemello auguri a noi due..
ho preparato questa mousse con il bimby
iniziamo:
nel boccale mettere il prosciutto a pezzi frullare 20 secondi a velocità 8 
aggiungere il formaggio grattugiato 10 secondi a velocità 4 .,.. 




aggiungere la ricotta il burro il sale e il pepe fate andare a velocità 5 per 20 secondi , togliere la mousse dal boccale mettere in una ciotola e lasciate riposare in frigo per 2 ore circa e servite su crostini di pane come aperitivo-antipasto , oppure e ottimo anche per condire la pasta ..
si conserva in frigo per 3-4 giorni 

 ... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


13 commenti:

Memole ha detto...

Sfiziosissima!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Tanti tantissimi auguri di buon compleanno, davvero splendida questa mousse!!Approffitto anche per farti tantissimi auguri di serene feste !!

dolcipensieri ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! buon compleanno a te e a tuo fratello!!! ottima idea per i crostini di aperitivo per natale, segno!!!!

SQUISITO ha detto...

tanti auguri carissima....festeggerai con qualche crostino al tuo ottimo patè!!!
bacioni grandi

Barbara Lechiancole ha detto...

questo è un antipastino ideale per le prossime festività!
Non so se riuscirò a ripassare, vista le giornate frenetiche che mi aspettano, quindi vi faccio un milione di auguri!
baci

colombina ha detto...

Allora tanti auguri ad entrambi, godetevi questo bellissimo rapporto. Un bacio e complimenti per la ricetta buonissima!!

Oggivicucinocosi ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno ad entrambi.Approfitto e ti lascio anche gli auguri di Buon Natale. Ottima la tua mousse,andrà bene per le prossime feste.
Un abbraccio!

Valentina ha detto...

Doppi auguri di buon compleanno allora!! Buna festa!
Un bacione grande

Valentina ha detto...

Doppi auguri di buon compleanno allora!! Buna festa!
Un bacione grande

stefy ha detto...

AUGURISSIMI.....NON SAPEVO CHE ERI UNA GEMELLINA....UN ABBRACCIO E TANTISSIMI AUGURI ....PS. GOLOSISSIMA QUESTA MOUSSE DA ASSAGGIARE!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Tantissimi Auguri ad entrambi!!
Che belli i gemelli!!
Stupenda mousse slurp!
Buon Natale e Felice 2013!!
Un abbraccio!

La cucina di Molly ha detto...

Anche se con ritardo vi faccio i miei migliori auguri per i vostro compleanno! Deve essere bellissimo essere gemelli! Un bacione!

Selina ha detto...

Ottima ricetta, la stavo giusto cercando per natale :)
Anche se in ritardo auguri per il tuo/vostro compleanno...lo sai che 7 mesi e mezzo fa sono diventata mamma di due gemelli? Un maschietto ed una femminuccia :D Colgo l'occasione anche per farti gli auguri di buone feste!