martedì 24 febbraio 2015

.. IL LIQUORE DELLE DONNE CREMA DI WHISKEY TIPO BAILEYS CON IL BIMBY ..




INGREDIENTI
50 g di CIOCCOLATO FONDENTE
50 g di CIOCCOLATO BIANCO
3 TUORLI
300 g di ZUCCHERO
500 g di LATTE INTERO
1 CUCCHIAIO di essenza di VANIGLIA
125 g di ALCOOL PURO
50 g di WHISKEY

No tranquilli non sono pazza di liquori ^__^
ma come sapete il liquore baileys e un liquore che diverse donne amano in quanto e cremoso deciso ma allo stesso tempo delicato , a me piace sorseggiare un goccino di questo liquore dopo una cena con degli amici ma giusto un goccino eee ^__^
e siccome vi ho trovato questa ricetta sul sito bimby non ho esitato più di un minuto a provarlo a farlo e a gustarlo per sentire la sua differenza con quello in commercio ...
l ho fatto ho atteso qualche giorno prima di gustarlo , e poi provato ce poca differenza risultato cremoso più dell'altro e ottimo .
farsi anche i liquore a casa non ha prezzo anzi costano meno di andarli a comprare e poi sono molto più buoni e più digeribili ^__^
come sempre dico anche senza il bimby ottenete lo stesso risultato..
iniziamo:
mi sono dimenticata la foto della cioccolata a pezzi ^_^ (perdonatemi) ho messo la cioccolata fondente il cioccolato bianco nel boccale e ho tritato 10 secondi velocità 8 , aggiungere lo zucchero e tritare per 5 secondi a velocità 8..

aggiungere i tuorli , il latte e cuocere per 8 minuti a 90° a velocità 4 , lasciate raffreddare nel boccale completamente , una volta freddo aggiungere l'essenza di vaniglia , l' alcool e il whiskey e mescolare per 30 secondi a velocità 4 , a questo punto imbottigliate e conservare in frigo almeno per due giorni prima di gustarlo ...
si conserva per un mese circa ...
Buon proseguimento di giornata e alla prossima ricetta ^_^


 ... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

8 commenti:

Fairyskull ha detto...

Io lo adoro! Ottima ricetta ;-)

Lory B. ha detto...

Che bella ricetta, brava!! Fatto in casa chissà che buono!!!!
Un abbraccio!!!

SABRINA RABBIA ha detto...

bella rìicetta, braav!!!!Baci Sabry

paola ha detto...

buonooooooooooooo,bravissima e grazie

Elena ha detto...

io adoro questo tipo di liquori, me lo berrei tutti d'un fiato

lucy ha detto...

lo voglio assolutamente provare!!!!!

sississima ha detto...

bentornata! Mi fa piacere che hai deciso di pubblicare le tue ricette, io adoro la crema di whiskey, un abbraccio SILVIA

Luisa Napolitano ha detto...

ottimo