martedì 7 luglio 2015

.. ANCORA PESTO ^_^ ...LASAGNE CON PESTO DI ZUCCHINE E SALSICCIA ..



INGREDIENTI
12 SFOGLIE DI LASAGNE
500 g di BESCIAMELLA
PESTO DI ZUCCHINE q.b.
qui la ricetta
200 g di PARMIGIANO grattugiato
OLIO q.b.


Direte ora bastaaaa con questo pesto ^_^
però e talmente buono che ho voluto provarlo anche nelle lasagne ..
quindi diciamo che ho voluto provarle , visto che si fanno anche con il classico pesto anche se io non le ho mai fatte ..
ma queste mi sono piaciute davvero tantissimo , risultate delicate ma allo stesso tempo rustiche nel sentire i pezzettini di mandorle e di zucchine al palato e ho aggiunto la salsiccia che hanno conferito un sapore altre tanto delizioso ...
quando le stavo preparando cera mia figlia in cucina che mi osservava ..
mi ha visto mescolare insieme besciamella e pesto e poi formare le lasagne ..
con uno sguardo direi se posso dire un pò incredula e anche un pò schifata ^_^ , mi ha detto: MAMMA CHE COMBINI ??!!!!!
io: FACCIO LE LASAGNE ..
lei: CON IL PESTO E BESCIAMELLA??? MA HAI LETTO LA RICETTA DA QUALCHE PARTE???
io: NOO DI CERTO LE INVENTO ..
lei: E SCUSA MA IL SUGO ?? NON LO METTI COME SI CUOCIANO?!!
io: LE LASAGNE NON SI FANNO SOLO CON IL SUGO MA BENSI' ANCHE IN BIANCO
lei: AH OKK ....... MHAAA
io: IO LE FACCIO SE POI NON PIACCIANO SI BUTTANO ^_^
lei: VABBE'......
quindi mi sono messa e ho composto le lasagne.. 
vi dico solo questo che non mi hanno dato il tempo di lasciarle riposare qualche minuto fuori dal forno e nemmeno dato il tempo di fargli qualche foto meglio ^__^
iniziamo:
fate la besciamella leggermente più liquida del solito (altrimenti quella pronta e la allungate con l'acqua) prendete il pesto e unitelo alla besciamella mescolate con una frusta per amalgamare bene insieme i due ingredienti se vi sembra ancora molto densa allungatela con un goccio di acqua ...

prendere una pirofila e ungetela con un filo di olio , poi mettete sul fondo uno strato di besciamella al pesto di zucchine , mettete la sfoglie di lasagne , uno strato di besciamella e la salsiccia spellata e sbriciolata in qua e là , un altro strato di lasagne , besciamella , parmigiano e salsiccia ..
proseguire fino a terminare con lo strato di besciamella e abbondante parmigiano grattugiato..
coprire la teglia con un foglio di pellicola e passare in forno caldo a 220° per 20-30 minuti ..
una volta pronte lasciate riposare fuori dal forno per 15 minuti (a me nemmeno un minuto mi hanno dato)  ^_^ e servire in tavola..
le hanno divorate TUTTAAAAA ..



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti! Da provare assolutamente. Ho la salsiccia e tante zucchine nel mio piccolo orticello. Grazie di averla condiviso.
Buona giornata Anna

annalisa coppola ha detto...

ci credo che le hanno divorate tutte... hanno un aspetto così invitante!!! grazie per aver postato la ricetta le proverò sicuro...
Annalisa
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
dolcicreazionidiannalisa
fb/dolcicreazionidiannalisa

Natalia ha detto...

Che buon primo piatto. A me i pesti non stancano mai poi questo è proprio il loro periodo perché possono essere preparati con ortaggi freschi e saporiti. Io sono nella piena produzione dei pesti.
Bacioni.

paola ha detto...

da provare appena torna mio figlio a mangiare a casa,perchè d'estate qui i ragazzi sono sempre fuori, ti accorgi di avere dei figli per le cose da lavare,grazie pr la condivisione,buona giornata qui caldissima

andreea manoliu ha detto...

Buona la lasagna ed io purtroppo non posso preparare niente al forno, perché sono senza !

Ale ha detto...

Ciao!
Che bella ricetta....ne assaggerei volentieri un piattino :)
Mi farebbe piacere che mi passassi a trovare nel mio nuovo sito, anche solo per un saluto. Se ti va, possiamo ricambiare l'iscrizione ai rispettivi siti :)
Ciao,
Ale
http://www.golosedelizie.com/