venerdì 3 luglio 2015

... PASTA CON PESTO DI ZUCCHINE E MANDORLE CON GAMBERI E COZZE ...



INGREDIENTI
400 g di PASTA 
200  g di PESTO DI ZUCCHINE  
300 g di COZZE SGUSCIATE surgelati
200  g di GAMBERI SGUSCIATI surgelati
3-4 ZUCCHINE CHIARE
QUALCHE FIORE DI ZUCCHINI
100 ml di VINO BIANCO
1 SPICCHIO D'AGLIO
25 g di OLIO EVO
SALE e PEPE q.b.

Buongiorno a tutti ..
il mio orto mi ha regalato le zucchine e come avete visto nel post precedente , un delizioso e rustico pesto ho realizzato  , ottima da gustare con qualsiasi preparazione..
io l ho utilizzato in questo piatto , con l'abbinamento del pesce (anche se ho utilizzato del pesce surgelato) avendo avuto poco tempo per il pranzo :-(  quindi usando tranquillamente del pesce fresco il risultato sarà molto più migliore  ^_^
no che questo sia stato di meno ..
cmq a parte tutto , ho creato questo piatto in un attimo , con il pesto pronto di zucchine  ho aggiunto i gamberi le cozze e delle zucchine e qualche fiore il risultato e stato molto apprezzabile un primo leggero e gustoso ..
iniziamo:
mettere l'olio in una padella fatevi rosolare l'aglio schiacciato , unire le cozze e i gamberi sgusciati , e fateli cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti ..
lavate e spuntate le zucchine tagliatele a rondelle e aggiungetele nella padella con il pesce , mescolate e lasciate cuocere per 5 minuti a coperchio chiuso mescolando..

sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare , lavate e pulite i fiori e aggiungeteli nella padella unite qualche goccio di acqua e fate cuocere per qualche minuto sempre con il coperchio chiuso ...
aggiustate di sale e pepe .. 

lessare la pasta al dente tenendo da parte qualche mescolo dell'acqua di cottura della pasta , unire alla pasta il pesto di zucchine mescolare per far amalgamare , nella padella unire il mestolo di acqua e la pasta mescolate il tutto e fate insaporire un minuto ..
servire in tavola la pasta  con una spolverata di formaggio a piacere ...
facile , veloce e buona ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...