Pagine

mercoledì 3 agosto 2011

...::CUORI DI MERLUZZO ALLA BIRRA::...

UN SECONDO DI PESCE DAL GUSTO DECISO E PARTICOLARE

INGREDIENTI:
400 gr di cuori di merluzzo
25 gr di burro
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di panna
due dita di birra chiara
mezzo cucchiaio di farina
sale
INIZIAMO:
Facciamo sciogliere il burro il burro in una padella e rosoliamo i cuori di merluzzo, scongelati, all'interno per 10 minuti girandoli spesso e saliamoli.








Quando saranno cotti togliamoli dalla padella e mettiamoli in un piatto da portata. ora uniamo al fondo si cottura la farina e bagniamola con la birra mescolando spesso e lasciamo che la salsa si addensi a fuoco vivo.








Infine aggiungiamo la panna togliendo dal fuoco la padella e versiamo la salsa alla birra sopra i cuori di merluzzo e dopo aver aggiunto il prezzemolo serviamo.









...PROVARE PER GUSTARE...
PINA

18 commenti:

  1. L'uso della birra per cuocere la carne già mi incuriosiva. Ma con il pesce ancora di più. Questa la provo subito :) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Buoni questi merluzzetti!!io uso il vino bianco..ma in mancanza a volte lo sostituisco con la birra..fantastica questa ricetta!!buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. che bella idea l'uso della birra!devo provare!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  4. Bella questa ricetta!!
    Da oggi avete una nuova sostenitrice!
    Complimenti!!
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ciao! in effetti, se ci stà la carne, perchè non rpovare anche la cottura del pesce con la birra! quel retrogusto leggerissimo che fà la differenza, senza appesantire un piatto leggero!
    bella idea!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Ciao, Liaaaaaa!!! I tuoi commenti sono sempre graditissimi, ogni volta che passi a trovarmi sul mio blog per me è una festa! Sei troppo cara e simpatica, peccato che siamo lontane sennò sarei tutti i giorni a casa tua a bere il caffè! :-D Quindi parti per le vacanze? Dove vai di bello? Io sono ancora in Salento, se passi da queste parti fammi un fischio! Intanto mi gusto (solo con gli occhi, sigh!) questo piattino gustoso e originale... come sempre. Un abbraccione, bella Liona mia! Ti auguro una vacanza strepitosa ;-)

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo usare la birra in cucina, da provare questo piattino, delizioso!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!
    in queste due settimane di ferie vedrò di aggiungere alla lista delle ricette da fare anche i casoncelli, tanto sono talmente buoni che si mangiano volentieri anche col caldo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao ...bell'idea ...finalmente un ottimo modo per cucinarli...questi filetti di merluzzo a volte sono orribili...ma così sono da mangiare subito !...vi seguoe postate ricette sempre così :-)

    RispondiElimina
  10. Interessante modo di preparare il solito merluzzo, brave!

    RispondiElimina
  11. Ho provato a fare la carne con la birra e l'ho travata ottima. Credo che il pesce non sia da meno.

    RispondiElimina
  12. Il sapore e il profumo della birra rende molto particolare questo piatto

    RispondiElimina
  13. Che bella idea sfiziosa! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  14. Che ne diresti di sfumare un pochino con la birra anche i cuori di merluzzo durante la cottura e grattare alla fine un Po di scorza di limone sul piatto ?

    RispondiElimina
  15. Da provare assolutamente questi CUORI DI MERLUZZO ALLA BIRRA! una ricetta davvero ottima!

    RispondiElimina

LASCIATE UN COMMENTO, E SE NON SIETE REGISTRATI BASTA CHE SELEZIONATE "ANONIMO" PERO' RICORDATEVI DI FIRMARE IL VOSTRO COMMENTO.CIAO!!