INGREDIENTI
800 g di PATATE
2 CAROTE
300 g di TONNO SOTTO OLIO
1 DOSE DI MAIONESE bimby
3 ACCIUGHE DISSALATE
SALE q.b.
550 g di ACQUA
per la maionese
1 UOVO
1 TUORLO
200 g di OLIO DI OLIVA
SUCCO DI MEZZO LIMONE
1 PIZZICO DI SALE
e un piatto freddo estivo e poi e buonissimo .
e un piatto che potete fare con un giorno in anticipo perchè rende di più , e più sodo e compatto e più gustoso nel sapore..
iniziamo:
pelate e tagliate le patate a cubetti e appoggiatele nel varoma , raschiate le carote lavatele e tagliatele a rondelle sottili e appoggiatele nel vassoio del varoma , nel boccale mettere l'acqua e il sale chiudere e appoggiare sopra il varoma e fate cuocere per 25 minuti a tempo varoma a velocità 2....
togliere il varoma quando sono cotte le verdure , lavate e sciugate il boccale per la preparazione della maionese.
nel boccale asciutto mettere l'uovo il tuorlo il succo del limone il sale e chiudere con tutto il misurino , azionare per 1 minuto antiorario a velocità 5 e versare a filo l'olio sul tappo che cadrà a filo dal misurino , togliere la maionese ottenuta dal boccale e mettere in frigo .
senza lavare il boccale mettere il tonno ben sgocciolato dall'olio mettere metà dose di maionese preparata e frullare per 10 secondi a velocità 5..
date la forma di un pesce e rivestire la superficie con la maionese restante coprire tutto il pesce finto con le carote precedentemente lessate per formare le squame e con una piccola carota formare l'occhio , mettere in frigo per almeno 5 ore meglio se tutta la notte..
servire in tavola il vostro pesce finto bello fresco...
... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...
Carino questo finto pesce! E anche molto buono!!
RispondiEliminaOttima ricetta per far mangiare le verdure ai bambini!!
RispondiEliminaBaci
Taty