INGREDIENTI
2 STINGO DI MAIALE
2 CAROTE
2 COSTE DI SEDANO
3 FOGLIE DI SALVIA
40 g DI BURRO
15 g DI OLIO DI OLIVA
200 ml DI VINO BIANCO
1/2 DADO
Questo e un secondo che piace moltissimo a mia figlia e a mio marito ^___^
iniziamo:
in una padella antiaderente versate l'olio il burro con la salvia e appoggiate lo stingo e fatevi rosolare a fuoco moderato da tutti i lati con il coperchio chiuso , aggiungete il vino bianco e fate evaporare se con il coperchio chiuso , nel frattempo pelate e lavate le verdure e tagliatele a tocchetti unite le verdure nella padella unite il dato sbriciolato e lasciate cuocere 10-25 minuti aggiungendo via via un pò d'acqua ...
prendete una teglia appoggiarvi dentro lo stingo e versare sopra le verdure e il suo fondo di cottura aggiungete mezzo bicchiere di acqua e mettete in forno caldo a 200° e lasciate cuocere girando spesso e senza farlo asciugare aggiungere sempre l'acqua se occorre aggiustate di sale e cuocere per circa 1:30-2:00 , quando sembrano cotti togliere lo stingo dalla teglia e lasciarlo in caldo e unitevi le patate pelate e tagliate a pezzi salate e mescolate insieme alle verdure e il fondo di cottura e rimettere in forno a cuocere solo le patate per 15 minuti 5 minuti prima della cottura delle patate rimettete lo stingo e lasciate insaporire mettere lo stingo con le patate nel piatto di portate e servite in tavola ....
... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...
che buonooooo, adoro la carne con le patate...poi queste sembrano cosi' croccantose!
RispondiEliminaperfetto adesso con il freddo arrivato è un piacere accendere il forno e questa carne e patate è perfetta!
RispondiEliminaUna ricetta di quelle belle e saporite come piacciono a me!!!bacioni,Imma
RispondiEliminasegno subitissimo la ricetta che lo provo... troppo goloso!!!
RispondiEliminaQuesto è il piatto preferito della mia mamma!!!!
RispondiEliminaLa tua versione mi piace molto, la copio e lo preparo per quando invito mia mamma!!
Buon inizio settimana carissima!!
ha un colore dorato spettacolare questo piatto..proprio come piace a me!
RispondiEliminaSento il profumino che esce dallo schermo un secondo così succolento visto a quest'ora è davvero irresistibile.Buona settimana
RispondiEliminaMamma mia che meraviglia lo hai preparato davvero in un modo cosi' succulento che e' difficile resistergli!!!Buona settimana!!!
RispondiEliminaè anche uno dei miei piatti preferiti.. buonissimo!!!
RispondiEliminacomplimenti
Paola
Ciao Lia anche a me piace tanto lo stinco di maiale e poi fatto al forno con le patate è buonissimo.Complimenti per la ricetta.
RispondiEliminaPer il pane ai cereali ti posso dire che è buonissimo e l'ho impastato con il bimby (impasto molle,ci devi aggiungere poca farina 00 quel tanto che basta per formare i panini e filoncini).
Fammi sapere se lo fai.
Un bacione.
Mamma mia che stinco bello e croccante che vedo io, con quel letto di patate altrettanto croccanti!!!! Mordo il pc!!!! Bravissima tesorino, un bacione!! M.Luisa.
RispondiEliminalia che buono lo proverei volentieri con quel contorno di patate al forno
RispondiEliminacon i primi freddi ci sta molto bene, preparato così è un autentico invito
RispondiEliminaUna ricetta che va bene in questo periodo d'autunno! Ottimo stinco e patate! Ciao
RispondiEliminaChe secondo godurioso! Troppo buono!!!!Complimenti
RispondiEliminaQue rico plato!!! No se lo que me gusta más, si la carne o las patatas!!! besinos.
RispondiEliminaQue rico plato!!! No se lo que me gusta más, si la carne o las patatas!!! besinos.
RispondiEliminahai ragione nel dire "e che stinco!!!" lo trovo superlativo...poi con quelle patatatine dorate...uuuuhhhmmmm, mi ci butterei a capofitto....ciao.....
RispondiEliminammmm...che goduria..ho una fame....bravissima....
RispondiEliminastupendo! genuino e saporito! proprio come piace a me
RispondiEliminaHo fatto proprio ieri una cottura simile, usando un pezzo di stinco di vitellone e le prugne in aggiunta alle verdurine tritate...che dire, il mio era un po' troppo dolce per i miei gusti, credo che il tuo sia nettamente meglio!
RispondiElimina