Pagine

sabato 5 giugno 2010

POLLO AI PORRI

ho trovata questa ricetta su una rivista all'inizio ero un pò scettica nell'usare i porri nel pollo, dal momento che non li uso mai, però mi sono ricreduta ha un sapore molto ma molto più delicato rispetto alla cipolla e poi questo pollo ai porri e davvero gustoso provatelo....
INGREDIENTI
POLLO (coscie e fusi)
5 PORRI
1 CUCCHIAIO DI ZENZERO FRESCO grattugiato
UNA SPOLVERATA DI TIMO
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO SECCO
1 CIUFFETTODI PREZZEMOLO
4 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE
1 SPICCHIO D'AGLIO
SALE E PEPE q. b.

Private i porri della radice della parte verde e delle foglie esterne più dure affettateli sottilmente e fateli stufare per 15 min in una casseruola con metà olio il dato e mezzo bicchiere d'acqua salate e pepate e lasciate cuocere ....








in un'altro tegame largo mettiamo l'olio rimasto e rosoliamo il pollo con uno spicchio d'aglio, una spolverata di timo e aggiustiamo di sale lasciandolo cuocere per circa 15 min. Trascorsi 15 min versiamo i porri sul pollo e un cucchiaio di zenzero grattugiato; lasciate insaporire per 5 min quindi bagnate con il vino e cuocete per 40 min, bagnando se occorre con un pò d'acqua. A cottura ultimata cospargete con prezzemolo tritato e disponete infine il pollo sul piatto da portata... e buon appetito..








...PROVARE PER GUSTARE...
LIA
..DELICATISSIMO..

12 commenti:

  1. Buonissimo!Io sono sempre alla ricerca di ricette con il pollo, avendo un carnivoro dentro casa che non capisce che la carne rossa tutti i giorni non fa proprio benissimo...Buonissimi i porri!Lo zenzero lo voglio provare da tanto, sarà la volta buona!
    Bacioni, buon week end!

    RispondiElimina
  2. Questo pollo ha un aspetto molto appetitoso,qui dalle nostre parti difficillmente riesco a reperire sia i porri che lo zenzero.I vostri piatti sono sempre molto belli.Un bacio e buona domenica............

    RispondiElimina
  3. Porri e zenzero: un abbinamento che mi piace davvero tanto. Il pollo cucinato così dev'essere buonissimo, lo mangerei volentieri anch'io che non amo la carne. E rigorosamente CON le mani, contrariamente a qualcuno che mi gira per casa ;)
    Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  4. fantastico questo pollo preparato così!!!lo segno!!! bravissima!!ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao! delle lasagne gustosissime e classiche..ma fantastiche!
    il pollo con i porri lo abbiamo provato anche noi ed è davvero delicato e quasi dolce...da provare!!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Delizioso il pollo così..ha un' aspetto così invitante...
    bravissima!Un bacione

    RispondiElimina
  7. Una ricetta deliziosa e davvero delicata!
    In questo blog si respira un'aria lieve e carica di passione ed entusiasmo.... c'è forse un ingrediente più importante in cucina e nella vita??!!

    Fantastico il viaggio a Marsa Alam!!!


    un caro saluto....Fabi

    RispondiElimina
  8. un pollo pieno di sapore e allo stesso tempo delicato!sarà buonissimo!baci.

    RispondiElimina
  9. ciao fabiana...
    nel preparare pietanze e inventare nuove ricette per la famiglia che poi apprezzano molto cio che gli preparo e quella la carica e l entusiasmo che mi danno e nella vita l'ingrediente e quello di essere sempre felice ciò che si fà per la propria famiglia e per gli altri..
    p.s. grazie per la visita un abbraccio forte cara da lia

    RispondiElimina
  10. Il pollo fatto cosí è una ricetta tradizionalle ma con cipolla invece di porro. Mi sembra abbia d'essere buonissimo anche con porro, certo, da provare!
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Un po' di punteggiatura. Inoltre: un altro, non un'altro. L'italiano non è un'opzione.

    RispondiElimina

LASCIATE UN COMMENTO, E SE NON SIETE REGISTRATI BASTA CHE SELEZIONATE "ANONIMO" PERO' RICORDATEVI DI FIRMARE IL VOSTRO COMMENTO.CIAO!!