... le idee hanno sempre un gran successo...
INGREDIENTI
500 g DI ZUCCA
300 g DI SALSICCIA
100 g DI BESCIAMELLA
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
SALE e PEPE q.b.
OLIO D'OLIVA q.b.
70 g DI FORMAGGIO GRATTUGIATO
siccome in casa ho una zucca bella grande e abbastanza soda in un modo la devo far fuori.... vi è mai capitato di pensare cosa faccio per cena..? nonostante il blog che abbiamo..?! ecco a me a volte capita di ritrovarmi a pensare cosa far per cena penso penso penso e arrivo a una conclusione...zucca..!! e si vieni qua che adesso cerco di farti fuori... un bel primo mi dico..pasta con la zucca...!! si ma come..? ma voglio provare a farla con la salsiccia e si e poi via via che cucino e preparo mi si aggiungono altri ingredienti nuovi penso..la besciamella...!! si come uso la bescimella... ma proviamo a frullare la zucca insieme alla beciamella.. e cosi ottengo una bella e gustosa cremina...evvaiiiiiiii pronta per essere condita.... ma poi..? il gusto... come saraàà? andra bene la besciamella con la zucca..? a questo però mie care ho dovuto attendere alla fine del piatto per commentare e lasciar commentare il marito e i miei due bimbi...volete sapere come era..? non velo dico vi consiglio solo di farla e gustarla e vedrete le vostre papille che goduria avranno.....
iniziamo:
prendiamo la zucca la sbucciamo togliamo i filamenti e la tagliamo a cubetti piccola non troppo...prendiamo una padella alta tipo il wok mettiamo l'oilo e aggiungiamo la salsiccia sgranata e lasciamo cuocere per qualche minuto quando e pronta scoliamola dall'olio e mettiamola in un piatto..
nella stessa padella e con lo stesso olio andiamo a far cuocere la nostra zucca a cubetti aggiustiamo di sale e pepe mescoliamo e lasciamo cuocere per qualche minuto aggiungiamo il vino sulla zucca e lasciamo cuocere a fuoco moderato e incoperchiato mescolando ogni tanto se vedrete che asciuga la zucca aggiungete qualche goccio d'acqua ....
quando e abbastanza morbida la zucca ma non sfatta aggiungiamo la salsiccia precedentemente cotta mescoliamo bene e lasciamo cuocere per far insaporire ancora per qualche minutino...adesso con un pò di pazienza andiamo a togliere un pò di zucca senza la salsiccia che ci servirà per frullarla io ne ho tolta quasi la metà e frulliamola insieme con la besciamella... uniamo la nostra crema ottenuta nella padella con la zucca e salsiccia mescoliamo per amalgamare il tutto e se necessità aggiustiamo di sale e pepe...lessiamo le pennete al dente e versiamole nella padella con la crema mescoliamo bene bene e cospargiamo con il formaggio grattugiato e andiamo a servire in tavola bella calda fumante.....
che dire le idee al momento sono davvero mooolto interessante..... FIDATEVI....
Ciao cara , mi hai dato un'idea di cosa preparare a pranzo x mio figlio, gli piacciono sia la zucca che la salsiccia e così sono a posto! Brava e buona domenica.
RispondiEliminaComplimentissimi! L'abbinamento zucca-salsiccia è divino!
RispondiEliminache dire, strepitosaaaaaaaaa!!!! complimenti, voglio provarla!!!
RispondiEliminazucca e salsiccia, troppo buone!!!
RispondiEliminaCiao ho appena scoperto il tuo blog e ci tenevo a farti i complimenti, il tuo blog è bellissimo e le ricette sono tante e mi attirano a provarle tutte. Brava davvero o dovrei dire brave?
RispondiEliminap.s. Ti ho aggiunta nel mio blogroll così posso seguire le tue nuove ricette ciao ;).
ottimo abbinamento...assolutamente da provare....con queste belle ricette magari riesco a consumare la mia zuccona...bravissima!!
RispondiEliminabacini
Enza
E te credo che le idee hanno sempre un gran successo, se le idee sono queste!!!Che meraviglia quella besciamella arancione e zuccosa!!!E poi la salsiccia sta bene ovunque, anche nel latte!!!Buonissima!!!
RispondiEliminami fai venire famina!!!
RispondiEliminaQuanto mi piace la zucca, piace solo a me uffà , la ptrossima volta fammi un fischio che arrivo!!
RispondiEliminaComplimenti troppo buona e cremosa!!
buona domenica Anna
Che primo con i fiocchi, bello cremoso come piace a me, davvero un bel piatto domenicale per coccolarsi un po'!!! Bacioni e buona domenica!!!
RispondiEliminaun piatto da leccarsi i baffi e fare il bissssss!!baci!
RispondiEliminaAnche io le faccio così!...adoro l'abbinamento zucca e salsiccia!...bravissima!!! ^_^
RispondiEliminaMa ne xie avanzianto ancora di questio buon piattio....che buonio che devie esserie...
RispondiEliminache buoneeee... io così le faccio spesso paicciono tanto anche alle bimbe, bravissima.
RispondiEliminabuon lunedì.
un colore favoloso.. e immagino un sapore fantastico!! bravissimaaaa!!! una giusta consistenza!!!! ^_^ e bella cremosa!
RispondiEliminaChe piatto originale, carissima :). Anche io ho dedicato un piccolo articolo alla cucina anche se non ne capisco granchè. Un saluto
RispondiEliminahttp://allamodaeconstile.blogspot.com/
Io mi fido eccome!Le mangerei anche adesso che ho finito di cenare da mezz'ora!:O
RispondiEliminaLA cremina che èsce fuori dal condimento è fantastica!:O
Basta, sto ingrassando solo a vederle!!Toglieteleeeeeeeeeee!
Un baciotto e buon inizio settimana^^
Che bel colore hanno, un piatto proprio ora ci starebbe proprio bene.
RispondiEliminaChe fame.
Brava
mamma che buone devono essere!
RispondiEliminaQueste penne sono divine!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBuonissimo questo primo piatto, sembra molto cremoso...e l'abbinamento è perfetto...ti auguro una buona serata :)
RispondiEliminama è squisita quesat ricetta.
RispondiEliminaIo di solito preparo il risotto con la zucca e la salsiccia, non ho mai provato con la pasta perchè col riso rendeva di più secondo me. Invece, con la besciamella deve essere proprio buono!!!! complimenti...la prox volta che avrò la zucca a casa sicuro che la preparo così, anche per nonfare sempre la solita ricetta... :)
anch'io ho un blog di cucina, passa a trovarmi quando vuoi :)
ciaooooo
http://the-magic-pie.blogspot.com/
mi piace questa ricetta, la inserisco subito nella raccolta, grazie!!
RispondiEliminaPaola