QUESTA E' LA 4° TAPPA DEL NOSTRO "VIAGGIO" CULINARIO IN CINA
IL DOLCE
PREMETTO QUESTA NON E' LA RICETTA ORIGINALE DEL WUON KONG DAL LINK POTETE VEDERE CHE E' TOTALMENTE DIVERSO
NON AMO TANTO LA MANDORLA E DI CONSEGUENZA HO DOVUTO MODIFICARE GLI INGREDIENTI PRINCIPALI E HO AGGIUNTO LA BASE DI PAN DI SPAGNA... NON SAPEVO COME CHIAMARLO QUINDI HO LASCIATO QUEL NOME.
AVEVO PENSATO A "CIN CION LIN" O A "CION FURGON CIN" HAHAHAHH MA NON MI SEMBRAVANO IDEALI, A PARTE GLI SCHERZI SPERO CHE VI PIACCIA ANCHE COSI'.
INGREDIENTI:
6 gr di gelatina in fogli
500 ml latte di riso
200 ml panna,
1 fialetta di aroma ala vaniglia
3 cucchiai di zucchero,
200 G Frutta A Pezzetti,
Pan di spagna o biscotti tipo savoiardi q.b.
INIZIAMO:
Mettiamo in una ciotola con dell'acqua fredda i fogli di gelatina, nel frattempo riscaldiamo la panna con lo zucchero al velo. Facciamo sciogliere la gelatina nella panna dopo di che aggiungiamo l'aroma e il latte di riso. Foderiamo una teglia con della pellicola per facilitare il distacco.
Versiamo il composto nella teglia e mettiamolo nel congelatore per 1 ora, dopo ci chè mettiamo il pds su in cima come nella foto , e quindi riponiamolo in frigo per un'altra ora. Poi capovolgetelo e servite con della frutta tagliata a pezzi.
Ciao Pina buon inizio di settimana , questo dolce dal nome buffo mi sembra davvero molto buono amo la panna e l'aggiunta della frutta mi ingolosisce!!!Brava Un bacione!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo adoro invece la mandorla in tutte le sue forme, però anche questa rivisitazione non mi dispiace affatto, anzi. "CION FURGON CIN"..sarebbe stato troppo simaptico ^__^ Un abbraccio, buona settimana
RispondiEliminaCiao pina, ma che brave, avete preparato anche un bel dolce, non sono poi così conosciuti quelli cinesi, infatti anche al ristorante per quanto riguarda i dolci c'è da dire che sono decisamente intalianizzati.
RispondiEliminaNon avevo mai sentito parlare di questo, e la vostra versione mi stuzzica parecchio, una sorta di tiramisù ma piu fresco e originale, gnammmmm!
Un bacione e buona settimana
credo che per grandi linee lo si possa definire un cheesecake d'oriente no? La ricetta è senz'altro originale da fare sicuramente. Ma per il latte di riso come si fa?
RispondiEliminaAspetto delizioso, ma il latte di riso dove lo trovo??? Complimenti, buona settimana e un abbraccio.
RispondiEliminama che bel dolce, leggero e fresco, mi segno subito la ricettina!!
RispondiEliminaah,per mariacristina,il latte di riso io lo trovo da auchan ;)
Ma che bella ricetta!!! Vedo che hai il periodo orientaleggiante ultimamente..
RispondiEliminaCiao cara!! Ma quante cose si imparano passando di qua!! Sei bravissima!! Baci.
RispondiEliminauna splendida ricetta...facile e veloce ma troppo golosa!!! la segno subitooooooooo
RispondiEliminaBuonissimo questo Cin cion li, mi piace un semifreddo veramente particolare!!! Speravo che sabato foste al degustibooks almeno ci potevamo conoscere. Baci
RispondiEliminanon amo particolarmente la cucina cinese, carissima, ma devo dire che questo cincioncomelovolevichiamare sembra davvero buono....mi da quasi di bavarese!!
RispondiEliminabacibaci e buona settimana
Ma quanto è bello???Io quando vado al ristorante cinese me ne vado sempre senza dolcino (con mia enorme mestizia) perchè c'è solo il gelato fritto, la nutella fritta, mia sorella fritta, uno stivale fritto...insomma, sto king kong non l'ho visto mai!Meno male che c'è Pinuccia mia!!!
RispondiEliminaCiao Pina..che meraviglia questo dolce anche con le modifiche è irresistibile!!Un bacione
RispondiEliminaNon mi intendo di cucina cinese, ma questo dolce sembra buono! La panna e la frutta mi piacciono e il latte di riso non penso non abbia un buon sapore.Lo assaggerei volentieri.Baci.
RispondiEliminaMa che brave! Sempre più internazionali!!!
RispondiEliminaPer questo delizioso dolce sto arrivando con uno dei miei tè...
Baci Giovanna
Ma che donne international!!!!!Ma scusami dove siete andate a trovare il latte di riso????Sai che non l'avevo mai sentito??? Comunque questo dolcetto mi sembra strepitoso.....un baso....stefy
RispondiEliminaQuesto dolce proprio mi mancava!!! Una delizia con il latte di riso, che io adoro; brave ragazze e grazie, copio subito la ricetta!
RispondiEliminaNon lo conoscevo questo dolce quindi anche la tua versione mi sembra perfetta!!!...mi ispira moltissimo!!!...brava cara!!!
RispondiEliminaQuesto dolcetto è veramente fantastico!!! Non vedo l'ora di provarlo, grazie per la ricetta, un abbraccio
RispondiEliminadecisamente questo dolcetto esotico mi mancava e quindi mi incuriosisce molto.veramente fresco e buono!
RispondiEliminaBuongiorno!! Oggi il nostro blog compie un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
RispondiEliminaCi piacerebbe molto se partecipassi!!
Marzia, Giovanna, Laura
Ciao!!! Io preferisco questa versione......italianizzata!!!!
RispondiEliminaUn bacione e a presto!!!!!
Non avevo sentito prima d'ora parlare di questo dolcino...io amo le mandorle, ma va bene anche così!!!
RispondiEliminaE poi...non c'è nemmeno bisogno del forno!!! Quindi l'ideale!
Bravissima! :)
Buona giornata!
ma che bella ricetta, originale o no che sia mi piace un sacco!! la segno immediatamente!
RispondiEliminaquesto viaggio continua ad affascinarmi... buono questo dolce anche se non l'ho mai provato gli ingredienti sono di mio gradimento e l'aspetto è così estivo.. ^_^ .. e gustoso... davvero complimenti.
RispondiEliminabaci
terry
Sei simpaticissima.
RispondiEliminaQuesto dolce non lo avevo mai sentito nominare, lo trovo molto gustoso, il tuo è molto bello.
Brava e baci da me
Mi sono sempre piaciuti i piatti ispirati a ricette di altri paesi, anche questo non fa eccezione, deve essere buonissimo!
RispondiEliminagrazie a tutte, il latte di riso si trova nel reparto del latte più o meno accanto a quello di soia e di mandorla.. è molto leggero come se a un bicchiere di latte ci si aggiunge un bicchiere di acqua... provatelo.
RispondiEliminaun bacione
Pina
Michele Nista, tu pubblichi e noi con i nostri potenti mezzi
RispondiEliminacancelliamo in pochi minuti.
Rassegnati, stiamo facendo piazza pulita di tutte le tue eresie :-)