lunedì 10 maggio 2010

BISCO-GELATO

OGGI MI SONO CHIESTA: CHE GLI PREPARO PER MERENDA AI BIMBI???
IN CASA AVEVO QUESTI BISCOTTI HO MESSO INSIEME UN PO' DI INGREDIENTI E.....
VOILA' ECCO i BISCOTTI-GELATO.
e pensare che al mio cucciolo non piacciono i dolci se non ce la cioccolata in mezzo... li ha divorati!!! che soddisfazione mi dà il mio Topino!! hihihi....

INGREDIENTI
BISCOTTI SECCHI
200 g DI PANNA FRESCA
1 ALBUME D'UOVO
40 g DI ZUCCHERO A VELO
2 CUCCHIAINI DI MIELE

In una ciotola montare la panna con il miele ben ferma e mettiamola in frigo..in un 'altra ciotola montare la chiara d'uovo con lo zucchero a velo ben ferma (circa 5-8 min)








quando la chiara e ben ferma uniamola alla panna e con una spatola mescoliamo dall'alto in basso delicatamente per non far smontare i due preparati








prendiamo i biscotti e adagiamo su ogni biscotto due cucchiai di crema. finita l'operazione chiudiamo sopra alla crema con un'altro biscotto facendo leggermente pressione per uniformare bene la crema con l aiuto di un coltello togliamo la crema che fuori esce e mettiamo i nostri gelati nel congelatore almeno per due ore...e i nostri gelati sono pronti per essere gustati....








anche a noi grandi sono piaciuti e poi sono un ottima merenda veloce da preparare..
...PROVARE PER GUSTARE..

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ci credo che il topino li ha divorati! brava

luby ha detto...

questi anche la mia tigre-peter pan se li pappa...e io pure!!!!!!

Antonella ha detto...

Complimenti per quest'idea, piacerebbe sicuramente anche ai miei bimbi! da provare. farti visita è un piacere se come sottofondo trovo il mio adorato Raf! ora sto un pò ad ascoltare , ciao ciao grazie

La Cucina di Papavero ha detto...

CHE BELLA IDEA CHE HAI AVUTO!HAI DATO AL TUO BIMBO UNA MERENDA SANA E GUSTOSA!BACI.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@:grazie zasusa.
@:luby falli alla tua tigre e sentirai il suo ruggito hihihi
@:ciao anto sono buoni te li consiglio x i bimbi visto che il mio cucciolo ne ha mangiati due.divorati da uno che mangia solo cioccolata vuol dire che ho azzeccato il gelato per lui..
un abbraccio
lia

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao cara..
e si una merenda sana e gustosa provali.un abbracccio cara da li

Alessio ha detto...

Ciao, grazie per essere passate a trovarmi sul mio blog, vedo che anche il vostro è molto bello e interessante! Ora che me l'avete fatto scoprire tornerò altre volte a visitarlo! Complimenti! Ciao da Alessio

Federica Simoni ha detto...

merenda?? ma se me li passi li divoro anche adesso!!! bravissima!!! baci!

Marina ha detto...

Questi li copio subito per i miei piccolini,bella merenda,ricetta salvata,bacioni.

Luciana ha detto...

Ciao Lia, sono contenta che la cena di Sabato sera sia andata bene...per il risotto alle fragole c'è tempo, non scappano mica via dal mercato!!! complimenti per questi biscotti-gelato, un'idea geniale che accontenta tutti!!! un bacione a tutt'e due e a presto care

il moralizzatore ha detto...

ottimi questi gelatini yiu............................

malù ha detto...

Bella anche questa ricettina! Stanno arrivando proprio le ricettine che volevo, belle e fresche! Anche questa vola nel contest e.....in bocca al lupo!!!

Federica ha detto...

buoni i biscotto gelati, ne vado matta ancora adesso che sn grandicella :P

Nanninanni ha detto...

Eccomi! Sono certamente ottimi, ci credo che il bimbo li ha spolverati in un baleno!
Ciao!