domenica 18 luglio 2010

...::BISTECCHE GRATINATE::...

INGREDIENTI
Bistecche di maiale con osso
2 cipolle bianche
100 gr di burro
200 gr di parmigiano
100 gr di panna per cucina
sale e pepe q.b
INIZIAMO
tagliamo le cipolle abbastanza sottili e facciamole cuocere a fuoco lento in una padella con il burro e un goccio d'acqua. dopo circa 10 / 15 minuti le cipolle saranno cotte e lasciatele raffreddare.








Frullate con un mixer le cipolle aggiungendo il parmigiano, la panna e il pepe, assaggiate e se occorre aggiustate di sale. Battete la carne con il batticarne e poi passatele nella farina.








Fatto questo mettiamole in una padella con una noce di burro, un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 15 minuti a fuoco dolce girando la carne e se occrre aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua. A questo punto versiamo la crema preparata in precedenza sulla carne e inforniamo per 15 minuti giusto il tempo per gratinare.








...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

20 commenti:

Minù ha detto...

Oh mamma, ma queste bistecche goduriose fanno venire fame già a quest'ora!!!!
Complimenti, le vostre ricette sono sempre golose!!!
Buona domenica e bacioni
Minù

Unknown ha detto...

Ma che brava pina,
Che ottima idea unire la dolcezza delle cipolle al sapore forte e inconfondibile del maiale!!!
Io ho in forno un bel filetto di manzo, ma vorrei avere qui il tuo piatto!!!
Un bacio.

Olio e Aceto Blog ha detto...

Non vi preoccupate, non faccio caso a chi passa e a chi no ,con questo caldo ci sono molti che giustamente preferiscono stare al fresco, un bacio e buona domenica.

colombina ha detto...

che buone che devono essere, l'abbinamento carne cipolle è sempre divino. Questa la copi al più presto!!! Bacioni

Vanessa ha detto...

Buoneeeee queste bistecche!...brava!
Vanessa

Nadji ha detto...

J'en aurai goûté avec plaisir.
A bientôt.

Luciana ha detto...

Davvero molto gustose!!! in questo modo la carne si mantiene bella morbida....e quella cremina è la fine del mondo!!!! complimenti!!!! un bacio

Antonella ha detto...

Molto interessante, mi piece questa panatura. rende più gustosa la carne. brave ciao ciao

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Mi piace tantissimo questo piatto, così gustoso! Complimenti, un bacione e buona giornata

Vale - omini pasticcini ha detto...

mmmh che bel piatto!!=)
ho visti il vostro commento!non vi preoccupate anche io in questo periodo non sono molto davanti al computer e appena posso scappo al mare!!pina fai benissimo a rifugiarti in posti freschi!!=) natalia mi spiace moltissimo per il tuo pc!!=( mannaggià!
bacioni e buona giornata vale

Lucia ha detto...

Ciao, ragazze! Come va? E4ra da un po'che non vi sentivo, così sono passata a farvi una visitina... e ho trovato ste bisteccone belle saporite! Solo che è quasi ora di pranzo e quasi quasi mi fermo a mangiare da voi... :-D

Manuela e Silvia ha detto...

ottima e gustosa questa salsa per la carne! motlo aromatica e originale!
ci piace moltissimo anche il riso qui sotto!!
un bacione e grazie per le vostre visite!!

Anonimo ha detto...

Ciao fanciulle, vi va di passare a prendere la streghetta portafortuna nel mio blog?
Nella barra orrizontale in alto voce premi...però portate una bistecchina..sempre se vi va senza impegno, so che i premi rubano tempo, ma fa piacere riceverli..col cuore :-)

Giovanna ha detto...

Deliziose!! Mi piace molto la carne di maiale. Cucinata con la cipolla dev'essere buonissima!

Baci Giovanna

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e si è proprio buona con questa salsina delicata. grazie per i vostri commenti.
un bacione
Pina

speedy70 ha detto...

Ottime queste bistecchine Pina, anche per i bambini che non vogliono mangiar carne! Bacio!

lucy ha detto...

mamma mia sta cremina con le cipolle e il formaggio è deliziosa, assolutamente da provar! buona settimana

lucy ha detto...

mamma mia sta cremina con le cipolle e il formaggio è deliziosa, assolutamente da provar! buona settimana

Raffaella ha detto...

Ciao care, dopo tanto tempo mi rifaccio viva,ma con questo caldo non mi piace stare davanti al pc.Complimenti per questo piatto,io adoro le cipolle e con i filetti di maiale si abbinano benissimo.Un bacioone da Raffa!!!!!!!!!!!

Federica Simoni ha detto...

ottime queste bistecche!!!brava!baci!