sabato 24 luglio 2010

4 RUOTE AL MARE


INGREDIENTI
400 gr DI PASTA RUOTE
WURSTEL
MOZZARELLINE
POMODORINI
TONNO
BASILICO
OLIO e SALE q.b.
ORIGANO




non volevo postarla perchè e una semplice pasta fredda...ma per mia figlia chicca non lo è e la sua pasta preferita d'estate e ne mangerebbe una ciotola piena ogni volta che gli e la faccio..siccome le richieste dei figli non si può dire di no allora l'ho voluta postarla ugualmente infatti gli ingredienti sono a piacere solo l'unica cosa che ho cambiato e la forma della pasta invece della solita pennetta ho voluto cambiare con le ruote della barilla e quindi con le 4 ruote ce ne andiamo al mare a gustarla fresca fresca.....un bacio piccola gioia mia chicca (federica)



mettiamo la pentola per cuocere la pasta sul fuoco e lasciamo bollire l'acqua leggermente salata.. nel frattempo andiamo a preparare tutti gli ingredienti che faranno ruotare la pasta hihihi... tagliamo a metà le mozzarelline..lavare e tagliare a cubetti i pomodorini..tagliare i wurstel a rondelle..sbriciolare il tonno sott'olio..lavare e spezzettare le foglie di basilico e mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola bella grande..facciamo una spolverata di origano aggiustiamo di sale e di olio d'oliva mescoliamo per far insaporire tutto... cuociamo la nostra pasta (quella che piu vi piace) appena cotta la pasta scoliamola sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e raffreddiamola bene bene e versiamola nella ciotola con gli ingredienti mescoliamo bene la pasta e rimettiamo la ciotola chiusa in frigo fino al momento di servirla....noi l'abbiamo gustata al mare....fresca e buona....









ovviamente mia figlia ne ha divorata due piatti..infatti poi tutto il giorno al mare era tutto un correre avanti e indietro con le ruote hihihihihi..... ti voglio bene chiccaaaaaaa..
...PROVARE PER GUSTARE ...
LIA

11 commenti:

Minù ha detto...

Ma sai che questo formato di pasta l'ho sempre desiderato da bambina e non l'ho mai assaggiato?!? Sono troppo sfiziose queste ruote e nell'insalata di pasta ci stanno a pennello!!!
Da provare assolutamente!
Buon mare e buon sole ;-)
Baciotti
Minù

Olio e Aceto Blog ha detto...

Che carina questa pasta fredda, neanche io ho mai mangiato le "ruote".

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

E' un formato di pasta che adoro particolarmente e il piatto è meraviglioso, ricco di gusto! Bravissima, bacioni e buon fine settimana

Federica ha detto...

Simpaticissime le 4 ruote di numero nel piatto, simpaticissimo i formato di pasta che mi fa sempre tornare un po' bambina, deliziosa l'insalata ^_^ Buongustaia la bimba, ci credo che è la sua pasta preferita. Un bacione, buon fine settimana

Mari Nuñez ha detto...

Sembra delizioso, mi piacerebbe un 4 ruote come questo! avere un giorno benedetto:)

lucy ha detto...

le puoi dare un bacione da parte mia a quel tesoro? quando mangiano di gusto qualcosa è fantastico ed è giusto averla postata per avere un ricordo di questa pasta speciale della tua bimba!buon week

Golosina ha detto...

Ciaooo!!se vi va passate da me!!c'è un premio per voi!!

Manu ha detto...

Perfetta questa pasta prima di correre al mare!!!Poi il dolce dopo pasto c'era già: la mamma più dolce che c'è!!!Lia, come sei zuccherosaaaaaaaaa!!!
Bacioniiiii

Unknown ha detto...

Sono partita per le vacanze e allora sono passata un po poco quà da voi... questa pasta fredda mi sembra davvero gustosa, credo che alla tua piccola piaccia molto!!!Un bacio a tutte.

Luciana ha detto...

Invece hai fatto proprio bene a postarla!!! la pasta fredda mi è sempre gradita!!! così fresca ed invitante, nei miei pranzetti estivi non manca quasi mai!!! un bacione

Federica Simoni ha detto...

fresca, colorata e invitante!!!faccio pure il bis!!!brava!!