mercoledì 19 gennaio 2011

TORTA SALATA CON PEPERONI E PATATE

molto saporita credetemi...
INGREDIENTI
1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA

3 PEPERONI MEDIE
700 g DI PATATE
200 g DI MOZZARELLA
2 SPICCHI D'AGLIO
160 ml D'OLIO D'OLIVA
SALE q.b.

paola la mia vicina di casa mi ha fatto assaggiare questa torta salata che ha fatto lei mi e piaciuta subito e mi son fatta dare la ricetta e lei mi ha mandato sul sito di misya dove anche lei ha preso la ricetta e non ho perso tempo che subito l'ho voluta prepararla e gustarmela ci e piaciuta a tutti e squisita......provatela
iniziamo:
laviamo e puliamo i peperoni togliamo i filamenti e i semini e tagliamoli a listarelle di 1 cm sbucciamo e affettiamo le patate a fette alte 1 cm in una padella versiamo l'olio d'oliva e lo spicchio d'aglio sbucciato facciamolo imbiondire leggermente e aggiungiamo i peperoni e le patate aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere con coperchio chiuso per circa 20 minuti mescolando spesso devono risultare belli morbidi ma no sfatti....







prendiamo una teglia foderiamola di carta forno e andiamo a rivestirla con la nostra pasta sfoglia
aggiungiamo i peperoni e patate cotti livelliamo e mettiamo sopra la mozzarella tagliata a cubetti sui peperoni abbassiamo i bordi della sfoglia sul ripieno e decorate con qualche strisciolna di sfoglia e andiamo a spennellare con un pò d'uovo e latte la sfoglia in superficie e passiamo in forno caldo a 180 per circa 30-40 minuti quan do e bella dorata in superficie togliamo dal forno lasciamo intiepidire e serviamo la nostra torta salata di peperoni e patate...buon appetito...
questa ricetta partecipa al nuovo contest di http://ilprofumodizagara.blogspot.com/2010/12/il-mio-primo-contest-eun-regalo-per-voi.html



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

32 commenti:

Federica ha detto...

Le torte salate sono sempre molto apprezzate e gustose. Questa oltre che ricca di sapore è anche bella solare, i colori acesi dei peperoni sono una ventata di allegria in tavola. Si mangia anche con gli occhi. Un bacione

P.S. manca la dose delle patate tra gli ingredienti!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

opss....grazie fede ho rimedisto :)e si e solare ma e tanto gustosa
un bacio da lia

DolcementeSalato ha detto...

Incredibile vedere quante versione si possono fare di torte salate, e quanto siano tutte buone. La tua è da copiare sicuramente, perfetta!! Bravissima :)

Caia ha detto...

davvero squisita, non ho mai provato l'abbinamento peperoni-patate, grazie per l'idea!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ha proprio un bel aspetto invitante questa torta salta, buona giornata
ciao

Unknown ha detto...

A me piacerebbe tantooo!! A mio marito mene, non sopporta i peperoni... L'aspetto mi sembra ottimo, il sapore lo sarà di sicuro!!
Franci

Olio e Aceto Blog ha detto...

Che accoppiamento di ingradienti....mi piace.

Meggy ha detto...

Io ti credo eccome che è saporita, che deliziaaaaaaa!Peperoni&patate sono proprio un’accoppiata vincente, mettile nella p.sfoglia e ne uscirà una cosa squisita, poco ma sicuro!
Ed è quello che è successo a te, una torta salata da leccarsi i baffi!
Baci e un forte abbraccio

mariacristina ha detto...

Certamente saporita, vuoi metter che buoni i peperoni? Buonissima, ciao un abbraccio.

Taty ha detto...

Ma che meraviglia!!!!!
Adoro le torte salate!!! Gnam!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma è ngustosissima!! bell'abbinamento mi piace!!
bravissima lia da fare e da gustare ^_*
Un bacione cara Anna

Natalia ha detto...

Ma questa torta deve essere una squisitezza!!
Credo che la proverò.
Baci ragazze.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

federica
ylenia
caia
stefania
francesca
fabiola
meggy
mariacristina
taty
ranapazza65
natalia
grazie di vero cuore per i commenti lasciate e che la torta salata via sia interessata e pioaciuta... mi riempite di gioia e mi fate tanta compagnia
un abbraccio forte a tutte voi da lia

Manuela ha detto...

Le torte salate sono sempre graditissime!! La tua farcitura è molto invitante e gustosissima!! Bravissima! Un bacione.

Unknown ha detto...

Adoro le torte salate: ogni abbinamento nuovo è ben accetto!

annalisa ha detto...

come è invitante!!

annaferna ha detto...

l'aspetto mi piace ...e davvero invitante!!
Baci

Unknown ha detto...

Io sono un amante delle torte salate ma questa non l'ho ancora provata, devo rimediare subito!
Baciotti
Barbara

Cey ha detto...

Quei peperoni le danno proprio un tocco in più =)

Eleonora ha detto...

cha saporita, yummy

Vanessa ha detto...

Io adoro le torte salate e questa è ottima!!!!...bravissima!

speedy70 ha detto...

Una meraviglia, e che splendido abbinamento!!!! Bravissime come sempre, un abbraccio ragazze!!!

Enza ha detto...

amo le torte salate e questa sara' la
prossima...bravissima!!
baci
Enza

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno ragazze...
abbiamo cambiato li sf0ndo spero che il problema che si e verificato nbei giorni passati ci auguriamo nei giorni avvenire che non vi siano più problemi e che potete vedere il nostro blog tranquillamente...
lia

Le Pellegrine Artusi ha detto...

assolutamente deliziosa! Un abbinamento di sapori e colori irresistibile. Il nuovo look è bellissimo e carica velocemente senza problemi! Bacioni

Unknown ha detto...

grazi eper la ricetta l'ho già inserita e...bella la nuova grafica complimenti

Giulia ha detto...

Buongiorno, carissime!
Ora vedo benissimo tutto e mi complimento per il nuovo sfondo!
Baci e buona giornata

Lory B. ha detto...

Nuova immagine!!!!!!! Avete portato il blog dal parrucchiere e dal sarto?
Bellissimo abito!!!!!!!
E questa torta salata?
Buonissima!!!!!!!
Un bacione!!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buon pomeriggio ragazze grazie per i complimenti e grazie per il favore chiesto.....
@lory B.: e si lo abbiamol portato dal sarto per delle modifiche...e in via di eperimentazione :)
un abbraccio lia..
grazie a tutte un bacio forte ..
lia

Enza ha detto...

Raga'...tutto bene...avete cambiato
ed è perfetto il fondo bianco dove scrivete...benissimo!!
bacini
Enza

Alessandra ha detto...

Sarà il caso che la impari,mio marito non ne può più delle mie torte salate ne faccio due in croce e sempre le stesse!!

Irene De Giorgio ha detto...

che meraviglia ho una fame assurda!