martedì 28 settembre 2010

...::TOTANI RIPIENI::...

QUESTA RICETTA ERA UN'ESPERIMENTO, O MEGLIO UN RICICLO DI AVANZI :)
AVETE PRESENTE I MIEI RAVIOLI DI BURRATA PEPERONI E ZUCCHINE?, EBBENE FINITA LA PASTA E' AVANZATO IL RIPIENO E I PEPERONI, IN FRIGO C'ERANO QUESTI TOTANI, E NON MI ANDAVA DI FRIGGERLI...
QUINDI HO MESCOLATO UN PO' D'INGREDIENTI ED ECCOLI QUI TOTANI CROCCANTI E CON UN'INSOLITO RIPIENO.
SPERO VI PIACCIANO
INGREDIENTI:
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 zucchina
1/2 burrata
3 fette di pane toscano
sale pepe
totani grandi (almeno 2 a persona)
pane grattugiato q.b
sale
pepe
olio
INIZIAMO
Puliamo i peperoni e tagliamoli a dadini, mentre nelle zucchine eliminiamo la parte bianca e tagliamole a bastoncini. In una padella mettiamo qualche cucchiaio di olio e facciamo stufare le verdure, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti se occorre aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Quando saranno cotte lasciate raffreddare, intanto in una ciotola frullate la burrata e unite il pane tagliato a pezzetti il sale, il pepe, e i peperoni.








Pulite i totani eliminando la testa, e riempiteli con il ripieno preparato in precedenza e chiudeteli con uno stuzzicadente, poi passateli nel pangrattato adagiateli in una teglia, senza olio, e infornateli a 200° nella parte centrale per 15 minuti senza girarli, prima di servirli accendete il grill per dorare e rendere più croccante la superficie.








SONO MOLTO BUONI, VI FIDATE?
...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

30 commenti:

le ricette della Zu ha detto...

O_O LI VOGLIO
Complimenti!!!Sono TROPPO invitanti!!
Bravissima Pina, mi piace poi che hai riutilizzato gli avanzi!!!

Buona giornata!!

Lory B. ha detto...

Ma guarda che bella idea!!!
Geniale e molto invitante!!!!!
Un bacio enorme!!!!!!

Federica Simoni ha detto...

questi li segno eccome da fare!!!il ripieno è spaziale!!!!!!!!baci!

Federica ha detto...

Io arrivo a pranzo, mi piace da morire questo "riciclo" ^__^ Un abbraccio

Flavia ha detto...

Davvero una bella variante, brava brava brava ^_^

Antonella ha detto...

le ricette che vengono fuori dagli avanzi sono sempre strepitose, brava!
ciao ciao

Francesca ha detto...

Eccezionali Non potevi avere una idea migliore!!!

Bacioni

Diariodellamiacucina ha detto...

fantastici!!!! io gli faccio totalmente diversi!!! cosi mai provati... complimenti!! :-)

Luciana ha detto...

Complimenti il ripieno è insolito ma il risultato finale mi sembra spettacolare!!! bravissima!!! mi fido...eccome!!! poi io che sono pugliese la burrata la trovo ovunque!!! grazie Pina, un bacione :-))

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti, sono spettacolari e il loro aspetto è invitantissimo!!! Un abbraccio e felice giornata

Cooking Elena ha detto...

ma guarda un po'... che ripieno a dir poco originale! Bhé, questo è quel che si dice un piatto "unico"!
a presto ;-)

Vanessa ha detto...

Eccome se mi piacciono!!!...bravissima Pina...proprio una bella idea!

annaferna ha detto...

mi sembra un esperimento perfettamente riuscito!!!
Il gusto dei peperoni ben si sposa con il pesce e quindi sono certa che saranno stati appetitosi!
:P
bacibaci

Unknown ha detto...

A me piacciono e molto!!! Sono proprio una meraviglia... tutte le volte che passo da voi me ne vado con l'acquolina è possibile?!
Un bacione.

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Sono perfetti e quel ripieno è a dir poco strepitoso!! Mi piacciono molto! Bravissima!! Bacioni.

Mari Nuñez ha detto...

Nunca lo he probado así, se ven muy ricos. ya me hago idea de un relleno delicioso que vaya con los calamares. El de ustedes se ve sabroso. MUy buena receta.

un saludo

giulia ha detto...

belli belli belli! e chissà che buoni!!!!! gnam!

Puffin ha detto...

ah pero'!! una ricettina niente male, complimenti, ti sono venuti dei totani molto gustosi...baci

speedy70 ha detto...

Molto invitante e gustosissimo questo piatto; ottima idea!!!! Un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Le ricette "riciclo" sono le migliori, certe volte si ottengono delle vere e autentiche delizie. complimenti per questo originalissimo piatto! A presto.
Terry

La Cucina di Papavero ha detto...

Meno male che sono nati da un riciclo!Ti son venuti benissimo ,io penso che anche i grandi cuochi facciano così,tanti piatti li fanno nascere da ricicli.Un po di fantasia e voilà!!Brava.

Dolcetto ha detto...

Adoro i totani ripieni e questa farci mi fa venire l'acquolina!!

Enza ha detto...

mi piacciono e come...
un ripieno davvero originale..
complimenti!!
un bacio

Giovanna ha detto...

Che bel piattino! Un ripieno delizioso e i totani che mi piacciono tanto.
Brava!
Baci Giovanna

zucchina ha detto...

se mi piacciono??? Guarda che popò di ripieno O_O mi piacciono eccome e prima o poi avrò la testa di farli ;)
buon pomeriggio. Bacio

Meggy ha detto...

Mi piacciono eccome!!Bravissima tesoro, questi totani sono uno spettacolo, io li faccio con il ripieno classico di tentacolini tritati e aromatizzati, ma questa è davvero una bella idea!!Bacioni

Giulia ha detto...

Sicuramente è molto particolare il ripieno, mai provato ne pensato, complimenti!!!
Ragazze spero che ci vediamo a Firenze il 22!
baci

Aniko ha detto...

Come si dice: hanno una bella faccia! Devono essere buonissime ,complimenti!
Grazie per il vostro commento!
Ciao

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Grazie!! il ripieno è insolito, ma del resto cucinare è l'arte di mescolare e aggiungere io ho aggiunto e mescolato un pò troppo :P ma il risultato è tutto da provare... per gustare :D
ciaoo a tutti
Pina

Anonimo ha detto...

Helpful info. Lucky me I discovered your web site accidentally,
and I'm surprised why this coincidence didn't took place in advance!
I bookmarked it.

Also visit my web-site - cash advance with no credit