martedì 28 febbraio 2012

... INVOLTINI D'ARISTA RIPIENI .. RIPIENI ...


INGREDIENTI
impanatura
1 FETTINA DI PANE SECCO (grattugiato)
3-4 FOGLIE DI SALVIA
40 g DI PARMIGIANO A PEZZI (grattugiato)

10-12 FETTINE DI ARISTA
ripieno
30 g DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
100 g DI MORTADELLA O PROSC.COTTO
2 SALSICCE FRESCHE
2 FOGLIE DI SALVIA
1 UOVO
SALEe PEPE q.b.



oggi vi propongo delle fettine di arista ripiene... i miei ospiti a cena hanno gradito molto volentieri..
io ho fatto tutto con il bimby ... ma tranquillamente si può ottenere lo stesso risultato senza bimby ..utilizzando del formaggio e del pan grattato già grattugiati otterrete il ripieno e per la cottura tranquillamente a vapore su pentola normale..
iniziamo:
ho messo nel boccale un pezzo di parmigiano una fetta di pane secco la salvia e ho triturato per 15 secondi a velocità 8 tengo da parte l'impanatura ...
preparare il ripieno mettendo nel boccale il pezzo di parmigiano la salvia e trito per pochi secondi a velocità 8
aggiungo la mortdella a pezzi o il prosciutto cotto (io li ho fatti con tutte e due e sono eccezionali entrambi)le salsicce spellate e trito per pochi secondi a velocità 5 aggiungo l'uovo aggiusto di sale e pepe e manteco per 20 secondi a velocità 3 antiorario ....









prendo le fette di arista e le batto con il batticarne per appiattirle abbastanza fine mettere un pò del ripieno nella fettina di arista e arrotolare e passare gli involtini nella panatura preparata prima.. cuocere gli involtini a vapore nel vassoio del varoma con carta forno bagnata strizzata cuocere per 25 minuti a varoma velocità 1 .. una volta cotti servire gli involti con della verdura cotta a vapore... vedrete fate un figurono e i compensali vi chiederanno il bis ... ^___^











... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

25 commenti:

Federica ha detto...

ripieni ripieni...gustosi gustosi ^_^
Un bacione, buoan serata

Chiara SofficiSogni ha detto...

Chissà che buone!Mi inviti a pranzo? ^.^

Anonimo ha detto...

Ricchissimi di gusto!

Stefania di arabafeliceincucina

Mary ha detto...

Buonissimi

Meggy ha detto...

Gnam gnam, attirata da questi gustosi e succulenti involtini vi mando un bacione e auguro una buona giornata! :)

Le Ricette di Tina ha detto...

la foto dice..mangiami!!hihihi come sono invitanti!

Anonimo ha detto...

mamma mia che super ripieno!

Elena ha detto...

un ripieno golosissimo.. da divorare!!

annaferna ha detto...

ciao Lia
nulla da aggiungere se non golosiiii!!!
baci

luby ha detto...

Questo inverno non ho mai comperato maiale.
Il mio maritotigre non l ha chiesto ed io non mi sono sforzata di comperarne.

Ma se vede questi di sicuro li vuole :)
Nascondo il pc o lo accontento????
Dilemma....
;)

Manuela ha detto...

Una ricetta succulenta e appetitosa e il ripieno è favoloso! Bravissima.

tiziana ha detto...

Dopo aver mangiato insalata e tonno al naturale è quello che ci vuole! Almeno con gli occhi mangio di più eh eh!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ma con quel ripieno fanno venire l'acquolina in bocca davvero una bella ricetta!!
Per favore puoi togliere le parole di verifica perche'ora sono due ed e' veramente impossibile decifrarle e commentare cosi' diventa molto faticoso!!!Grazie un abbraccio!!!

Raffi ha detto...

sono davvero ottimi, li provo!

Josephine ha detto...

Che buoni gli involtini.


ciao

Unknown ha detto...

Lia, favolosa questa ricetta!! Gustosissimo il ripieno, da fare, assolutamente!!
Franci

Olio e Aceto Blog ha detto...

fameeeeeeee buoni.

sississima ha detto...

Gnam, gnam, veramente gustosi, ricordati ti togliere i codici captha dai commenti, un abbraccio SILVIA

Gemma Olivia ha detto...

Ma che buonissimi involtini, me ne mangerei uno volentieri anche ora!

carmencook ha detto...

Particolarissimi questi involtini, solo a guardarli fanno venire l'acquolina in bocca!!

La cucina di Molly ha detto...

Ma che involtini squisiti,molto invitanti!Ciao

accantoalcamino ha detto...

Bimby a parte che non possiedo e credo possiederò mai :-D mi piace la salvia nell'impanatura, basterebbe quella a rendere speciale una fettina, poi voi la riempite così..diventa irresistibile. Bella idea per il mio ello carnivoro. Buona giornata ragazze.

Daniela Lucisano ha detto...

Devono essere decisamente fantastici così ricchi di sapore.

Torte e Decorazioni ha detto...

Mamma mia sono da urlo che buoniiii!!
Bacioni

come mai hai rimesso la parola di verifica ?

Anonimo ha detto...

If I don't hear anything in 10 more days, I will call.
Some factors that correlate directly with the length of time it takes to learn American Sign Language is the age of the person,
the amount of time you practice on a daily basis, the level of motivation you have to learn, the method of learning, and the time you spend socializing with the
Deaf community. This helps the skin shed cells more effectively and can help reduce further
breakouts.

My blog :: How Long Does It Take To Become A Lawyer How Long Does It Take To Become A Doctor How Long Does It Take To Become A Nurse