giovedì 1 dicembre 2011

... SEMPLICI QUAGLIE CON PATATE AL FORNO ...


INGREDIENTI
4 QUAGLIE
5-6 PATATE
3 SPICCHI D'AGLIO
1 RAMETTO DI ROSMARINO
OLIO SALE q.b.



finiti i dolci solo per adesso ^___^ posto un secondo semplice ma buono ... non amo molto le quaglie ma le ho fatte perchè a mio marito piacciano moltissimo io ho solo gustato le patate... però anche le semplice ricette vanno postate ..
iniziamo:
rivestite una teglia con carta forno lavate e asciugate le quaglie fate un trito con rosmarino sale e aglio riempite la pancia delle quaglie con il trito ottenuto e appoggiate nella teglia rivestita pelate le patate e tagliate in 4 e appoggiare in torno alle quaglie aggiustate di sale uno spicchio d'aglio intero del rosmarino e mettete in forno a 200° per 30 minuti appena hanno assunto un bel colore patate e quaglie servite in tavola ...un secondo semplice veloce e buono...









... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


25 commenti:

carpe diem ha detto...

non me ne vogliate, saranno buone la quaglie ma non le mangio, come l'agnello' perchè mi fano pena...

Elena ha detto...

bella ricettina, complimenti

Mary ha detto...

Buonissima da leccarsi i baffi.

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

anch'io non amo molto le quaglie,ma cucinate cosi' con quelle deliziose patate,le mangerei molto volentieri!

Tiziana Arosio ha detto...

Che deliziosa preparazione!! Con quel bel colore di ciccia rosolata.fa venire l'acquolina!!! Ciao!

renata ha detto...

Che piatto invitante!!!
Fa venire fame solo a guardarlo
Complimenti

tiziana ha detto...

era un po' che non passavo di qui, mi ero persa una marea di ricette!
Una patatina l'assaggerei anche se ho appena pranzato!

Meggy ha detto...

Vanno postate eccome!Semplici ma squisite .. a me delle quaglie piace solo il petto, però le mangio sempre volentieri!Smack

Raffi ha detto...

tenere, deliziose!

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

io inceve le amo...ma non le faccio mai...copio la tua seplice versione e provo =) bacio

Daniela ha detto...

Posso prendere quella bella patatina che spunta con quella bella croesticina? Buona serata Lia!!!!!!

Unknown ha detto...

le quaglie le faccio a mio marito:-) ottima ricettina! baci

Unknown ha detto...

nonh o mai cotto le q1uaglie, ma voi mi state tentando...un abbraccio

Unknown ha detto...

Semplici ma davvero ottime!!
Franci

La cucina di Molly ha detto...

Non ho mai mangiato le quaglie!Chissà come saranno buone! Ciao

Langolo cottura di Babi ha detto...

Ho visto proprio oggi le quagli dal macellaio e ora mi pento di non averle prese. Sembrano ottime. Grazie per l'idea, Babi

le ricette della Zu ha detto...

Questo blog è una vera tentazione!Da leccarsi i baffi!!! :P

Giovanna ha detto...

questo pollo deve essere sicuramente molto gustoso si vede dal colore buona giornata

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Wow le quaglie sono buonissime, non le preparo da tantissimo tempo!
Un bacio cara

Nuccio Gatto ha detto...

Le adoro, soprattutto così come le hai cucinate...ciao.

Anonimo ha detto...

Provo a farle

Anonimo ha detto...

speciali anche qui a ferrara

Anonimo ha detto...

Non male, ma state attenti alla cottura, xchè le quaglie hanno una cottura diversa dalle patate, altrimenti verranno rinseccolite come a me, meglio far cuocere prima le patate per 10/15 min

Anonimo ha detto...

Grazie della ricetta..alle due di notte, sto pensando alle quagle da cucinare ke ho in frigorifero ahah Betty

Unknown ha detto...

Ma le patate non ci mettono di piu a cucinarsi?