giovedì 8 luglio 2010

TIRAMISU' CON CREMA DI MARRONI

avevo voglia di un tiramisù mentre lo preparavo mi e passato in mente che avevo della crema di marroni e ho detto ora provo a metterla nel tiramisù mal che vada lo buttiamo...infatti lo abbiamo buttato ma nello stomaco hihihihi.
INGREDIENTI
200 g DI SAVOIARDI
300g DI MASCARPONE
3 TAZZINE DI CAFFè
1/2 BICCHIERE DI MARSALA
4 UOVA
90 g DI ZUCCHERO
CACAO AMARO q.b.
CREMA DI MARRONI q.b.

procedere:

prepariamo la crema dividiamo i tuorli dall'albume mettiamo i tuorli in una ciotola e frulliamoli con lo zucchero fino a che non saranno chiari e spumosi montiamo le chiare a neve fermissima con un pizzico di sale fino e aggiungiamoli ai tuorli e mescoliamo con una spatola dall'alto verso il basso e mettiamo la ciotola in frigo per qualche minuto...





nel frattempo versiamo il caffè raffreddato con il marsala in una ciotola dove possiamo bagnare i nostri savoiardi... in una pirofila mettere una piccola quantità di crema di mascarpone sul fondo della pirofila e adagiamoci sopra i savoiardi bagnati nel caffè con la marsala versiamo uno strato di crema di marroni sui savoiardi livelliamo bene e versiamo tutta la crema di mascarpone e spolveriamo con il cacao amaro e qualche codetta di cioccolata fondente e mettiamo in congelatore per solidificare..









...PROVARE PER GUSTARE...
LIA
BUONISSIMOOOO

16 commenti:

Federica ha detto...

E io che ci stavo quasi per cadere nel tranello, chiedendomi perchè "buttato"? ahhh, nello stomaco...volevo ben dire che aveva fatto degna fine!!! Sentire ora crema di marroni mi fa un po' autunno (la mia giace sempre in frigo, non ho il coraggio di avvicinarmi al vasetto) ma l'idea è davvero golosa e da annotare ^__^ Complimnets, baci baci

Vanessa ha detto...

Bella l'idea della crema di marroni nel tiramisù!!!...da provare!brava!
Vanessa

Unknown ha detto...

Ma che buono, io di solito non vado matta per il tiramisu...ma con lo strato di crema di marroni mi sembra molto buono, brava lia, Un bacione!

Royal cake ha detto...

mi piacciono tutte le varianti del tiramisù...prendo nota, grazie

accantoalcamino ha detto...

Questa poi, davvero geniale...applauso :-)

Vale - omini pasticcini ha detto...

sono senza parole....
ma chi sei tu?!
....SPETTACOLO!!

Manuela ha detto...

Nooooo!! Ma non mi puoi far questo!!! Sei una vera tentatrice!!!Vedere a quest'ora un tiramisù cosi mi fa svenire!!! Bravissima!!! Bacioni.

Giuky ha detto...

mai provato e mai sentito ma sono sicura che sarà eccezionalemente gustoso!

Lucia ha detto...

Mio figlio è ghiotto di tiramisù, proverò a proporgli anche questa variante! Bravissima, Lia :-)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@:ciao imbini pasticcini: io sono lia mi presento hihihi scherzooooo l'aggiunta della crema dei marroni e una novità anche per me ma la prossima volta voglio provare a fare il tiramisù solo con la crema dei marroni..non mi dire come ma al periodo proprio delle castagne voglio inventare qualcosa perche a me piace inventare e gustare..
un abbraccio cara..
@:ciao manuela: si che posso fare questo hahaha ci sono a posta per fare questo sei fantastica...ciao ciccia..
@:ciao federica: non cadere mai nei tranelli hihihihi perchè rischieresti di restare digiuna..un bacio bella..
@:accantoalcamino: grazie per lìapplauso ma non credo di essere cosi brava di meritarmi un applauso..sei unica bacio
@: a tutte: siete fantastiche e carine grazie ..
un appiccicoso abbraccio (hihihi) da liaaaaa

speedy70 ha detto...

Ma che idea golosissima con la crema marroni!!!!! Ottimo!

Alessandra ha detto...

Per la mia dieta pre mare non va bene ma lo tengo presenteappena torno:me ne faccio una teglia intera!

Lidia Miglionico ha detto...

Fantastico...sarà che amo questi sapori ma lo avrei ben volentieri buttato anche io...nello stomaco..ahaha ciao ragà e buon we

Federica Simoni ha detto...

bella idea..chissà che goloso!!brave!!

Claudia ha detto...

... sto per perdere i sensi... solo una bella porzione di questo tiramisù riuscirebbe a farmi riprendere...

Bravissima, è uno spettacolo

Anonimo ha detto...

da abbinare perfettamente ma non esagerando con il cioccolato bianco e allora...