lunedì 24 maggio 2010

...::MPANICATA::...

DALLE MIE PARTI LA CHIAMANO COSI' QUESTA PIETANZA.
AVETE DEL PANE RAFFERMO??? NON BUTTATELO!! USATELO IN QUESTA SEMPLICISSIMA RICETTA
QUESTA RICETTA E' PER QUELLA MANGIATRICE DI MPANICATA.. LEDA!!
INGREDIENTI:
200 gr di fagioli (quelli che preferite)
10 fette di pane circa
sale q.b.
origano q.b.
olio q.b.
INIZIAMO
In una teglia antiaderente versiamo l'olio, le fette di pane spezzettate grossolanamente, i fagioli con un bicchiere d'acqua, il sale e l'origano e facciamo cuocere.








Nel caso occorre, aggiungere qualche goccio d'acqua, la mollica del pane diciamo che deve sciogliere (foto). A questo punto iniziamo a compattare la nostra "frittatina": capovolgiamola su un piatto per farla cuocere anche dall'altro lato e facciamo questa operazione più di una volta fino a che non sia ben dorato a croccante da entrambi i lati.









Vi assicuro che è croccaantissimaaa!!
...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto mi piacciono i piatti rustici! il tuo è uno di questi!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie zasusa, è un piatto particolare e rustico senz'altro!! ciao e grazie per la visita

Federica ha detto...

Ma dai!!! Sai che è davvero interessante questa ricetta di recupero? E direi anche molto molto gustosa ^_^
Ciao ciao, buon inizio settimana

Marina ha detto...

Sai che non conoscevo questa ricetta??molto invitante!!!Buona giornata.

Federica Simoni ha detto...

ma dai che idea super questa ricetta! mi piace!! baci!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

provatela!! è anche molto croccante e gustosa!!
Kissss

Luciana ha detto...

Ciao cara, questa la provo di sicuro...mi piace molto!!! un bacione

marisa ha detto...

mi hai lasciata senza parole....ho la fortuna di aver ,sempre,a casa del pane casareccio...lo lascierò qualche giorno per asciugarsi e faro questa ricetta...faccio copia e incolla un bacio