giovedì 26 gennaio 2012

... RISOTTO AI PORRI E BRIE ...



INGREDIENTI
250 g DI RISO
180 g DI PORRI
430 g DI ACQUA
20 g DI OLIO DI OLIVA
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
1 DADO
30 g DI PARMIGIANO
100 g DI BRIE
10 g DI BURRO
SALE q.b.



buongiorno .... oggi risottino delicato, un risottino che non avevo mai fatto perchè il porro non era un mio ingrediente che usavo abitualmente ma che ultimamente sto iniziando a imparare il suo uso , come usarlo in questo risotto che ci e piaciuto moltissimo a me e a mia figlia poi e semplice e veloce .. io l ho fatto nel bimby ..
iniziamo:
pulire i porri e metterli nel boccale tritare 10 secondi velocità 4 , posizionare la farfalla e aggiungere l'olio e fate soffriggere 3 minuti 100° velocità 1, aggiungere il riso e il vino e e far tostare il riso per 2 minuti 100° a velocità 1 dopo aggiungere l'acqua calda e il dado e cuocere per 13-14 minuti 100° velocità 1 .. tagliare a pezzettini il formaggio brie unire il parmigiano e il formaggio a pezzettini il burro e mantecare per 1 minuto a 100° velocità 1 .. servire in tavola caldo ...









P.S. buono delicato e saporito .....




... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


35 commenti:

Federica ha detto...

Che bel risotto cremoso e saporito. Adoro i porri. Un bacione, buona giornata

renata ha detto...

Che bel risottino!!!Anch'io ho scoperto da poco la bontà del porro e non ho più intenzione di mollarlo!!!!
Complimenti e buona giornata!!!!

annaferna ha detto...

ciao Lia
risotto!!! come lo fai lofai è sempre buono :P
baci

Mary ha detto...

Buono e cremoso come piace a me!

luby ha detto...

Bbbooonoooooo!!!!!
Rubo un chicco, ne rubo due, non c' e' due senza tre, il quarto vien da se.... e.... Ops.... Finito!!!
Gnam gnam !!! Buonoooo!!!!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

wow che delizioso risotto!!!

Araba Felice ha detto...

Anche io ho imparato ad apprezzare il porro, ed ora mi piace tantissimo.L'idea di abbinarlo al brie per il risotto te la rubo ;-)

carla ha detto...

ma quanto deve essere buono!

Graal77 ha detto...

Grazie mille!!!!e che buono questo risottino...ha un aspetto delizioso!!!!buona vita buona cucina!!!!

Raffaella ha detto...

Mmmmm che bel risottino....trasmette "cremosità"...eheheheheh...Complimenti!

Raffi ha detto...

adoro sia i porri che il brie... che goduria questo risotto!

Giovanna ha detto...

molto delicato

Renza ha detto...

Io adoro i porri e li uso molto, proverò anche questo risottino... mi sembra delizioso!!
Buona giornata!

Lory B. ha detto...

Ottimo abbinamento!!
Risotto cremosissimo.. super buono!!!!
Un bacione!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

wow fantastico!adoro i risotti cremosi complimenti!!

Manuela ha detto...

Adoro i risotti e il tuo, così bello e cremoso, dev'essere super buono! Bravissima! UN bacione.

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Uno dei risotti che preferisco!

Aria ha detto...

mamma che delizia! abbianmento mai provato ma troppo invitante!

Giovanna ha detto...

lia questo risotto è gustosissimo,mi piace l'idea dei porri e del brie. baci cara!

Unknown ha detto...

un bel risottino dal sapore delicato, indubbiamente da provare. un abbraccio

Flo/BioLogico ha detto...

una vera delizia e vogliamo parlare della cremosità?

tiziana ha detto...

Oggi vedo brie ovunque... che dire, proverò e gusterò!

speedy70 ha detto...

Splendido questo risotto, perfetto iìcon il brie, brava Lia!!!!

MONIA ha detto...

ha un aspetto a dir poco succulento!!!!! hai le manine fatate tu!!! buon giorno tesoro ^_^

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

E si ogni tanto ci vuole anche qualcosa di leggero e questo risottino e' l'ideale!!!Un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Abbinamento perfetto!!!Buonissimo!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

devo ammettere che anch'io non ho l'abitudine di usare il porro ma questo risottino mi ha proprio invogliata a provare a cucinarlo

Gemma Olivia ha detto...

Che cremosita' questo risotto...vorrei provarne subito una cucchiaiata!! Un bacione!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

ma che bontà!! è così cremoso!! gnam!

Antro Alchimista ha detto...

Porri e brie è assolutamente da provare!

marisa ha detto...

Fatto!http://blog.giallozafferano.it/loti64/the-versatile-blogger-award/
grazie mille , un abbraccio

La Cucina di Papavero ha detto...

Molto invitante!Baci e buon we

le ricette di Ninì ha detto...

risotto molto delicato vero!!complimenti è stato un piacere passare dal tuo blog,ciaoooo ....ti seguo

El pare ha detto...

Semplicemente fantastico, con una gran cremosità.
Complimenti

Nuccio Gatto ha detto...

Il porro è fantastico, io lo uso spessimo, vedrai come piacerà man mano moltissimo sempre di più. Il risotto con la mantecatura che è venuta fuori è molto delizioso...Buona Domenica, ciao.