giovedì 10 giugno 2010

MUFFIN RIPIENI DI FRAGOLINE

una mia amica mi ha dato questa ricetta mi ha detto di provarli perchè sono soffici e veloci da fare.. e questi sono anche i miei primi muffin
INGREDIENTI
280 g DI FARINA
190 g DI ZUCCHERO
2 UOVA
1 TAZZINA DI OLIO
2 TAZZINE DI LATTE
1 BUSTINA DI LIEVITO
FRAGOLINE SCIROPPATE Q.B.

accendere il forno a 180 e iniziamo ...
in una ciotala mettiamo le uova e zucchero e frulliamo con un frullatore elettrico dopo due min aggiungiamo tutti gli ingredienti tranne il lievito e frulliamo per 5 min ..nel frattempo prepariamo mettendo i pirottini nelle forme da muffin....


trascorsi i 5 min aggiungiamo il lievito e mescoliamo ancora per un min. Mettiamo un cucchiaio di impasto nei pirottini e aggiungiamo un cucchiaino di fragoline sciroppate e versiamo sopra le fragoline mezzo cucchiaio di impasto. Cuociamo in forno caldo a 180 per 15 minuti. Appena tirati mia figlia ne ha divorati due caldi caldi rischiando di bruciarsi la lingua con le fragoline hihihihi attenta fedeee tvb......
qui con una amarena in mezzo...
questo ripieno di fragoline.....
...PROVARE PER GUSTARE ...

LIA

CON QUESTA RICETTA PARTECIPIAMO A:

17 commenti:

luby ha detto...

a questi debbo rinunciare...sigh...:(

♨DolceSignoreMenù♨ ha detto...

Li mangerei in quantità spropositata e poi mi sentirei in colpa per non avervene lasciato nemmeno uno.. O_o Eh, vabbè, ma la gola è gola! :D Un bacione, complimenti ***

Ps. Questa musica di sottofondo è meravigliosa..

Micaela ha detto...

buonissimi!!! come si fa a resistere di fronte ai muffins?

fiorix ha detto...

Deliziosi, con questo ripieno fanno gola..bravissima!Un bacio

Manu ha detto...

Anche quando li faccio io ogni volta li devo nascondere, altrimenti il mio fidanzato mangia anche il pirottino di carta!Bellissimi e gustosissimi con le fragoline!!!
Bacioni

Giovanna ha detto...

Lia mi hai messo una fame incredibile.....

Antonella ha detto...

favolosi i muffins e con le fragoline dentro sono ancora più buoni, brava ciao ciao

Raffaella ha detto...

Sempre ottime le vostre ricette....anche così ripieni sono ottimi i muffins!!! braveeeee :)

Federica Simoni ha detto...

noooooooooo ma sono irresistibili!!!bravissima!!

Anna ha detto...

Ador0 i muffins e questi devono essere proprio buoni. Complimenti. Baci Anna

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@:luby non rinunciare hihihi
@:dolce signora menù ma facciamoci prendere x la gola ce già la vita che e amara hahah..
@:micaela te purtroppo sei quella che non deve resistere ora bacio
@.fiorix e si hanno fatto tal mente gola che li hanno divorati in un batter d'occhio
@:manu lo vizi il tuo fidanzato bravaaaaa
@:giovanna si fanno venir fama infatti li ho preparati x la merenda passa da me..
@:antonella il problema del ripieno e che ti bruci la lingua x non aspettare..
@:raffaella sono ricette semplici grazie x la musica opera di mio nipote
@:federica e si sono irresistibili..
@:anna provali e poi mi dirai..
@:tutte un caloroso abbraccio siete molto carine grazie..
lia

Giuky ha detto...

davvero peccaminosi con le fragole!

Renza ha detto...

Deliziosi questi muffin!
Quel ripieno di fragole fa venire l'acquolina!
Ciao, buona serata!

Günther ha detto...

sono molto raffinati anche con le fragoline sciroppate, woow

malù ha detto...

Ma con le fragoline sono una bellissima idea!! La copio, grazie!

Golosina ha detto...

Ah!!!che buoni i muffin alla fragola!!!Io ho la muffin mania..e adessoooo..devo provare questa fantastica ricetta...ah!!povera dieta...

Betty ha detto...

questi muffins sono divini, bravisisma!!!!