giovedì 9 giugno 2011

NUTELLA FATTA IN CASA CON IL BIMBY



INGREDIENTI
100 g DI CIOCCOLATO FONDENTE
100 g DI LATTE INTERO
100 g DI ZUCCHERO
60 g DI NOCCIOLE TOSTATE
70 g DI BURRO






Oramai lo sapete che da quando in casa mia e arrivato il bimby non lo lascio più in pace si perchè lui e un grande alleato in cucina anzi vi dirò di più tanto per non essere molto diretta fateci un pensierino perchè ci e molto utile per noi donne (e non solo per noi) ^_* non ve ne pentirete ve lo dico io personalmente... alla faccia questo è che non volevo essere diretta ^_^
oggi vi offro questa crema gianduia-nutella fatta in casa che a dirla tutta e molto ma molto buonaaaa ...
iniziamo:
nel boccale versiamo lo zucchero e le nocciole chiudere con il tappo e polverizzare 20 secondi velocità 10
unire il cioccolato a pezzi e tritare 20 secondi velocità 8










aggiungere il latte il burro 6 minuti 50° velocità 3 trascorsi i minuti togliamo il boccale e questa e la nostra crema-nutella che andremo a versare in un vasetto con chiusura ermetica e mettiamo in frigo a rassodare e gustate a piacere .... molto buona credetemi ..











... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


39 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un'idea fantastica, ha un aspetto golosissimo!!! Complimenti, un bacione

Manuela ha detto...

Wooowww!!!DAVVERO SLURPOSISSIMA!!!Complimenti cara!! Un bacione e buona serata.

Torte e Decorazioni ha detto...

Ciao Lia finalmente passo a trovarti e cosa trovo? una crema spalmabile buonissima!!
Io ho la planetaria della kenw.. non so come facevo prima senza,e un ottimo aiuto!il mio sogno e il cooking chef ma prima o poi me lo prendo..
un caro abbraccio Francesca

Natalia ha detto...

Io il bymby non ce l'ho, qualche volta penso di prenderlo ma costa un occhio della testa. So che fa tente cose, addirittura ci si può cucinare.
Chissà se mio marito me lo fa questo regalo!
Spero tutto bene, ho letto che sei a casa per malattia.
Non so se ti riesce ma Rosanna del blog buon umore in cucina vorrebbe organizzare un incontro fra foodblogger a Napoli.
Bacioni

Federica ha detto...

Non sono una grande fan della famosa cremina ma di questa sono sicura che mi innamorerei ^__^ Bacioni, buon we

Federica Simoni ha detto...

mia figlia l'adora..io non ho il bimby...e quindi me la fà mia cognata...è davvero deliziosa!!!baci!

Josephine ha detto...

Una vera libidine...la preparo anche io.Ho il bimby e posso confermare ogni cosa che hai detto.


complimenti

Diariodellamiacucina ha detto...

senti ti sto mandando il mio indirizzo!! 3 o 4 kg dovrebbero bastare! grazie eh!...


no eh?? uff.. ok copio la ricetta e me la faccio.. ho capito :-P

speedy70 ha detto...

Mi ci tuffo dentro a questo golosisismo vasetto, la adoro!!!!!!!!!!!!!

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

buonissima! la faccio pure io, ma senza bimby =( bacio

sississima ha detto...

accidenti...passavo di qua e sono rimasta folgorata da questa nutella! CIAO SILVIA (mi sono anche unita ai tuoi lettori fissi)

Micaela ha detto...

sembra identica all'originale... da provare al più presto. un bacione.

Mirtilla ha detto...

questa ricetta va salvata,stampata e distribuita a tutti,le cose buone si condividono!!!

Vanessa ha detto...

Ma che buonaaaaaaaaaaaaa!!!!...sono sicura che è buona quanto quella originale!!!!

LELA ha detto...

proverò a farla...mi hai fatto venure l'acquolina!!!

rossella ha detto...

provare..per gustare..mmm che bontà!!!

annaferna ha detto...

si è vero è buona! soprattutto per farcire i biscotti o le crostate!!!!
Un consiglio? se la vuoi più golosa aggiungi anche 100 gr. di cioccolato bianco...poi posto la mia ricetta *_^ bacibacibaci

Anna ha detto...

la nutella fatta in casa è il top secondo me da provare ma senza bimby non si può fare?

Valeria ha detto...

che buona!! e di sicuro 10mila volte più sana!!

carpe diem ha detto...

il bimby fa veramente tutto!uguale alla nutella e chissà che bontà!

Selina ha detto...

Io ho il bimby da quasi 2 anni e non c'è giorno che non lo utilizzo...è praticissimo e ci si fa davvero di tutto...ma questa crema non l'ho ancora provata!!! Quanti vasetti escono e quanto grandi i vasetti con questa dose? Già so cosa preparare nel week end :):):) Bravissima!!!

Raffi ha detto...

voglio provarlaaaaaaaa!! sembra davvero squisita, complimentiiiiiii

Selina ha detto...

Lia, grazie di cuore per la tua risposta! Proverò sicuramente a farla, ormai mi hai ingolosita :):):) Grazie anche per essere passata da me, se ti capita, prova quelle ricettine, sono davvero sfiziose :) Bacioni!!!

Mascia ha detto...

Provare per credere ?? Io ci credo e basta !!!! E mi sta che a sto bimby ci devo fare un pensierino ....
bacioni e buon week end

Elisabetta ha detto...

wowwwwwwwwwww!!!!da provare assolutamente!!è venuta una meraviglia,ragazze!!brave!!beh..io ho una ricetta,che al posto del cioccolato fondente,prevede il cacao..ma questa dev'essere piu' buonaaaaaaaaaa!!!!bravissime,care^;* buon weekend!baci:-*

franca ha detto...

è bellissima e sicuramente buonissima,ma io il bimby non ce l'ho,come posso farla??????
baci Franca

Caia ha detto...

buonissima, io la mangerei a cucchiaiate ^__^
buona serata

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima la devo provare , senza il bimby troppo golosa
bravissima buon fine settimana Anna

la creatività e i suoi colori ha detto...

Hai perfettamente ragione sul Bimby, è un valido collaboratore. Oggi ci ho impastato la pasta di zucchero ed è venuta benissimo. La ricetta della cioccolata è eccezionale. A presto.

Claudia ha detto...

Lia, questa nutella è davvero bellissima, ha un colore perfetto, complimenti.

Baci da me e buon fine settimana

Lucia ha detto...

La Nutella fatta in casa??? Ma sei tremenda!!! Bravissima, cara! Mi hai messo addosso una tale voglia di provarla che la metà basta e avanza... :-D

Monique ha detto...

Io non lo volevo nemmeno comprare il bimby ... adesso che ce l'ho non potrei più vivere senza!
Non ho provato a fare questa crema simile alla nutella (per evitare di fiondarmi a mangiarla ogni 10 minuti) ma credo sia decisamente deliziosa!
Vieni se vuoi a trovarmi sul mio blog http://lacucinadimonique.blogspot.com/ ... cercherò di postare le ricette sia per chi non ha il bimby che per chi ce l'ha.
Un bacione Monique

Enza ha detto...

che bonta'...e pensare che ho il bimby e non lo sfrutto ...
bravissima!
baciotti!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Mamma mia che bontà!!! vienici a trovare sul nostro blog!!! eli

stefy ha detto...

ma non ci credo!!!!!!!Vi siete fatte la nutella a casa??????Mitiche!!!!Baci

Maria Luisa ♥ ha detto...

Che ghiottoneria!!! Sembra anche semplice da fare, ci vorrebbe adesso una bella fetta di pane spalmata con questa delizia, complimenti.....

Lory B. ha detto...

Buonaaaa!!!!!
Ricettina strepitosa, provo!!!!!
Felice settimana!!!!!!

Melinda ha detto...

wow.. ma che brava :)

Günther ha detto...

sepmlicmente fantastica la collghero la mio post nutella perchè la tua è una crema al cioccolatro tra le più buone che abbia visto :-))