mercoledì 18 maggio 2011

BISCOTTI CON PASTA FROLLA MONTATA


INGREDIENTI

170 g DI BURRO
100 g DI FARINA MANITOBA
175 g DI FARINA 00
80 g DI ZUCCHERO A VELO
1 CUCCHIAIO DI MIELE
1 UOVO INTERO
15 g DI FECOLA DI PATATE
1/2 BUSTINA DI VANILLINA
1 PIZZICO DI SALE

Buon giorno a tutti in queste ultime settimane sono stata un pò assente dal mio e dai vostri blog e non vi nego che mi siete mancate ... la mia assenza e dovuta al lavoro che ho ripreso e il tempo a mia disposizione e un pò limitato diciamo abbastanza perchè lavorare a turni ti porta via tempo... avendo famiglia e casa bisogna pensare anche alla famiglia prima di andare via a lavoro molte di voi lo sanno .... anche se il tempo e tiranno quando mi siedo davanti al pc ma una visitina veloce l ho sempre fatta ma senza poter lasciarvi qualche commento giusto per vedere le vostre prelibatezze fatte .... spero che mi perdonerete ...
in tanto vi lascio questa mia piccola pasticceria di frolla mantata per farvi addolcire ^_^
iniziamo:
in una ciotola mettiamo il burro ammorbidito con lo zucchero e montare con un frullatore fino a ottenere un composto spumoso (io ho messo nella impastatrice) unite l'uovo e aggiungete la vanillina e il miele mescolate per far assorbire bene l'uovo sempre mescolando unite la farina e la fecola mescolati insieme e un pizzico di sale e mescolate bene il tutto fino a ottenere una frolla molto morbida








pronta la nostra frolla andiamo a riempire la nostra sparabiscotti che andremo a sparare i nostri biscotti direttamente sulla teglia da forno distanziato tra loro e andiamo a coprire il centro dei biscotti con la nostra marmellata preferita io ho usato la FIORDIFRUTTA DI LIMONE E GILIEGE DELLA RIGONI DI ASIAGO andiamo a passare i biscotti in forno caldo a 180 per 10-15 minuti togliamo dal forno lasciamo raffreddare e conserviamo i biscotti in una porta biscotti a chiusura ermetica i miei ovviamente non sono arrivati al giorno successivo ^_*









... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

40 commenti:

Federica ha detto...

Deliziosi! Sembrano usciti da una pasticceria. Un bacione

Meggy ha detto...

Ragazze mi vergogno, si vede proprio che nn passo da tanto, mi ero persa il nuovo vestitino del blog, è davvero carino, complimenti!Il roast beef dell'header mi ha fatto venire un'acquolina incredibile :) per non parlare di questi biscottini formidabili!Uno tira .. gli altri!Bacioni

annaferna ha detto...

ciao ragazze!!!...direi praticamente perfetti!!!
Non ho quell'aggeggio infernale che li stampa così perfetti....ma questa ricetta voglio salvarmela!!
un bacio

Mary ha detto...

Buone queste paste!

monica ha detto...

Che belli! Io con la sparabiscotti ho sempre litigato, poi quando ho deciso che dovevo farcela mi ha abbandonato (vendetta!); adesso a vedere i tuoi così perfetti mi sa che la ricompro. Buona giornata.

Olio e Aceto Blog ha detto...

ottimi per la colazione ma siccome arrivo tardi me li ritrovo per la merenda...baci.

DEGRASSI Antonella ha detto...

complimenti , li provero' di sicuro
buona giornata

Serena ha detto...

Davvero tanti complimenti che buoni !!!! e che bel blog !!!!

Se vi va seguitemi su

http://serenaincucina.blogspot.com/

Vi aspetto
Serena

Unknown ha detto...

Non ti preoccupare, noi ti capiamo anche se manchi....!! ^_^
E ci prendi per la gola, eh???!!! Questi biscottini sono un attentato: a parte la forma (la sparabiscotti è stupenda!), anche il gusto!!
Un bacione,
Franci

Unknown ha detto...

Questi biscotti sono una favola come te!! Sei bravissima e devi stare tranquilla, noi ti vogliamo bene anche se non puoi esserci!! Un bacione tesoro, oggi sono io di corsa!!!
M.Luisa.

martu ha detto...

che forza! sembrano buonissimi questi biscotti. Li voglio assaggiare!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che buoni con la marmellata!!Complimenti !!!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

belli i biscotti con la pistola ma sopratutto buoni,li faccio anch'io,anzi me li hai fatti ricordare, brava!

Federica Simoni ha detto...

deliziosi, perfetti, golosi!!sempre bravissima!baci1

carpe diem ha detto...

giustissimi da abbinare ad un buon the!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

ottimi questi frollini, mi ricordano tanto quelli che mi preparava una vecchia zia e per i quali andavo matta!

Raffi ha detto...

uno tira l'altro...che meraviglia... posso?!

Vanessa ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh!...deliziosi!

Sassy ha detto...

Che buoni!
Alla moda e con stile

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Meravigliosi!!! Sono perfetti per accompagnare una buona tazza di tè!
Baci e buona serata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ti perdoniamo carissima basta che mi dai un bel sacchettino di questi dolcissimi biscottini!!!!Un bacione!!!

ROSA BLU ha detto...

MMMM....che delizia! E sono fatti anche con la mia marmellata preferita! ;-)

Eleonora ha detto...

sono bellissimi, perfetti, e devono essere anche buonissimi.

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Sono davvero deliziosi!! Sembrano usciti da una pasticceria!! Complimenti!! Un bacione.

Raffaella ha detto...

Che bellini! Ottimi per la colazione o per un break pomeridiano!!!! Bravissima Lia :)

Buona serata,
Raffa

Luana ha detto...

Che buoni . anch'io ho lo sparabiscotti ma non lo uso mai... prendo nota e poi lo uso...
baci

Alessandra ha detto...

Bellissimi care ragazze,e la pasta frolla montata non è facilissima!!E poi le marmellate rigoni sono le mie preferite,soprattutto quella di arance amare.
Vi mando un grande abbraccio,e il vostro pollo allo spiedo l'avevo visto lunedi in pausa pranzo e stavo svenendo!!ATTENTATO!!!

Araba Felice ha detto...

Sono bellissimi, perfetti...

Claudia ha detto...

Sai che è da molto che non uso la mia sparabiscotti, a te son venuti perfetti. Mi segno la ricetta

Brava

Baci

speedy70 ha detto...

Quanto mi piace la frolla montata, ottimi i biscotti, bravissime!!!!!

Natalia ha detto...

Ciao cara, vai tranquilla cara, tanto so che non ci abbandonerai.
Buoni i biscotti.

accantoalcamino ha detto...

Buongiorno, insomma non ho scampo, questa sparabiscotti la dovrò inaugurare, siete garanzia di successo quindi seguirò diligentemente le vostre indicazioni, ciao e buon lavoro :-)

Enza ha detto...

io ci litigo sempre con la sparabiscotti...i tuoi biscotti sono
perfetti..provero'la tua versione!!
bravissima...
Ti abbraccio Lia!!

Caia ha detto...

buonissimi e belli!!!
ho comprato la sparabiscotti secoli fa e non l'ho mai usata, quando la inauguro seguirò la tua ricetta ^__^

Unknown ha detto...

Conosco questa marmellata è ottima la utilizzo anch'io. Carini i biscotti

LaMagicaZucca ha detto...

Sono passata dal tuo blog per caso... Complimenti per la qualità delle ricette, delle foto e delle tante idee da cucinare, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori perchè non ti voglio perdere di vista... se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta... a presto

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

buoni buoni...li faccio anche io con lo stampo come il vostro..mi diverte troppo...anche se quando scelgo il dischetto non so mai cosa aspettarmi..beh è divertente anche avere la sorpresa. Baci!!!!

Angela ha detto...

gnammi gnammi che voglia di biscottini ho ^_^

Günther ha detto...

una gran bella alternativa per preparare la pasta frolla :-))

Anonimo ha detto...

ma se nn ho l'impastatrice?!?!?!?vengo da te a farla la pasta frolla.....;)francy