lunedì 11 luglio 2011

... RICCIOLI CON MELANZANE ...




INGREDIENTI
3 MELANZANE LUNGHE
20 POMODORINI
1 SPICCHIO D'AGLIO
PREZZEMOLO
3 FOGLIE DI BASILICO
25 g DI OLIO DI OLIVA
SALE
80 g DI FORMAGGIO GRATTUGIATO






Buon inizio di settimana a tutti .. questa settimana trascorrerò un pò di giorni con voi sono a casa x malattia (un piccolo incidente sul lavoro) quindi mi goderò i vostri post ...
iniziamo:
prendiamo le melanzane lavate e asciugate tagliate a cubetti , mettete nella padella antiaderente l'olio o lo spicchio d'aglio leggermente schiacciato e fate appassire aggiungete i cubetti di melanzane e fate cuocere a coperchio chiuso sul fuoco normale appena sono cotte ma non spappolate , togliere le melanzane e lasciate l'olio in cui avete cotto le melanzane ..










prendiamo i pomodorini lavateli e tagliateli a metà e fateli appassire nell'olio delle melanzane sempre a coperchio chiuso se occorre aggiungete qualche goccio di acqua aggiustate di sale , aggiungete i cubetti di melanzane precedentemente cotti e aggiustate di sale mescolate e lasciate insaporire per circa 5 minuti a fine cottura aggiungete il prezzemolo e 1/2 spicchio d'aglio tritati finemente insieme e mescolateli al sugo di melanzane cuocere per qualche minuto e togliete dal fuoco .. cuocere i riccioli della fabbrica della gragnano e scolatela e tuffate la pasta nella padella delle melanzane spezzettate le foglie di basilico e unite insieme alla pasta e fate saltare la pasta per 1 minuto aggiungere il formaggio mescolare e servite ..... OTTIMA CREDETEMI !!!!!











... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...



28 commenti:

Mirtilla ha detto...

che bel sughetto gustoso!!!

Kittys Kitchen ha detto...

buona settimana a te, questo primo è buonissimo, fa subito estate!

Caia ha detto...

adoro la pasta con le melanzane, il tuo sugo mi piace tantissimo e anche il formato di pasta che hai scelto.
ps. mi dispiace per l'incidente...
un bacione

Natalia ha detto...

Che gustoso queso primo piatto. Mi piace sia la pasta scelta che il condimento!
Buon inizio settimana.

Federica ha detto...

ogni riccio un capriccio ma questi sono tutti riccioli di bontà ^__^ Mi piace un sacco la pasta con le melanzane, ancor più arricchita dai pomodorini al posto della salsa. Un bacione, buona settimana

Betta ha detto...

aiuto non ho le melanzane mi hai fatto venire una voglia

Unknown ha detto...

mmm...che languorino...si presenta benissimo questa pasta!

Raffi ha detto...

wow... squisitaaaaaaaaaa!!! complimenti, quasi quasi domani la faccio!

speedy70 ha detto...

Simpaticissimo questo formato di pasta, e che gusto il sughetto!!!!! Baci ragazze e buona settimana!!!!

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Questo primo piatto è strepitoso!!!Vado a comprare le melanzane!

Giovanna ha detto...

...la vostra pasta è deliziosa, mi viene da ridere, l'ho appena postata anch'io!
Molto simpatico il vostro formato di pasta!

Baci e buona settimana

Giovanna

Luana ha detto...

Che buonaaaaa...
baci

carpe diem ha detto...

un sugo semplice, ma deciso accompagnato da una buona pasta!

Olio e Aceto Blog ha detto...

che invitante!!!!!!

Vanessa ha detto...

MA che bontà!!!!

Rosita Vargas ha detto...

Muy exquisito,abrazos grandes

Le Pellegrine Artusi ha detto...

La pasta con le melanzane è fantastica! Bravissima, mi dispiace per la malattia, spero tu guarisca presto, bacioni

Micaela ha detto...

adoro questa ricetta! ottimo piattino ;-P

sississima ha detto...

Mi spiace per il tuo incidente, spero non sia nulla di grave, la pasta bellissimo quel formato, e il condimento sfizioso! CIAO SILVIA

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

Mi spiace per l'incidente...spero anche io nulla di grave...riposati e goditi un po' le giornate di relax forzato. Sai che ho fatto i riccioli proprio venerdì??? Altro sughetto ma stesso formato...mi piace la tua pasta, la prossima volta la faccio come te. Baci

Alessandra ha detto...

Questa pasta ha proprio un ottimo aspetto!!! Ciao e auguri di pronta guarigione.

Lucia ha detto...

Mentre tu eri da me io ero da te... Ahahahhahah! Telepatia? Tesoro, quante barrette vuoi per un piatto di questa pasta da favola??? :-D

accantoalcamino ha detto...

Io ti credo, amo le melanzane e quel formato d pasta :-D Buona giornata e spero nulla di serio per a salute, bacione.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutte per i commenti e per la mia salute di grave nulla per fortuna solo uno strappo muscolare alla schiena...
un abbraccio a tutte

Giovanna ha detto...

Da buona sicula non posso non amare le melanzane ,di conseguenza farei strage del tuo bel piattino di riccioli...buoni!!!

PS: Lia mi raccomando non farci preoccupare un abbraccio ;)

Massimiliano Fattorini ha detto...

ottima ricetta da provare sicuramente!

Aria ha detto...

Cara Lia, che bontà!!! sono passata cneh per dirti Grazie per il tuo abbraccio...è stato un grande regalo per me!

tania ha detto...

Ciao! Adoro le melanzane e i pomodorini questa e' una ricettina che faccio spesso in questa stagione!
Piacere di conoscervi ragazze! Sono una vs nuova sostenitrice! Se vi va passate a trovarmi!
Ciao
Tania