lunedì 7 marzo 2011

... LASAGNE DI VERDURE CON SALSICCIA ...






INGREDIENTI
LASAGNE FRESCHE
1 l DI BESCIAMELLA
3 SALSICCE FRESCHE
2 MELANZANE
1 PEPERONE ROSSO GRANDE
200 g DI ZUCCA
3 ZUCCHINE
1 CIPOLLA
1 CAROTA
1 COSTA DI SEDANO
OLIO DI OLIVA e SALE q.b.






Buongiorno a tutti oggi una ricetta che non avevo ancora mai fatto ... le lasagne di verdure però come sempre ho voluto aggiungere altri ingredienti e il risultato e stato eccellente mi è piaciuta ed è piaciuta anche ai miei invitati ..... sapete cosa ha detto mio marito ..?! ma te perchè devi fare nuove ricette quando abbiamo ospiti..?! e io gli ho semplicemente risposto perchè le cose vanno create anche con gli ospiti così il giudizio sarà più concreto hihihihi ... e il giudizio e stato più che congreto ottimo...
iniziamo:
prendiamo le verdure lavate e pulite tagliamole a dadoni compresa di zucca ... prendiamo una padella antiaderente mettiamo l'olio e facciamo appassire la cipolla con coperchio chiuso ....
prendiamo la salsiccia sbriciolata e aggiungiamo nella padella sempre a coperchio chiuso lasciamo cuocere per 5 minuti la salsiccia ...









quando la salsiccia e leggermente cotta uniamo tutte kle verdure aggiustando di sale uniamo mezzo bicchiere di acqua e andiamo a far cuocere a fuoco normale per circa 10-20 minuti mescolando di tanto in tanto sempre a coperchio chiuso ... se dovesse asciugare troppo le verdure aggiungere un goccio d acqua... e lasciamo cuocere ...








togliamo le verdure cotte da fuoco e lasciamo intiepedire ... prendiamo una teglia e componiamo le lasagne iniziando a fare uno strato di besciamella uno strato di lasagne leggermente sbollentate uno strato di verdure una spolverata di formaggioe e strato di besciamella e di nuovo lasagne fino a terminare con uno strato di lasagne e besciamella e formaggio e andiamo a mettere in forno caldo a 200 per circa 30-50 minuti spegniamo il forno e lasciamo dentro la lasagna e lasciamo leggermente intiepidire e servite in tavola e buon appetito ......












... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...













41 commenti:

Caia ha detto...

mi basta guardare la foto per dirti che sono fantastiche, ci credo che gli ospiti hanno gradito! bravissima

Unknown ha detto...

Ma che buone, oltre che belle!! Una favola stà ricetta!! Bravissima!!!
Un abbraccio tesorucci e buon lunedì!!

Mary ha detto...

Molto appetitosa questa lasagna e anche leggera come piace a me.

Raffi ha detto...

adoro la lasagna alle verdure, spesso la faccio anche io...questa con la salsiccia però è una novità... da provareeeeeeeee!!! complimenti!

mariacristina ha detto...

Adoro le lasagne fatte in qualsiasi modo, ottime le vostre!Ciao un abbraccio.

Manuela ha detto...

Wooowww!! Ma che belle!!!Golosissime e appetitose!! Complimenti!! Un bacione.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

O__O no che fame le vorrei adesso belle filanti, che favoloso piatto complimenti bella pensata!
Un bacione Anna

Kittys Kitchen ha detto...

buonissime le tue lasagne... Le sto mangiando con gli occhi devono gustosissime con tutte quelle verdurine

SimonasKitchen Simona Cherubini ha detto...

le lasagne son la cosa che mangio più volentieri e queste sono veramente invitanti! brave! simona

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un piatto sublime, invitantissimo!!! Complimenti cara, un bacio e buona settimana

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un piatto sublime, invitantissimo!!! Complimenti cara, un bacio e buona settimana

Nuccio Gatto ha detto...

Complimenti cara, una succulenta lasagna che dice...solo assggiatemi...uno sballo per il palato. Ciao.

Vanessa ha detto...

Che buoneeeeeeeeeeeee!...mettono una fame!!!!...bravissima!

Araba Felice ha detto...

Le salsicce qui me le sogno, ma giuro che mi sembra di sentire il profumo solo a guardare la foto!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bravissima Lia hai creato una lasagna da favola e io oggi non ho pranzato quindi sto praticamente svenendo davanti allo schermo!!!Troppo buona!!!!Baciotti!!!

valerioscialla ha detto...

Davvero molto golosa questa lasagna. Da provare per domani che è Carnevale. Dalle mie parti è d'obbligo la lasagna. Un saluto

Lory B. ha detto...

Le voglio!!!!!!!!
Fantastiche........!!!!
Un bacione!!!!!!

annaferna ha detto...

c'è nulla da fare....le lasagne , come il ragù,...fanno domenica!!!
se mi posso permettere se ti va la prox prova queste...http://annaferna-mordiefuggi.blogspot.com/2010/09/staying-alive.html
un bacio

Natalia ha detto...

Brava! Adesso mi è venuta fame.
Queste lasagne con quella sfoglia croccante mi solleticano l'appetito.
Tentatrice.

Eleonora ha detto...

piatto ricco...mi ci ficco!!
che buone queste lasagne!
bacioni

Tiziana Arosio ha detto...

Mammina che ricetta libidinosa!!!

garlutti ha detto...

Muy ri ca esta combinacion con salchicha ...deliciosa ..besos MARIMI

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Che delizia!!! mi viene una fame a vedere solo la foto!

Torte e Decorazioni ha detto...

Mamma mia che buonaaaa,direi che hai fatto benissimo a provarla fa una gola incredibile!! Con tante verdure cosi non l'ho mai fatta da fare assolutamente!
Bravissima sei un'ottima cuoca!
Bacioni Francesca

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Meravigliosa ricetta! per giusto per assicurami che sono squisite come si deduce dalla foto potri averne una teglia ??? ;) Bacioni

Vale - omini pasticcini ha detto...

devono essere davvero ottime!!=) super gustose!!=D
baci vale

carpe diem ha detto...

veramente belle e buone !e buon 8 marzo un bacione

Kucina di Kiara ha detto...

Che goduriaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Natalia ha detto...

Passo per dirvi, buona festa della donna ragazze.

Federica ha detto...

Urca se sono stra ricche e gustose queste lasagne ^__^ Un bacione ragazze, buon 8 marzo

P.S. ne approfitto per invitarvi a partecipare al mio primo contest zenzer(i)AMO? Vi aspetto ;)

Nel cuore dei sapori ha detto...

Wow, che piatto invitante hai preparato! un modo originale per proporre le lesagne! complimenti!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Adoro le lasagne in tutte le salse e vado matta per la salsiccia.
Avete mai provato le lasagne con radicchio e gorgonzola? Sublimi!
http://www.lapappalpomodoro.com/2010/05/lasagne-radicchio-e-goronzola.html
Un bacione!! Silviia

Isabel ha detto...

Brava!+Complimenti

zucchina ha detto...

una fetta di lasagna anche a quest'ora non mi dispiacerebbe ;) sono vergognosa lo so :( ma sembrano così buone!!!! Buona giornata, baci.

Unknown ha detto...

Buongiorno carissime, vi ho girato un premio, per l'affetto che provo per voi!! Spero che lo accettiate! Se volete passate pure da me!! Un bacione!!!

Unknown ha detto...

Ciao... Volevo invitarti a partecipare al mio contest http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/il-1-contest-dolci-dal-mondo.html

speedy70 ha detto...

Gustosissime queste super lasagne perfetto piatto unico, quanto mi piacciono!!!!!!!

El pare ha detto...

Lia,
Questa lasagna mi fa venire acquolina in bocca solo di vederla. Fantastica!

María Alonso ha detto...

Me encanta la lasaña y tu receta es muy buena!!!!!!!!!

Besitos!!!!!!!!!!!!

rossella ha detto...

mmmm...PROVARE PER GUSTARE ANCHE QUESTA VERSIONE....Sembra molto appetitosa.
Brava!!!!
Ora però ti chiedo una cosa che non c'entra niente col cibo...ma per tutti i commenti che io faccio su altri blog, come faccio a sapere se mi rispondete visto che nn c'è nessuna notifica...come accade per le risp. che avvengono sul mio????
Devo solo andare a controllare??????

Anonimo ha detto...

Hey! I could have sworn I've been to this website before but after reading through some of the post I realized it's
new to me. Anyways, I'm definitely happy I found it and I'll be book-marking and checking back frequently!


My blog - he has a good point