martedì 15 marzo 2011

SALE e OLIO q.b.
BURRO
TIMO

buongiorno a tutti ...oggi decisivamente pesce.. e si.. ho comprato del filetto persico fresco da farlo al pomodoro ma poi ho dato un occhiata alle verdure che avevo in casa e ho inventato questi involtino ,... ho voluto accoppiare la zucca con il pesce per vedere ciò che ne veniva fuori ..ma poi ho pensato..!! con che cosa lo posso accompagnare l'insalata..?! noo... broccoli ..!! si broccoli al vapore si ma ridotti al purè e il risultato non e stato eccellente ma è stato davvero gradito dalle mie cavie... l' accostamento pesce zucca e broccolo e passabile....
iniziamo:
prendiamo la zucca puliamola dei sui semi e i suoi filamenti e facciamola cuocere per circa 3-5 minuti nel microonde oppure nel forno non deve spappolare la zucca .. prendiamo i filetti di persico e andiamo appoggiare sopra le fette di zucca tagliate fine mettete i filetti di acciughe salate e aggiungete una spolverata di timo avvolgete delicatamente il persico per ottenere l'involtino legate con del spago da cucina mettiamoli in una teglia rivestita di carta forno con un filo d'olio di oliva e 3-4 spicchi d'aglio con tutta la camicia e facciamo cuocere in forno caldo a 180-200 per circa 20-40 minuti spruzzateli con il vino bianco girandoli un paio di volte delicatamente per non romperli... quando sono cotti spegnere il forno e lasciamo intiepidire gli involtini..

nel frattempo sbucciamo le patate e taglimole in 4 parti puliamo i broccoli e cuociamo a vapore nella vaporiera comprese di patate devono risultare abbastanza morbidi , pronte le verdure passiamole nello schiacciapatate facendo cadere la nostra purè in una pendola aggiungiamo gli spicchi d'aglio che abbiamo messo nella teglia con gli involtini con tutta la camicia tolti dalla camicia che risultano molto morbidi uniamoli alla purè di verdure aggiungere il burro il sale un pizzico di noce moscata e aggiungere a filo il latte mescolando sul fuoco facciamo addensare e cuocere per 5 minuti ...
prendiamo un piatto da portata versiamo il purè prendiamo gli involtini e tagliamo a fette spesse che andremo ad appoggiare sopra il purè di broccoli portate a tavola e servite..

... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...
QUALCHE GIORNO FA CI HANNO GENTILMENTE OFFERTO QUESTO PREMIO VALERIO SCIALLA DEL BLOG PRENDIAMOLI PER LA GOLA E DI MARIA LUISA DEL BLOG L'APPETITO VIEN MANGIANDO E NOI CON MOLTO AFFETTO LO OFFRIAMO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE CI SEGUONO E CHE CI LASCIANO TUTTI I GIORNI COMMENTI, GRAZIE SIETE MOLTO SPECIALI!!! UN BACIONE LIA E PINA