lunedì 28 marzo 2011

...::TORTA DI MELE::...


COLLABORAZIONE!!!


INGREDIENTI:
3 mele golden

cannella

1 limone

3 cucchiai di zucchero

---------

4 uova

200 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

150 gr di burro


50 gr di amido di mais AMIZEA IL MOLINO CHIAVAZZA

100 ml di latte


INIZIAMO:

Sbucciamo e tagliamo a spicchi le mele, mettiamole in una ciotola con 3 cucchiai di zucchero la cannella q.b. e il succo di limone. Mescoliamo il tutto e lasciamo macerare.
Lavoriamo il burro con lo zucchero, quando sarà diventato il tutto abbastanza cremoso aggiungiamo le uova una per volta . Quando avremmo aggiunto tutte le uova aggiungiamo setacciando la farina e l'amido di mais di IL MOLINO CHIAVAZZA. Alterniamo al mix di farina il latte e mescoliamo dal basso verso l'alto. Foderiamo una teglia da 26 cm di diametro con della carta forno e versiamo l'impasto al suo interno, Riprendiamo le mele preparate in precedenza e disponiamole nella teglia. Potete disporle come più vi piace come ho fatto io con qualche gocce di cioccolata come ho fatto io, alla fine prima di infornarla aggiungete il liquido della macerazione sulle mele, e infornate a 180° per 40 minuti.
MORBIDISSIMA E PROFUMATISSIMA ALLA CANNELLA

...::PROVARE PER GUSTARE::...

..PINA..
PROVARE PER GUSTARE E' IN COLLABORAZIONE CON MOLINO CHIAVAZZA

27 commenti:

Micaela ha detto...

buonissima! come si fa a dir di no a una bella fetta di torta di mele!? un bacione.

Raffi ha detto...

splendida...perfetta per ogni momento della giornata... complimenti!!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

Complimenti per entrambi le cose, buon inizio di settimana..

Claudia ha detto...

Che bella la torta di mele, un fetta a quest'ora ci starebbe una meraviglia.
Complimenti per la collaborazione.

Baci da me

mariacristina ha detto...

orrei avrla per colazione proprio adesso, è magnifica. Bacioni e buona giornata.

Mirtilla ha detto...

deliziosa, una fettina per me?

Mary ha detto...

Complimenti cè ancora una fettina?

valerioscialla ha detto...

davvero deliziosa!!! La torta di mele è irresistibile!!!

marsettina ha detto...

che torta splendida!

Agata ha detto...

Le mele non sono il mio frutto preferito, ma giuro che così ne mangerei a tonnellate!! Mi piace tantissimo questa ricetta me la devo archiviare: grazie e buona giornata!

Lucia ha detto...

Adoro la torta di mele..bravissima

Caia ha detto...

la torta di mele è il mio dolce preferito, la vostra versione mi piace molto, dalle foto si vede quanto è soffice! ^__^

accantoalcamino ha detto...

Ciao fanciulle :-D rispondo qui a riguardo degli alchechengi, li potete trovare nei supermercati o negozi di frutta più forniti in piccoli cestini, se avete dimestichezzza con lo zucchero fondente potete intingerli nello zucchero, farli asciuare ed mmergerli nella cioccolata fondente, nella versione che ho fatto io, salata sono straordinari, come ho scritto il sapore assomiglia all'arancia ma più delicato.
In cambio di queste informazioni mi prendo una fetta di torta di mele che è sempre perfetta in ogni occasione, buona settimana e scusate la "logorrea"..complimenti per la collaborazione..ora vi tocca impastare ;-)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per la collaborazione e per questa meravigliosa torta!!! Baci e buona settimana

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Splendida torta di mele , sempre un classico che non tramonta mai!
Complimenti per tutto
baci Anna

Dolci a gogo ha detto...

cosa adrei per una bella fetta di questa torat cosi golosa e tra le mie preferite da sempre!!!bacioni imma

Manuela ha detto...

Complimenti per la collaborazione e per questa torta favolosa che non passerà mai di moda!! Bravissima! un bacione.

Francesca ha detto...

Un vero splendore!!!

Carlotta ha detto...

ecco a me non viene mai così alta, uffa!!! ps: mi pare quasi di sentire il profumo...

Unknown ha detto...

Bellissima la torta e complimenti per la collaborazione!!
Da me vi aspetta un piccolo dono...
http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/03/sfoglie-di-frolla-tricolori_28.html
Un bacio,
Franci

carpe diem ha detto...

com'è buona la torta di mele!!!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Meravigliose le torte di mele, anche io adopero sempre le farine del molino Chiavazza e sono veramente ottime!

Federica Simoni ha detto...

che delizia..complimenti!!!!!!!!

dibuongusto ha detto...

Una ricetta passo per passo, che bell'aspetto e chissà che bontà, mi unisco e vado a sbirciare altre ricettine... ciao

le pupille gustative ha detto...

Adoro la torta di mele, mi rincuora sempre, è come un abbraccio per me davvero. Un bacio e un abbraccio a voi, che siete tanto brave e inventate sempre un sacco di fantastiche ricettine :)

Vanessa ha detto...

Sempre buona la torta di mele!!!!...complimenti!

Araba Felice ha detto...

Che bella, e' altissima!!!