lunedì 5 settembre 2011

.... PIZZETTE DA BUFFET ....

questa e la faccia di mio figlio di come le sono piaciute ^__*



INGREDIENTI
250 g DI FARINA MANITOBA
250 g DI FARINA 00
60 g DI OLIO DI OLIVA
35 g DI ZUCCHERO
15 g DI SALE FINE
25 g DI LIEVITO DI BIRRA(o meno per una lievitazione più lunga)
220 g DI ACQUA

per condire
sugo di pomodoro condito con olio origano e sale
e farcitura da voi scelta





Buongiorno a tutti .....
ho preso questa ricetta dal blog di Flavia mi hanno incuriosito tanto le sue pizzette quindi ho preso la ricetta e mi sono messa all'opera e il risultato sono delle pizzette dalla pasta di rosticceria davvero buonissime e ottime in ogni occasione ve le consiglio vivamente ..
iniziamo:
in una ciotola sciogliere il lievito con l'acqua e lo zucchero , sul piano da lavoro fare la fontana con la farina e mettere nel centro l'olio il sale e unite il lievito sciolto in precedenza nell'acqua lavorare bene fino a ottenere un impasto morbido mettete in una ciotola e lasciate lievitare per circa 2 ore coperto con un telo pulito ..

con il bimby:
sciogliere il lievito con l'acqua e lo zucchero 35 secondi a 37° velocità 2 aggiungere la farina l'olio e il sale fine 35 secondi velocità 5 poi ancora 1 minuto velocità spiga
togliere l'impasto dal boccale e compattarlo formando una palla che metterete a lievitare in una ciotola chiusa per circa 1:30









.
prendere l'impasto una volta lievitato e spolverate leggermente il piano di lavoro e rovesciate sopra l'impasto e con l'aiuto del mattarello tirate una sfoglia ad uno spessore di mezzo cm e con un coppapasta ricaviamo tanti cerchi ...









rivestite la teglia da forno con carta forno e posizionatevi e dischi distanziati tra loro e distribuire sopra ogni cerchio la passata di pomodoro condita aggiungere la farcitura prescelta da voi .. io ho messo su ogni cerchio un pò di mozzarella , del prosciutto cotto e lasciate lievitare per un ora e mezza circa passate in forno caldo a 220° per circa 15-20 minuti ...










davvero buonissime morbide e ottime per le feste per un aperitivo o per merenda come hanno fatto i miei figli ...
P.S. se volete le potete anche congelare già cotte tirate fuori messe nel forno a riscaldare e servire al momento dell'occorrenza ..



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

50 commenti:

Federica ha detto...

Queste sono una tira l'altra fino al fondo del vassoio :) Un bacione, buona settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Buongiorno! Pizzette irresistibili, meglio non iniziare a mangiarle le finirei tutte, hanno un aspetto così invitante!

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buon inizio settimana...........Brave

Unknown ha detto...

Gnammy, gnammy, le pizzette!! Bellissime che ti sono venute, mi immagino la bontà!! Bravissima tesoro!! Un bacione!! M.Luisa.

annaferna ha detto...

mi piacciono, passamene una che ho già un languorino!!
*_^
baci e buona settimana

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao carissima bentrovata tutto bene??? Che meraviglia le pizzette ne mangerei a valanghe una tira l'altra!!!Buona giornata un bacione!!!

Federica Simoni ha detto...

troppo buone!!!!!!!!!baci!

Mascia ha detto...

Oh quant'è buona la pizza !!!

Paola ha detto...

sono le mie preferite.. me ne mangerei a chili!!!!
Vieni a dare un’occhiata al mio blog? ho indetto una raccolta di ricette per Halloween a base di zucca e affini.. mi farebbe piacere se tu partecipassi!
http://nonna-papera.blogspot.com/2011/09/raccolta-ricette-halloween-2011-si-lo.html#links
Paola

Labidú ha detto...

Que ricas, así pequeñinas, me comería unas cuántas!! Besinos.

Le Ricette di Tina ha detto...

Che buone!!!carina l'ultima foto :)) buon inizio settimana

Dana et Dana ha detto...

E certo che tuo figlio aveva la faccina felice! Ne è rimasta qualcuna per noi? Buona settimana!!! I cuochi di Lucullo

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

hanno un aspetto troppo invitante!!!!
Un bacione

Enza ha detto...

Ciao Lia...
buonissimeee..le avrei fatte fuori
in un nulla...
Complimenti!!
tanti bacini

sississima ha detto...

Che aspetto delizioso queste pizzette, io le adoro, se ero lì me le sarei mangiate tutte! CIAO SILVIA

La Cucina di Papavero ha detto...

Bentornate!!!Queste pizzette sono deliziose e ne farei una bella scorpacciata!!Un bacio!

Maria cristina ha detto...

invitanti
che fame!!!

Cristina

Lucia ha detto...

Deliziose!!!complimentii

carpe diem ha detto...

mai usata la farina di manitoba...prenderò nota!buonissime queste belle pizzette

carla ha detto...

uuuaaahh!!!
raga' una tira l'altra!!!

Anonimo ha detto...

ciao bellissimo il tuo blog e le tue ricette
io sono nuova , ho aperto http//saleecoccole.blogspot.com
se ti va vieni a vedermi ..ho bisogno di sostenitrici come te e magari suggerimenti
grazie mille

Flo/BioLogico ha detto...

si avvicina il compleanno della mia amica una bella idea;)

Natalia ha detto...

Ma che buone! Copio la ricetta, grazie. I salati non me li faccio mai scappare.
Bacioni.

Manuela ha detto...

Della serie una tira l'altra, di queste sfiziosità non mi stancherei mai!! Bravissima cara! Un bacione.

La cucina di Molly ha detto...

Invitanti e stuzzichevoli! Veramente ottime! Ciao

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Carissima che piacere rileggerti!!
Che belle pizzette le adoro ma stò aspettando che rinfresca troppo caldo per accendere il forno!!
Bravissima un bacione Anna

Olio e Aceto Blog ha detto...

non finirei mai di mangiarle, baci.

Lory B. ha detto...

Ciaooooooooo!!!!!
Caspita che visione!!!!!!
Sono bellissime, mi sembra di sentirne il profumo!!!!!
Un bacione!!!!!!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Appena rinfresca le faccio, ghiottissime, complimenti e buona settimana!!!

Lucia ha detto...

Mannaggia! Se avessi visto prima questa ricetta avrei fatto le pizzette per il buffet del mio compleanno! I miei nipotini (e non solo loro) se le sarebbero divorate!!! Vabbè, sarà per la prossima volta :-) Come stai, cara Lia? Andate bene le ferie? Sono contenta che tu sia tornata ;-) Un abbraccio!!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

che buone le pizzette in versione mignon!

accantoalcamino ha detto...

Ciao girl's, grazie del passaggio, è l'ora giusta, afferro una pizzetta e vado, un bacione.

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

con delle pizzette cosi'sai che faccino ti facevo io,doppio slurp!!!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

Troppo buone! Bravissime, avete avuto una buona idea.

tania ha detto...

Ciao Lia!
grazie mille per essere passata! e grazie per i complimenti!
ci vediamo presto!
Tania

Nuccio Gatto ha detto...

E mi abbufferei con tantissimo piacere...saranno come le olive una tira l'altra...buona giornata e grazie...ciao.

Anonimo ha detto...

ciao di queste ne mangerei a vagonate... sono troppo deliziose e hanno un aspetto invitante!!!
p.s.: non so' se vi ho già invitate e se non l'ho fatto mi scuso: vi va di partecipare al mio contest http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/09/01/parte-il-contest/
vi aspetto!!!

Alessandra ha detto...

Mamma mia come mi mangerei una di quelle al prosciutto,adesso!

Betty ha detto...

che buone le pizzette... quasi quasi allungo un attimo la mano :-P

Paola Brunetti ha detto...

ciao, siete bravissime! vorrei invitarvi a visitare il mio, e a partecipare alla mia nuova raccolta di ricette con le pere, vi aspetto...ciaooo, paola
http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/09/oggi-il-mio-blog-compie-2-anni.html

Daniela Lucisano ha detto...

Che belle queste pizzette. Sono davvero invitanti, così invitanti che ... mi appiccico e vi seguo

Anonimo ha detto...

mmmm ma che bontàààà!! :)
siete davvero bravissime, se volete passarmi a trovare io sono qui

---> http://cupcakes-site.blogspot.com/ ♥

Le Pellegrine Artusi ha detto...

io ho esattamente la stessa faccia di tuo figlio!! che delizia..copio!

MyUSICA ha detto...

Altro che aperitivo, fanno venire appetito solo a vederle, chissà a mangiarle.. da provare al più presto :-) Stupenda ricetta, complimenti!
Buon Week end
Ciaooo

Günther ha detto...

guarda che piacciono molto anche a tutti noi :-)))

la panna ha detto...

ti ho scoperto grazie a http://www.lapanna.it e ho iniziato a fare le tue delizieee grazie mille .

pietro il sessano ha detto...

GRAZIE MOLTO PER LE PIZZETTE SONO BUONISSIME, PER UN GIORNO NON HO FATTO LA DIETA NE VALEVA LA PENA.BRAVISSIMA

PS. LE HA MANGIATE DI PIUì IL TUO MARITINO HA HA HA HA

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie per il commento caro pietro..
cm la dieta ..?! mannaggia come dobbiamo fare con queste diete ...anche io ultimamente sto un pò a sgarrare...
ma il cibo e il cibo non se pò rifiutàà...
grazie ancora...
p.s. la prossima volta non fargliele mangiare al mio maritino visto che le mangia già a casa poi ve le rimando ancora ce il tuo collega che non ha avuto modo di mangiarle..
hihihihi
lia

Silvia73 ha detto...

Ciao Lia!
Grazie per la tua ricetta, vorrei provarla tra non molto in occasione di una festa e volevo chiederti un paio di informazioni, per potermi regolare!
Più o meno, quante pizzette vengono fuori?
E, se le dovessi congelare, poi dovrei metterle nel forno a scaldare ancora congelate oppure le devo lasciare prima scongelare?
Grazie! :)

Anonimo ha detto...

Excellent web site you have here.. It's hard to find excellent writing like yours nowadays. I honestly appreciate people like you! Take care!!

My weblog - learn more
Also see my site - read this