lunedì 9 maggio 2011

STOCCAFISSO CON PATATE

INGREDIENTI
1,2 kg STOCCAFISSO AMMOLLATO
4-5 PATATE
400 g POLPA DI POMODORO
1/2 CUCCHIAINO DI PEPERONCINO
1/2 CUCCHIAINO DI ZENZERO
1 CIPOLLA PICCOLA
OLIO e SALE q.b.

Un'altra ricetta che preparava spesso mia mamma sono molto legata a questa ricetta perchè un piatto molto gustoso dal sapore molto saporito ...
iniziamo:
prendiamo una pentola mettiamo l'olio di oliva e facciamo soffriggere la cipolla tritata fi e lasciamo imbiondire senza farla colorire troppo , unire la polpa di pomodoro il peperoncino aggiustare con il sale e lasciamo cuocere a fuoco normale per circa 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto , aggiungiamo le patate pelate e fatte a tocchetti non troppo piccoli e lo zenzero e lasciamo cuocere per 5 minuti a coperchio socchiuso , dopo un pò aggiungiamo lo stoccafisso a pezzetti mescoliamo e lasciamo cuocere 15-20 minuti il tutto le patate non devano spappolarsi ma restare integre quando e pronto spegnere il fuoco e lasciamo riposare una mezzo oretta e servite ....









... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


16 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Questa ricetta la prepara la mamma del mio boy a lui piace a me non mi fa impazzire e quindi non ho mai provato. Ma per lui ogni tanto dovrei provare a cucinarla. Grazie per i consigli. Buona settimana

Raffi ha detto...

bellissima la nuova faccia del blog... questo piatto mi manda in paradiso, complimentiiiiiiii

Federica Simoni ha detto...

che bel look avete dato al blog!!questo piatto è irresistibile!!baci!

sulemaniche ha detto...

molto molto buono e gustoso

Unknown ha detto...

Wow!! Abbiamo cambiato look!! bellissimo, mi piace!! La tua ricetta è a dir poco fantastica!! Veramente golosa!! Da fare il bis!! Bravissima tesoro!! Un abbraccio, Maria Luisa.

Mirtilla ha detto...

saporitissimo!!

carpe diem ha detto...

bellissimo il nuovo look del blog!mi piace e pure lo staccafisso

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per il nuovo e fantastico look e per il piatto invitantissimo!!! Un abbraccio e felicissima giornata

Natalia ha detto...

Anch'io conoso questa ricetta ed è buonisima. E' tanto che non la mangio.,
BElla la nuova veste del blog.

Vanessa ha detto...

Mi è sempre piaciuto da matti questo piattino!...bravissima!

Unknown ha detto...

Che bello il nuovo look!!!
Anche io devo pensare a qualcosa di nuovo...
Mi piace questo piatto.
Un sacco!
Un bacione

Unknown ha detto...

Uhhhh, come ci inzupperei il mio pane in quel sughetto!!! ^_^
Complimenti anche per la nuova veste grafica: davvero carini!! ^_-
Bacioni,
Franci

Eleonora ha detto...

così con le patate non l'ho mai mangiato, e ne ho giusto comprato un bel pezzone qualche giorno fa. ci faccio un pensierino.
buon inizio di settimana!

franca ha detto...

lo stoccafisso non l'ho mai cucinato,l'odore è troppo forte,però a vederlo adesso nel piatto pronto sembra davvero ottimo.
ciao un abbraccio

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimo piatto e che bel look!!
Complimenti un'abbraccio Anna

Claudia ha detto...

Che buono il pesce cucinato così, con tanto sughetto e delle belle patate...un piatto davvero gustoso! Bellissima ricetta, davevro sfiziosa!