lunedì 26 luglio 2010

...::FRIARIELLI::...

"FRIARIELLI" O " FRIGGITELLI". SONO I FAMOSI PEPERONCINI VERDI DOLCI
Anche Mariagrazie del blog "sempre in cucina con allegria" li ha pubblicati qualche settimana fa, anche io li faccio spesso ed eccoli ottimi come contorno o mangiati da soli tra due belle fette di pane!!

INGREDIENTI:
500 gr di peperoncini verdi dolci
7 pomodorini
1 spicchio d'aglio
sale q.b.
olio e.v.
INIZIAMO
Laviamo i peperoncini, dividiamoli a metà ed eliminiamo tutti i semini interni. In una padella mettiamo l'olio, uno spicchi d'aglio, i pomodorini tagliati in 4 il sale e ovviamente i peperoncini puliti. facciamo cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.








Semplici veloci e buonissimi!!!
...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

23 commenti:

Diariodellamiacucina ha detto...

a casa mia Frigitelli!!! :-) buoniii ma buoni... :-)

Meggy ha detto...

Ciao cara Pina, che delizia i tuoi frigitelli!Lo sai che io non li ho mai cucinati?Non li ho mai trovati da comprare :) ma li ho sempre mangiati con gran entusiasmo, i tuoi sono proprio da acquilina, bravissima!
Baci baci

annaferna ha detto...

mmmm. mi piacciono tanto...li faciio spesso anch'io!!!
bacini

Federica ha detto...

Comunque li chiami ci perdo la testa e se ci aggiungi anche un uovo sbattuto faccio pasqua-natale-capodanno tutto insieme.
Un bacione, buona settimana

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Sono gustosissimi! Complimenti per il tuo invitante piatto! Baci e buon inizio di settimana

Hiperica di Lady Boheme ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Adesso che ho un piccolo orticello sulla terazza e che oltre a diversi tipi di pomodori e spezie ho anche un paio di piante di questi splendidi peperoni, sono sempre alla ricerca di ricette nuove per presentarli a tavola, sono favolosi in qualsiasi maniera vengano cucinati!!!! Bacioni!!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Questa tua ricettina è davvero gustosissima ed invitante!! Semplica, ma.. da leccarsi i baffi!!! Bravissima!! Bacioni.

Lucia ha detto...

Friarielli? Io pensavo che i friarielli fossero una sorta di broccoletti fritti... Non sapevo che fosse anche il nome di questa varietà di peperoni. Comunque, friarielli o friggitelli, sti peperoni sono la fine del mondo! :-)

Olio e Aceto Blog ha detto...

Sinceramente mai mangiati, hanni un buon aspetto.

Giovanna ha detto...

A Napoli, li chiamiamo peperoncini verdi.
Indipendentemente dal nome sono deliziosi!
Baci Giovanna

Luciana ha detto...

Anche io li preparo esattamente così e li mangio con il pane...diciamo che d'estate mi fanno molta compagnia!!! complimenti, un abbraccio e buona settimana

Vale - omini pasticcini ha detto...

ciao ragazze!!!se vi va di passarmi a trovare c'è un premio per voi!!=) bacioni vale

Raffaella ha detto...

Qui da noi questa qualità di peperoni si chiamano cornetti.
Sono davvero buonissimi.
Brave,baci Raffa

Mari Nuñez ha detto...

Sembra delizioso, questi peperoni sono qui, ma non prepara bene.

Mi piace la ricetta.

Un saludo;)

Federica Simoni ha detto...

irresistibili!!!da leccarsi i baffi!!un abbraccio!!

Puffin ha detto...

ciao! io non li ho mai preparati, ma devono essere gustostissimi!!!! buon inizio settimana

Antonella ha detto...

mai mangiati, ma mi hai messo tanta curiosit, brava ciao ciao

Minù ha detto...

Wow non sapevo che i peperoni verdi si chiamassero "friarielli"!
Dalle nostre parti i friarielli sono una specie di broccoli in foglia leggermente amarostici che si fanno fritti.
A questo punto devo assolutamente provare questi altri friarielli!!!
Grazie per la ricettina interessante!
Baciotti
Minù

Micaela ha detto...

buoniiii, se fossi li mi spazzolerei tutto il piatto in un nanosecondo!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

che buoni,li voglio fare anch'io!!!!!

Unknown ha detto...

I friarielli sono un altra cosa.. niente che vedere con I frigitelli..

Unknown ha detto...

I friarielli sono un altra cosa.. niente che vedere con I frigitelli..