sabato 29 maggio 2010

RUSTICI TONNO E WURSTEL


INGREDIENTI
2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA
WURSTEL q.b.
200 g DI TONNO
1 PATATA LESSA

Antipasti veloci, sfiziosi e semplici da fare.
Le foto rendono molto bene l'idea.
per i rustici con i wrustel basta arrotolarli nella pasta sfoglia per tutta la circonferenza del wrustel e poi li tagliate come preferiti.
Prepariamo il ripieno per i ravioli rustici: lessiamo una patata, la schiacciamo e aggiungiamo il tonno, aggiunstiamo di sale e mescoliamo.








Posizioniamo un cucchiaino di ripieno sulla seconda pasta sfoglia distanziandoli di qualche centimetro, dopo di che richiudiamo sul ripieno la pasta sfoglia e tagliamo i ravioli con una rotella dentata o con l'apposito stampo per i ravioli. Rivestiamo una teglia con la carta forno e inforniamo rustici a 200° fino a che non saranno dorati.

15 commenti:

Flavia ha detto...

Che buoni, ne mangerei volentieri qualcuno adesso :-P
Baci.

annaferna ha detto...

Questi rustici non potevano mai mancare alle feste di compleanno dei miei figli...ed erano come una cometa sul tavolo da buffet!!!!
Sono troppo buoni...hai fatto bene a postarli e ricordarmeli!!!
bacibaci e buon w.e.

Sabrina Rossi ha detto...

Con i wurstel li faccio e mi piacciono molto, ma col tonno non ho mai provato. Rimedierò, fidandomi del vostro consiglio.
Buona Domenica!

Golosina ha detto...

Grazie per la visits sul mio blog!!adesso anch'io sono diventata una vostra sostenitrice!!!questa ricetta è davvero sfiziosa!!la versione kn il tonno non la conoscevo..la proverò il prima possibile!!!

Marina ha detto...

Questi farebbero impazzire mia figlia che adora i wurstel,brave e buon fine settimana!!!!

Francesca ha detto...

Ciao questo piatto sembra veramente buono. Sei veramente bravissima. Se vuoi seguire il mio blog come hai scritto nel commento nel mio blog prova a fare di nuovo segui perchè non credo che abbia aggiunto il mio blog nella tua lista da seguire.
Ciao un bacio Francesca

Deborah e Lara ha detto...

Ciao!!!Complimenti...questo blog è molto carino e soprattutto molto interessante...vi seguirò con molto piacere...grazie per avermi fatto visita...a presto e buona domenica!!!!

Deby

Manu ha detto...

Stavo proprio pensando a degli stuzzichini da fare per quando il mio amore mi porterà gli amici a casa per guardare le partite dei mondiali. Ai rustici non avevo pensato: perfettissimi!!!
Buona Domenica

luby ha detto...

questa è perfetta per la mia raccolta mondiale,che ne dici?
baci baci

La Cucina di Papavero ha detto...

adoro pizze,rustici e tutto quello che appartiene alla categoria!con il tonno non li ho mai fatti,li proverò alla prossima occasione!baci!

Royal cake ha detto...

Grazie per essere passate da me, molto carino questo blog a quattro mani! complimenti

Pecados da mesa ha detto...

Olá;
Muito bom!!!
Que delícia!!!
Estou com água na boca.
Beijo!

Maria Paula

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutti...
sono veloci e stuzzicanti..
@luby: partecipo volentieri..
un abbraccio da lia

Giuky ha detto...

velocissimi da fare..:)
buonissimi da mangiare..:)
e tu bravissima!:)

terry ha detto...

Ciao!
mi avete colpito al cuore con questi rustici sfiziosi e la trippa qui sotto!
complimenti!!!
ciao
Terry