venerdì 6 maggio 2011

...::PESCHE DOLCI::...

BELLE, BUONE E DI GRANDE EFFETTO!!
INGREDIENTI:
3 uova
500 gr di farina
180 gr di zucchero
100 gr di burro
1pz di sale
1 scorza di limone
4 cucchiai di latte
1 bustina di lievito
CREMA PASTICCERA:
3 uova
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di farina
1 bustina di vanillina
500 ml di latte
alcheimers q.b
zucchero semolato q.b.
INIZIAMO

In una ciotola poniamo lo zucchero, il burro, il lievito, la farina e le uova impastate aggiungendo la scorza di un limone. Dopo qualche minuto aggiungete il latte un pò per volta continuando ad impastare.








Quando l'impasto sarà diventato abbastanza sodo ma lavorabile, formate delle palline grandi come una noce e posizionatele su una teglia foderata di carta da forno distanti tra loro perchè durante la cottura cresceranno un pochino. Lasciamo cuocere a 180° dopo di chè lasciamo raffreddare a continuiamo la cottura con il restante impasto.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera mettendo i tuorli in un pentolino con lo zucchero, con una frusta amalgamiamo i tuorli allo zucchero dopo di chè aggiungiamo farina e il latte a filo. trasferiamo il composto sul fuoco dolce e sempre mescolando facciamo cuocere la crema. A cottura terminata lasciamo raffreddare.








Quando le palline si saranno raffreddate con un cucchiaino pratichiamo un piccolo foro al centro dove andrà inserita la crema.








Con l'aiuto di una sacca da pasticcere riempiamo di crema le mezze pesche dopo di chè formiamo le pesche unendo due mezze sfere.








Formate le pesche, immergiamole una alla volta nell'alcheimers e dopo passiamole nello zucchero semolato, ripetiamo questa operazione per tutte le pesche. Vanno poi conservate in frigo, potete decorarle con delle foglioline di zucchero o con delle foglioline di menta. Buon appetito.








VOLETE FAVORIRE??!!
DANIELA di Cucina che ti passa, le ha provate!!! GRAZIE!
...::PROVARE PER GUSTARE::..
...PINA..

31 commenti:

Federica ha detto...

Mi richiamano sempre dolcissimi ricordi d'inanzia queste peschette. Io e la mamy in catena di montaggio, che divertimento ^__^
E che buoneeeeeeeeeee :D!
Un bacio, buon we

Unknown ha detto...

Che belle che ti sono venute!! Le pesche!! Le adoro!!!! Bravissima!!! Grazie per la spiegazione dettagliata, è simile a quella che ho io, ma la tua sembra più veloce. Da provare!! meravigliosa tesoro!! Un bacione!!

franca ha detto...

che buone le pesche,a colazione ci starebbe proprio bene,
ciao un bacio,franca

Mary ha detto...

wow che belli e si tanto tanto buoni , perfetti le tue !

Anonimo ha detto...

io non le ho ancora mai fatte, le tue sono così invitanti!! sai che mamma fa cuocere l'impasto delle pesche intorno ad un guscio di noce, così evita di praticare il foro al centro per la crema!! io non ho mai provato ma a lei funziona sempre ;)

Raffi ha detto...

bellissimeeeeeeeeee!!! le voglio assaggiare...posso?!

bussola ha detto...

questa ricetta mi ricorda mia nonna... anche lei come la mamma di zasusa faceva cuocere l'impasto delle pesche intorno ad un guscio di noce

Micaela ha detto...

non le ho mai fatte...queste sono stupende e chissà che buone

mariacristina ha detto...

Che buone, e non le ho mai fatte, ogni volta che le vedo in giro mi riprometto, devo comperare l'alchermes!!! Bacioni.

Eleonora ha detto...

non le ho mai fatte, ma sono bellissime e perfette!
devono essere buonissime!!

Mari Nuñez ha detto...

Tengo la recetas de estas galletas..me encantan!! Te quedaron PRECIOSAS!

Un abrazo

Mirtilla ha detto...

sono perfette,complimenti!!

Mari e Fiorella ha detto...

Deliziose ,le adoro ma non le ho mai fatte....prendo subito nota...Buon w.e.!!!!!!

Sassy ha detto...

Vorrei provare anche io ma "temo" il risultato XD
Alla moda e con stile

Unknown ha detto...

Buone, le vorrei proprio assaggiare! mi ricordano l'infanzia, quando me le portava mia zia...
Buon fine settimana!

Araba Felice ha detto...

Stupende, le ho mangiate da piccola e poi mai più. E bellissima la ciotola in cui le avete fotografate.

Mimì ha detto...

bellissimi, questi li devo provare, complimenti :)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti, sono perfette!!! Un bacione e buon we

Lucia ha detto...

O_O grazie per questa fantastica ricetta!!!!! non vedo l'ora di provare!!! però con la nutella ehehheh :D

Olio e Aceto Blog ha detto...

da quante non ne mangio!!!!!!!!!!!!
che voglia....

Sabrine d'Aubergine ha detto...

E' già la stagione delle pesche?!? Tanto carine che sembrano vere... nel senso di appena colte dall'albero. Ricordi d'infanzia si risvegliano: meglio che mi segni la ricetta prima che la nostalgia mi divori. Grazie!

Sabrine

Sabrine d'Aubergine ha detto...

E' già la stagione delle pesche?!? Tanto carine che sembrano vere... nel senso di appena colte dall'albero. Ricordi d'infanzia si risvegliano: meglio che mi segni la ricetta prima che la nostalgia mi divori. Grazie!

Sabrine

accantoalcamino ha detto...

Ne ho viste tante "aggiro" ma le tue/vostre, concedimi, sono le più carine, buon fine settimana :-)

Caia ha detto...

bellissime, sono a dir poco perfette!

Giuky ha detto...

sono buonissime queste pesche mignon!!:)
ogni volta che le assaggio ne mangio tantissime giusto per tenermi in forma:)

Mariabianca ha detto...

Bellissime peschette dolci!!!!
Una volta le feci ed ora mi hai fatto venire voglia.
Ho aperto da poco un blog e se ti va di venirmi a trovare mi farà piacere.
Mi sono appena inserita tra i tuoi lettori fissi.

Minù ha detto...

Ragazze sono perfette le vostre peschine, sembrano vere!!!
Bravissime!!!
Buon fine settimana e buona festa della mamma!

Baciuzzi
Minù

Anonimo ha detto...

Grandissime!!!
Cercavo proprio questa ricetta, le ho assaggiate al compleanno di un'amica secoli fa e mai più ritrovate!!!

martu ha detto...

che belle q he buone!

Marta ha detto...

devono essere buonissime! penso di rifarle prossimamente!

STEFANO ROMA GRAN LOGGIA DI MONTECARLO. EX LEO FUND. HO RICICLATO CASH MAFIOSO PER #MARINABERLUSCONI, #PIERSILVIOBERLUSCONI ED IL PEDOFILO ASSASSINO #SILVIOBERLUSCONI. ORA SON 1 PENTITO E LI SPUTTANO! ha detto...

3
ED I MASSONI, VISCIDAMENTE SPIONI, NAZI卍RAZZISTI ED ASSASSINI #FRANCESCA OCCHIONERO E #GIULIOOCCHIONERO
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
GLI ULTIMI 2, GIÀ FINITI IN CARCERE.
KAPÓ MAXIMO DI TUTTO QUESTO, É OVVIAMENTE, IL MACELLA MAGISTRATI, VERME STRAGISTA, PEDOFILO STRA ASSASSINO #SILVIOBERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI (PROTETTO MEDIATICAMENTE PURE DAL MASSONE SATANISTA DI MERDA, VERME FASCISTA #PIEROSANSONETTI PIERO SANSONETTI E DALLA TROIONA LESBICA, LUCIFERINA E PEDOFILA #ANGELAAZZARO ANGELA AZZARO). CHE HA FATTO AMMAZZARE CENTINAIA DI PERSONE, DAL 87 AD OGGI (FACENDO PASSARE SPESSO, IL TUTTO, PER FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI). PRIMA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GAETANOSAYA GAETANO SAYA E #RICCARDOSINDOCA RICCARDO SINDOCA. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE NAZISTI ED OMICIDA €ELISACOGNO ELISA COGNO DI CRIMINALE #FONDAZIONEFERRERO FONDAZIONE FERRERO E (TROIA SEMPRE SCOPATA E SBORRATA DENTRO AL CULO): #CHIARAVALCEPINA CHIARA VALCEPINA. OLTRE CHE VIA MASSONI OMICIDA #AUGUSTOMINZOLINI AUGUSTO MINZOLINI E #MAURIZIOBARBERO MAURIZIO BARBERO DI #TECHNOSKY TECHNOSKY. E VIA MASSONI ASSASSINI E PEDERASTA #MASSIMILIANOTONELLI DI IULM, ARTRIBUNE E #FEDERICOIZZI FEDERICO IZZI (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA"). COME PURE VIA ARRESTATI MASSONI TRUFFATORI E KILLER #PAOLOCARDENA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALE BLOG VINCITORI E VINTI E #STEFANOBASSI STEFANO BASSI DE IL GRANDE BLUFF #ILGRANDEBLUFF. E POI ANCORA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FRANCESCOPAZIENZA FRANCESCO PAZIENZA E #FLAVIOCARBONI FLAVIO CARBONI. QUINDI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIULIANOTAVAROLI GIULIANO TAVAROLI ED #EMANUELECIPRIANI EMANUELE CIPRIANI. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIACOMOZUCCO E GIACOMO ZUCCO E #NICOLAPORRO NICOLA PORRO. POI VIA AVVOCATI MASSONI, BASTARDAMENTE ASSASSINI #FEDERICOCECCONI FEDERICO CECCONI E #FRANCOCOPPI FRANCO COPPI. E VIA MASSONI NAZISTI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FEDELECONFALONIERI FEDELE CONFALONIERI ED #YVESCONFALONIERI YVES CONFALONIERI. E MASSONI BASTARDAMENTE ANCORA PIÚ HITLERIANI ED ASSASSINI #ROBERTOJONGHILAVARINI ROBERTO JONGHI LAVARINI E #CARLOFIDANZA CARLO FIDANZA. ED AVVOCATI ANCOR PIÚ BASTARDAMENTE PEZZI DI MERDA E KILLER #STEFANOPREVITI E #CESAREPREVITI (FIGLIO DI PUTTANA TRUFFATORE E COMPRATORE DI GIUDICI, BASTARDO SATA卐NAZISTA ED ASSASSINO CESARE PREVITI, FINITO IN CARCERE ED USCITO DAL QUALE, POI, SMAZZETTANDO COME AL SOLITO). ED ALTRI AVVOCATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FLAVIANOSARZANI FLAVIANO SARZANI E #PIETROMARIAMASCOLO PIETRO MARIA MASCOLO (SEMPRE DI CRIMINALE STUDIO LEGALE DEL PEDOFILO OMICIDA STEFANO PREVITI)! ED ANCORA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #MARCELLODELLUTRI MARCELLO DELL'UTRI E #GIANMARIOFERRAMONTI GIANMARIO FERRAMONTI. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIANLUCAMASSINIROSATI GIANLUCA MASSINI ROSATI E #RICCARDOBARRAI RICCARDO BARRAI (QUEST'ULTIMO, FIGLIO DEL PRIMA CITATO PEDOFILO KILLER #PAOLOBARRAI, I 2, PADRE E FIGLIO, SON NOTI PURE PER FARE TANTI FILM PORNO CON CAVALLI, BEVENDO LITRI E LITRI DI SPERMA EQUINO, GOOGLATE A PROPOSITO: 'CCC CIUCCIA CAZZI DI CAVALLO PAOLO BARRAI'
https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg ). POI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #LEOZAGAMI LEO ZAGAMI E #CHRISTYZAGAMI CHRISTY ZAGAMI.

POI VIA ARRESTATI MASSONI NDRANGHETISTI ED ASSASSINI #GIOELEMAGALDI GIOELE MAGALDI E #CARPEORO CARPEORO (O ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA ED ASSASSINO #GIANFRANCOPECORARO GIANFRANCO PECORARO O ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA ED ASSASSINO #GIANFRANCOCARPEORO GIANFRANCO CARPEORO).