giovedì 24 febbraio 2011

CESTINI DI PARMIGIANO



i miei cestini





ecco i miei cestini di parmiggiano...li ho visti su diversi blog e a dire il vero non li avevo mai fatti mi son piaciuti a prima vista quando li ho visti sui vostri blog quindi mi son detta voglio farli anch io.... non sono poi così difficili e poi si possono utilizzare in diversi modi sia come aperitivo oppure
possono contenere i primi e se vogliamo anche la carne poi vedrete i miei cestini come li ho utilizzati....

gli ingredienti sono solo di parmigiano grattugiato o anche di pecorino grattugiato... quello che vi serve e un padellino antiatedernte e un bicchiere o tazza in base alla forma che desiderate io in questi casi mi son servita di una tazza grande...
fate scaldare il padellino e versarvi dentro due-tre cucchiai di formaggio grattugiato (in base alla grandezza che volete ovviamente) e fate sciogliere dandogli la forma di un cerchio fate sciogliere senza farlo bruciare quando si e sciolto bene (coprite con eventuale formaggio se vi sono dei buchi) allontanate dal fuoco il padellino e fate rapprendere per qualche secondo e con l'aiuto di una palettina togliamo dal padellino il nostro formaggio fuso e rovesciamo sul nostro bicchiere o tazza questa operazione vi brucerete un pochino le dita *_^ ma passerà ... premere per dargli la forma e lasciamo raffreddare
completamente ... una volta raffreddati i nostri cestini andimao a riempirli al nostro piacimento .. aspettate il prossimo post per vedere il mio uso dei cestini :-)












... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...















36 commenti:

Lory B. ha detto...

Sono venuti benissimo!!!!!!
Aspetto il prossimo post per gustare un cestino ancor più ricco!!!
Un bacione!!

Raffaella ha detto...

Buongiorno care! Questi cestini sono una meraviglia e poi davero si prestano a tanti usi!!!
Complimenti e buona giornata!^_^
Un bacio

Raffa

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Quanto mi piacciono i cestini di parmigiano, ho quasi smesso di farli perchè me li mangiavo tutti ancora prima di riempirli!! Io li preparo nel microonde. Baci

Federica ha detto...

Troppo belli i cestini di parmigiano. ma ora sono curiosa di veder svelato il mistero della farcitura ^__^ bacioni

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Ciao, è semplicissimo: ritagli un pezzetto di carta forno ci adagli il parmigiano grattugiato in modo cje non si formino buchi e dai il via al micro per 10 secondi, comunque li guardi appena vedi che sfrigola lo fermi. Li metti sulla tazzina capovolta e aspetti che si asciughino. In genere io preparo due o tre pezzetti di carta forno così li metto in forno a rotazione. Baci

Raffi ha detto...

attendiamo tutti con ansia il ripienooooooooo!!!

Giovanna ha detto...

Buongiorno Lia, sono cuoriosa di sapere cosa ci hai messo dentro, io li ho provati con un purè di melanzane dentro...la fine del mondo...aspettiamo con ansia la tua versione!!!!

Caia ha detto...

bellissimi, chissà cosa ci metterai dentro di buono... aspetto il prossimo post!

garlutti ha detto...

BUENISIMAS ...Y DELICIOSAS ..BESOS MARIMI

Sassy ha detto...

Che idea carina ^^
Alla Moda e con Stile

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Lia cara anche io una volta li ho fatti certo ci vuole una gran pazienza e a te sono venuti benissimo, sono curiosissima di vedere il loro interno chissa' che bonta'!!! Senti se ti passo un vassoietto di castagnole due tre cestini me li fai assaggiare ??? Bacioni e buona giornata!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sai che ancora li devo fare!!
bravissima
un bacione Anna

bussola ha detto...

grandeeee... è da un pò che cercavo questa ricetta.... ora la scopiazzo

Enza ha detto...

Che belli Lia..ti sono venuti proprio
benissimo,aspettiamo di vedere il
contenuto!!
Un abbraccio a te gentilissima Lia!!
Enza

MÜJDE ha detto...

Ellerinize sağlık.

Anonimo ha detto...

ciao lia, no non mi è arrivata nessuna mail riguardo al gioco....l'indirizzo è zasusa@libero.it

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Questi cestini sono favolosi! Anch'io sono curiosa di vedere il ripieno!!! Bravissima, un bacione

Vanessa ha detto...

Anche io li faccio spesso...sono davvero carini e veloci da preparare!...ti sono venuti benissimo!!!! ^_^

Unknown ha detto...

Eccoli i cestini che adoro!! Nemmeno io li ho mai provati, ma la tua spiegazione finalmente chiara mi tenta!!! Bravissima!!! Per due essenziali motivi: uno perchè ti sono venuti veramente fantastici!! Due perchè hai dato una spiegazione talmente chiara che adesso sì che la rifaccio e pure in vista di un buffet di compleanno per Flavia!! Grazie Lia!! Grazie davvero, ho preso nota!!
Un abbraccio!!

Patrizia ha detto...

Sono bellissimi! Li ho trovati più volte sui libri,giornali e programmi tv di cucina e mi hanno sempre incuriosito infatit prima opoi devo provarli assolutamente!
Sono un'idea motlo originale e sfiziosa e secondo me rendono il piatto veramente "unico" e creativo!
Complimenti!
Baci =)

Angela ha detto...

sono davvero carini..e sulla tavola per pranzo fanno davvero figura...che brava Lia!......
ps: ho visto che partecipate al gioco di zasusa, e sarete proprio voi che dovete dare la ricetta a me...aspetto con ansia...sono davvero curiosa....a presto!!!

Minù ha detto...

Ragazze belle, questi cestini sono PERFETTI!!!
Io adoro i cestini di parmigiano, soprattutto per presentare i risotti mmmmmmmm
Ma anche una bella insalatina particolare, perchè no!!!
Aspetto di leggere il prossimo post per vedere cosa avete combinato di goloso ;)

Baciuzzi
Minu'

Anonimo ha detto...

sono venuti molto bene... ci starebbero bene un sacco di cose buone... attendo il prossimo post!

Günther ha detto...

bello è un orrima idea che può iniziare il gusto anche alla bella vista del cestino, si mangia anche con gli occhi

Giovanna ha detto...

Mi piacciono tanto i cestini di parmigiano.
Come dici tu, sono molto versatili.

Baci Giovanna

speedy70 ha detto...

Gustosissimi e molto belli, bravissime!!!!!!!!!!!!

DEGRASSI Antonella ha detto...

PECCATO MI SERVIVANO ORA .....CHISSA' CHE RIPIENO HAI SCELTO

Mirtilla ha detto...

e fanno anche tanto chic!!

Manuela ha detto...

Golosissimi e originali!! Adesso aspetto il contenuto!Bravissima! Un bacione.

Olio e Aceto Blog ha detto...

non ci puoi lasciare così!!!!!!!!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buon pomeriggio a tutti.... sono carini vero i cestini...!? sono davvero carini nel srvirli aspettate ol prossimo post e vedrete ^_*
grazie grazie grazie grazie grazie e ancora grazie mi rendete felice e mi fate tanta compagnia ...
un abbraccio forte e dico forte a tutti voi..
by lia

Aria ha detto...

Ciao carissima!! me l'avevano detto in effetti che oggi i cestini spopolavano...siamo telepatiche! un superbacione, che buoni i cestini, vero? io li mangio anche così, mentre li faccio!

franca ha detto...

i cestini sono perfetti,aspetto il ripieno :))
ciao

Claudia ha detto...

Caspita che sono belli, io ci ho provato una volta ma non sono riuscita a farli, a te invece sono venuti benissimo, mi complimento con te.

baci

Lorenza ha detto...

Sono bellissimi!!! Penso che ve li copierò sicuramente!

The Magic Pie ha detto...

sono molto coreografici..... danno un tocco diverso al solito piatto e si possono abbinare a qualsiasi tipo di piatto ( ovviamente non dolci..eheh) io c'ho servito dentro un risottino ai funghi... slurposissimo!
ciao ciaooo