venerdì 10 febbraio 2012

... BOCCONCINI MORBIDI E PIZZETTE DA BUFFET ...

INGREDIENTI
200 g DI FARINA 00
100 g DI LATTE
80 g DI OLIO DI SEMI
80 g DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
4 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO TORTE SALATE
1 CUCCHIAINO DI SALE
PEPE q.b.
50 g DI MORTADELLA
50 g DI FORMAGGIO A FETTE

PER LI PIZZETTE DA BUFFET
QUI LA RICETTA


Buongiorno .... come e il tempo da voi oggi..? qui e ritornato di nuovo il vento gelido e forte avendo avuto la giornata di ieri abbastanza tranquilla e con un bel sole .... ma ci ha solo ingannati .. mannaggiaaaaaaaa non ne posso più di questo ventooooo ... quanto arrivano le belle giornate..!!! ok andiamo avanti prima o poi ci saranno le bellissime giornate..
stamani una ricetta davvero stuzzicante e goloso per i bambini e non solo per loro .. si continua con le golosità che ho preparato per la festa... ho preso questa ricetta da Flavia di delizieepasticci facile e veloce da fare e poi si può congelare ..
queste sono le pizzette da buffet che ho sempre preso da lei delizieepasticci che ho già postato qui
che dire sono state divorate subito per fortuna ne avevo fatte abbastanza da accontentare tutti ..








nell'impastatrice mettere le uova e frullare per pochi secondi unire l'olio mentre frullate unite gli altri ingredienti la farina, il parmigiano lievito latte sale e pepe mescolate fino alla giusta densità risulterà un impasto cremoso tipo come la pastella ...









rivestite una teglia non molto grande con carta forno e versare dentro metà dell'impasto farcire con uno strato di mortadella e uno di formaggio a fette (potete variare con altro ripieno di vostro gradimento) versare sopra l'altro impasto uniformemente livellate e passate in forno caldo a 180° per circa 30 minuti fino alla doratura giusta .. togliere dal forno e lasciar intiepidire e tagliare a quadrotti oppure congelare intera una volta fredda ... vi piacerà vedrete e i bambini saranno contenti di questi bocconcini ...










... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


35 commenti:

Unknown ha detto...

Sono davvero ottimi per l'aperitivo!Complimenti!

Federica Simoni ha detto...

eh già sono favolosi!!baci!

annaferna ha detto...

ciao Lia
davvero semplice veloce e gustosa!!
poi se si può congelare rappresenta un'ottima risorsa dell'ultimo minuto!!
baci

Federica ha detto...

Veloci, gustosi e anche surgelabili, sono un gran bel jolly appetitoso questi cubotti ^_^ Un bacione, buon we

Mascia ha detto...

Che buoni !!!!

Raffi ha detto...

mamma mia che sfizietti deliziosi... adoro le torte rustiche e le pizzette...posso passare???

carla ha detto...

e come si direbbe dalle tue parti:marooooo'!
lia questa la copio!!!!
maroooo'!!!!!

renata ha detto...

BUONI DAVVERO!!!!
Complimenti e ancora tanti auguri a tua figlia!!!
Baci e resisti il sole tornerà presto

MONIA ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiii e liaaaaa come mai mi e' venuta una gran voglia di azionare la planetaria????? ahahaha che bonta' come sempre trovo delle delizie qui' da te!!!! bravaaa ^_^

sulemaniche ha detto...

davvero superbe...ho tanti compleanni a breve...si scopiazza!

Vanessa ha detto...

Gnaaaaaaaaaam!!!!...che fame che mi mettono!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Aiuto!! Acquolina a iosa!!! Adoro questo genere di preparazioni :)

Flo/BioLogico ha detto...

perfetti per il bufet0_0

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buoniiiii quei bocconcini morbidi per non parlare poi delle stupende pizzette!!!Un abbraccio!!!

carpe diem ha detto...

qui vento fortissimo...arriverà la primavera..questi stuzzichii sono davvero invitanti

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Buoni quei bocconcini e pezzetto gnammm
Bravissima bacioni!

speedy70 ha detto...

Ce ne sono ancora????? Arrivo per l'aperitivo!!!!!!!!!!!

Giovanna ha detto...

meravigliosi mi è venuta fame solo a guardarli

Torte e Decorazioni ha detto...

Buonissime, quante cose sfiziose che hai fatto!!!Bacioni

ricette di cucina di laura ha detto...

Fantastiche!!!!!!!!!!!!!!

Marta ha detto...

Mmm gnam gnam!! Mi sa che userò questa splendida idea per la festicciola di compleanno del mio nipotino :)

Olio e Aceto Blog ha detto...

stuzzicanti!!!!!!!!!!!! ciao.

rosy ha detto...

Lia ma che bella idea hai avuto!!! Me l segno per la prossima festa in casa! Ciao e buon weekend

Spery ha detto...

questi bocconcini sono davvero stupendi!!!! vi rubo la ricetta perchè la trovo geniale.

buona domenica
Spery di "babà che bontà"

Unknown ha detto...

Mai fatti ma son proprio da provare!! Ottima idea, molto originale!!
Franci

matematicaecucina ha detto...

Mi consolerei dal freddo mangiando queste bontà! Buona domenica, Laura

Fiorellina84 ha detto...

Ciao... sono una tua nuova follower ^_* Che bel blog che hai..Se ti va anche nel mio puoi trovare qualche ricettina...Un kiss e complimenti...

EMI ha detto...

Ideona per il compleanno di mio marito...brava...^^

philomena ha detto...

Che delizia questi rusticini.
Ad averne ora ah sapete come li gusterei.
Troppo brave

Javier ha detto...

Everything looks delectable! follow u now, we could follow each other :)
If u can, visit:
unknownlooks.blogspot.com
See ya!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma che bontà, ma che bontà!!!! Mi piace tutto, mi sono già copiata le ricette, le rifaccio al più presto..complkimenti e buona settimana!

Nonna Papera ha detto...

mamma mia che buoni...

Aria ha detto...

queste ricettine sono sempre utili...ma dov'è il pandoro gastronomico? ti aspetto al mio contest eh, sarebbe bello se sfornassi una di queste delizie per me!un bacione!

le pupille gustative ha detto...

Ciao Lia, sto letteralmente impazzendo sui tuoi bocconcini morbidi, sono davvero favolosi, sembra che stiano urlando "mangiami mangiami" :) Sei davvero super brava! Un abbraccio con affetto, Chiara

LaPatty ha detto...

Il lievito deve essere quello istantaneo?