mercoledì 6 ottobre 2010

...::FRITTATA RICCA::...

PER LA RACCOLTA DI FEDERICA HO PREPARATO QUESTA FRITTATONE, LA RICETTA L'HO PRESA DA UNA RIVISTA DI CUCINA CHE HO COMPRATO QUEST'ESTATE IN VACANZA...

INGREDIENTI
8 uova
10 pomodorini
300 gr di patate
80 gr di olive nere
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
150 ml di panna
1 cipolla
olio d'oliva
sale
pepe
prezzemolo fresco
INIZIAMO
Peliamo e tagliamo le patate a cubetti e lessiamole in acqua bollente, salata in precedenza, per 5 minuti. In una padella antiaderente mettiamo 4 cucchiai d'olio e la cipolla tagliata a fette, facciamo rosolare per 2 minuti dopo di che aggiungiamo 3 cucchiai d'acqua copriamo e lasciate stufare la cipolla per 5 minuti. Scolate le patate e aggiungetele alla cipolla.








Dividere i pomodorini a metà, privateli dei semi e tagliateli a fettine,poi unite i pomodorini e le olive alle patate.








in una ciotola mettete le uova, il parmigiano, la panna, il pepe, e il prezzemolo tritato e sbattete il tutto, poi versate il composto nella padella con le verdure e cuocete in entrambi i lati.








Servite calda...
MORBIDA E DELICATA.... MOLTO BUONA!! FIDATEVI....
...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

37 commenti:

Mirtilla ha detto...

quante cose buone in questa meravigliosa frittata :)

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Accidenti che bella frittatona, piena di cose buone, e davvero soffice, da provare!!!Un bacione!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@mirtilla & rossella: è buonissima questa frittata ed è anche molto delicata

un bacione e grazie
Pina

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che meraviglia questa super frittata, da provare assolutamente! Complimenti, un bacione

Federica ha detto...

a'pperò ^__^ Che piccolo contributo? Questa è una goduria di frittata, un ripieno abbondante e saporito come piace a me. E poi le patate a dadoni grossi mi fanno impazzire. Grazieeeeeeeeeeeee, un bacione

Josephine ha detto...

Mamma che ricca...!!!è perfetta per i miei gusti.


ciao

le ricette della Zu ha detto...

Direi che è proprio ricca!
Complimenti ti è venuta perfetta!!!
Un abbraccio, Zu

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie ragazze!! ;)

Golosina ha detto...

Una mega frittata!!sicuramente una bontà!!!

Raffi ha detto...

grazie del commento al mio post, vi aggiungo subito ai blog che seguo!!! siete bravissime! e...appena posso partecipo alla vostra raccolta! un abbraccio

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Una frittata ricca di ingredienti ma sopratutto di gusto, veramente ma veramente buona!!!

Meggy ha detto...

Ciao bella, golosissima questa frittata!Colorata e nutriente, gnam!!Bacioni

Alessandra ha detto...

Ottima!Mi ricorda le frittate spagnole,alte e ricche di ingredienti:e mie preferite,poi io adoro mangiarle quasi fredde!!

Vanessa ha detto...

Bella,buona e coloratissima!!!...brava!!!

Puffin ha detto...

che spettacolo di frittatona! buonissima...baci

DolcementeSalato ha detto...

Ci sono tutti ingredienti che mi piacciono e che la rendono perfetta, bravissima!

Luciana ha detto...

Brava cara, è gustosa e colorata!!! complimenti davvero...grandeee!!! :-))

La Cucina di Papavero ha detto...

Una frittata super,con ingredienti buonissimi!Baci.

Luca and Sabrina ha detto...

Una frittata magnifica, così riccamente farcita da essere un piatto unico molto soddisfacente, questa ricetta ce la copiamo, magari la si fa anche noi!!
Bacioni
Sabrina&Luca

Lucia ha detto...

Mi fido, mi fido... Bona sta frittataaaaaa!!! :-D

Francesca ha detto...

Deliziosa questa frittata!!!! Complimenti sei bravissima!!

Anonimo ha detto...

una mega frittata gustosissima!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao ragazze! sono contenta che vi sia piaciuta! pensate che quel piatto l'ho mangiato tutto io, dopo però stavo per esplodere!!!
grazie a tutte
kiss
pina

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
speedy70 ha detto...

Una frittata sostanziona da piatto unico, ottima per la raccolta!!!

Joan Benlloch ha detto...

Impossibile resistere a questo piatto così gustoso.

Giulia ha detto...

Ciao, Lia!
Si, il corso a Firenze è il 22.10!
Vuoi venire? :-))
Interessante la tua frittata!
un bacio

Micki ha detto...

Che buone tuttte queste ricette. Complimenti! Anche io adoro cucinare e penso che se avrò bisogno di un consiglio vi consulterò!
Se vi va venite a trovarmi nel mio blog.
Ciao e buona giornata.
- Micki -

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao michela piacere di conoscerti, certo che passiamo a trovarti, grazie per essere passata!

grazie a tutte un bacione
Pina

natalia ha detto...

Ciao belle ! qUESTA FRITTATA SEMBRA PROPRIO FANTASTICA, la devo provare subito ! Ho visto adesso la vostra raccolta e visto che il lazio è un po' scarso vedrò di contribuire !!

Giovanna ha detto...

Frittata mega! Mi piace moltissimo.
Brava!!
Baci Giovanna

dauly ha detto...

ammappala che super frittatona !! fa venire fame a guardarla! ho visto la raccolta, mi studio qualcosa e partecipo senz'altro!!

kristel ha detto...

Che buona questa frittata. Un piatto sano che non delude mai!! :)

Enza ha detto...

mamma mia che bella e buona
questa frittatona...bravissima!!
Grazie per l'invito..accetto
volentieri...presto mandero'
le ricette!!
bacini a Voi

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutte aspettiamo le ricette per la raccolta.
kiss
Pina

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutte aspettiamo le ricette per la raccolta.
kiss
Pina

El pare ha detto...

Le frittate sono un ottimo recurso e ci danno la possibilità di tantissime combinazioni d'ingredienti.
Ciao, Manel.