giovedì 7 aprile 2011

INVOLTINI DI MELANZANE SALSICCIA E STRACCHINO




INGREDIENTI

2 MELANZANE MEDIE

4 SALSICCE FRESCHE

180 g DI STRACCHINO


700 ml DI PASSATO DI POMODORO

1 CIPOLLA PICCOLA

OLIO DI SEMI

OLIO e SALE q.b.




Oggi involtiamo e si involtini di melanzane con salsiccia e stracchino... di solito questo ripieno si utilizza per preparare dei crostini che poi vi posterò ma siccome ho voluto provare a utilizzarlo nelle melanzane mi sono chiesta perchè non provare a fare un secondo ripieno..?! e così e stato ottimo ripieno e ottimo sapore per il sugo ottenuto con l'isaporitore ariosto per sughi ....

iniziamo:

in una padella mettiamo l'olio e facciamo soffriggere a fuoco dolce la cipolla tagliatta a fettine sottili lasciamo appassire e uniamo la passata di pomodoro insaporiamo con il nostro insaporitore di ariosto per sughi e lasciamo cuocere il nostro sugo a fuoco basso per circa 30-40 minuti , nel frattempo prendiamo le melanzane lavate e asciugate e tagliamole a fette non troppo sottili e andiamo a cuocerle facendole friggere nell'olio di semi caldo facciamole dorare da ambo i lati e mettiamole a sgocciloare in un colino ...

prendiamo la salsiccia e spelliamola dove andremo a metterla in un piatto aggiungiamo lo stracchino aiutandovi con una forchetta schiacciamo e mescoliamoi due ingredienti una volta mescolato bene la salsiccia e stracchino andiamo a formare gli involtini su ogni fetta di melanzane mettiamo un cucchiaio del nostro composto arrotoliamo la melanzana fermandola con la chiusura sotto ... in una pirofila mettiamo sul fondo due mestoli di sugo preparato prima e andiamo ad appoggiare i nostri involtini di melanzane e copriamo con un pò di sugo e passiamo in forno caldo a 180-200 per circa 15-20 minuti quando sono pronti lasciamo intiepidire e servite in tavola...


... PROVARE PER GUSTARE ...

... LIA ...


45 commenti:

Unknown ha detto...

Mamma quanto sono carini!! E quanto son buoni!!!! Brava!!!!
Un bacione ciccia!!

Giulia Pignatelli ha detto...

Che bella preparazione!!! Devono essere ottime le melanzane con questo ripieno!!

Mary ha detto...

wow che buoni e succolenti

Carlotta ha detto...

un giorno o l'altro mi invito a pranzo. Un abbraccio

Vanessa ha detto...

Sono davvero invitanti questi involtini!!!!...bravissima!

valerioscialla ha detto...

buonissimi. Tutti ingredienti che adoro, soprattutto l'accostamento salsiccia e melanzane

carpe diem ha detto...

buoni questi involtini !

Lucia ha detto...

Che delizia...sei bravissima complimentii

Natalia ha detto...

Che buoni questi involtini.
Una ricetta diversa per utilizzare le melanzane che amo tanto.
Grazie e alla prossima.

IRINA ha detto...

Che fame mi è venuta a vedere il tuo piatto!!!!

Raffi ha detto...

deliziosi...mi è proprio venuta voglia di farmlei, corro ad acquistare le melanzane!!!

Manuela ha detto...

Caspiterina che meraviglia questi involtini!! Mettono un'acquolina pazzesca! Bravissima! Un bacione.

Mimì ha detto...

oh mamma! Questa ricetta la prendo al volo!

annaferna ha detto...

buoniiiii...io ci farei degli spiedini !!!
baciotti

Mirtilla ha detto...

bellissima questa rivisitazione del ripieno :)

Meggy ha detto...

Ragazze che ghiotti questi involtini!Un piatto colorato e gustoso che mette d’accordo tutti i palati!Gnan gnam che fameeee!Bacissimi

Agata ha detto...

Strepitosi!! Adoro la melanzana! Mi intrigano molto i tuoi involtini, ho letto attentamente per memorizzare gli ingriedienti, li devo preparare al più presto!!Brava!!BAcini!!!

Elisina ha detto...

posso solo dire che sono stupendi!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@marialuisa: grazie per il carino che hai dato ai miei involtini..un bacio
@giulia pignatelli: credimi sono davvero squisiti..baci
@mary: grazie cara..
@carlotta: solo a pranzo..? qunado vuoi..
@vanessa: molto invitanti...baci
@valerioscialla: anch io li adoro hihihi ..ciao
@carpe diem. grazie ..
@lucia: mi fai arrossire ... baci
@natalia: ho voluto inventare e il risultato e questo...baci cara
@la cucina di irina: mmmmmm slurp :) ciao
@raffy: provali e poi mi dirai ...ciao cicci
@manuela: grazie carissima...
@mimì: solo a volo..? :))
@annaferna: la prossima volta spiuedini grazie tesoro..
@mirtilla: grazie ..
@meggy: credimi sono ghiotti davvero ci sono piaciuti tantissimo..bacio cara
@agata: memorizza memorizza ...e provali ..baci
@elisina: grazieee ...
@: un abbraccio a tutti e grazieeeeeeee

Anonimo ha detto...

Mamma miaaa che bontàààà! amo le melanzane e in questa versione saranno divine!! salsiaccia e stracchino!! buonissimiiiiiiii!! complimenti!! rubo l'idea ^^ grazieeeee! bacioni

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Mamma mia che vedo degli involtini favolosi e poi i tuoi piatti mi piacciono tanto perche' sono belli golosi, e con una salsina favolosa!!!Che fame che mi hai fatto venire, quasi quasi vengo a cena da te ahah!!!Un abbraccio!!!

stella ha detto...

Interessanti questi involtini, mai provato lo stracchino con la salsiccia :-)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una ricetta veramente strepitosa, ricca di gusto e invitantissima!!! Complimenti, un abbraccio

franca ha detto...

che squisitezza :D io le melanzane le adoro ,come anche i peperoni,e cucinati in tutti i modi.
ciao buona serata :)

sonia ha detto...

CHE DELIZIA!!! che buoni che devono essere ti copio la ricetta e la provo al piu presto!COMPLIMENTIIIII

Caia ha detto...

questi involtini sono una meraviglia, bravissima Lia!!!

Federica Simoni ha detto...

eccezionali!mettono l'acquolina solo a guardare!!!!!!baci

myriam ha detto...

Saporitissimi!! Sento già di adorarli!!

Puffin ha detto...

mamma mia mi viene fame a qs ora, qs involtini sono proprio gustosissimi!!! bacioni

sulemaniche ha detto...

gnam gnam...ho già fame!!!

Enza ha detto...

Liaaa...sara' pure un po' prestino
ma io un paio te li farei fuori
subitoooo!!!Bravissima!!
tanti bacini
Enza

Kucina di Kiara ha detto...

Bellissima presentazione per un secondo da urlo! Complimenti ragazze!!!

Graal77 ha detto...

CIao!!!io quando vedo le melanzane le divorerei anche crude!!!!!Fatte in questo modo saranno una delizia unica!!!!
buona cucina!!

Torte e Decorazioni ha detto...

Mamma mia che buone a quest'ora sono un'attentato!! vado pazza per le melanzane e tu le cucini in un modo divino,ti avevo gia copiato la lasagna con le verdure buonissima ha fatto furore,ti copio anche questa,le faccio il prima possibile!!! bacioni e buon fine settimana Francesca

accantoalcamino ha detto...

Non posso guardare, ma che costume metterò quest'estate? Melanzane, stracchino (sapete che io lo metto sulle melanzane alla parmigiana? )una goduria, buon fine settimana girl's :-D

speedy70 ha detto...

MOlto ghiotti questi involtini, una bontà"!!!

Letiziando ha detto...

Mi basta solo il titolo per avere la gola alle stelle. Bella a cnhe la foto super apettitosa :)

Nuccio Gatto ha detto...

Quanto adoro questi involtini...sono deliziosissimi e con quel sughetto una prelibatezza per le scarprtte a me tanto care...grazie per la visita da me e a presto. Buon we, ciao.

Günther ha detto...

le melanzane cosi sono molto più buone ;.)

El pare ha detto...

Questi involtini sembrano voler urlare...mangiami subito!

Alessio ha detto...

Mamma mia che buone! La stagione delle melanzane è in arrivo, e questa è sicuramente una ricetta da emulare.... Complimenti! :-)

Luciana ha detto...

Ciao cara, è un'ottima idea di preparare gli involtini di melanzane, davvero sfiziosi!!! bacioni :)

Aria ha detto...

gustosissimi! mmmm...adesso uno ci starebbe proprio bene!

grazia in cucina ha detto...

buoni,io le melanzane le mangio in tutti i modi ...questo è un modo da provare x gustare!ciao e buona domenica

Unknown ha detto...

Ottimi questi involtini e complimenti per il tuo blog