venerdì 29 aprile 2011

VI PRESENTO LUI !!!!! ...E IL SUO DADO

... il mio BIMBY ...
... il suo DADO ..
INGREDIENTI

300 g DI MACINATO
300 g DI VERDURE MISTE (carote,sedano , cipolla
2 foglie di salvia , 1 rametto di rosmarino , aglio
300 g DI SALE GROSSO
30 g DI VINO ROSSO
1 FOGLIA DI ALLORO (a piacere)
1 CHIODO DI GAROFANO (a piacere)

Oggi vi voglio presentare lui !! ma si lui il mio Bimby TM31 il mio regalo anzi il mio gioiello di qualche settimana fa e non vedevo l'ora del suo arrivo fremevo dalla voglia del suo arrivo , e come per magia mi e arrivato il giorno prima di pasqua contenta come i bambini che ricevano le uova di pasqua ero contentissima peggio di un bambino ^_^ potete immaginare ... ma sopratutto vi lascio immaginare il suo funzionamento davvero eccezionale e molto ma molto comodo per noi donne che siamo sempre di fretta tra lavoro casa famiglia ecc.. visto che in pochi secondi e dico secondi lavora un grandissimo aiuto valido in cucina con la sua bilancia incorporata quindi nemmeno più bilancia in giro o ciotole a giro, vi dico che fa tutto lui dagli antipasti al dolce dobbiamo solo inserire gli ingredienti e lui pensa a tutto al mescolamento e alla cottura e non solo vi avvisa quando e pronto ciò che vogliamo preparare... che dirvi io ho già messo all'opera e sono rimasta stupefatta dal lavoro che svolge e dal gusto e dal sapore della cottura del cibo davvero molto sano equilibrato insomma un cambiamento delle abitudini alimentare saranno nelle mie pietanze ..
come inizio vi presento invece il suo dado un dado davvero squisitissimo che arricchisce con un gusto sano e genuino le vostre pietanze. ho preso questa ricetta dal libro di base del bimby e non solo questo fà ma questo ve lo farò vedere con altri post..
procedimento:
mettere nel boccale la carne e tritare 10 secondi velocità 7 , unire le verdure lavate pulite e asciugate e unire alla carne e tritare per 10 secondi velocità 5








unire il sale il vino , l'alloro il chiodo di garofano e cuocere 25 minuti temp. varoma velocità 1 a cottura ultimata portare lentamente a velocità 6-7 successivamente omogenizzare il tutto portando lentamente a velocità 10 e continuare per 1 minuto ..
togliamo dal boccale versiamo in un piatto per far raffreddare conservare in vaso con chiusura ermetica in frigorifero per due mesi e usare come un dado normale ...




... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

34 commenti:

Giulia ha detto...

Ok, ti abbiamo persa sei entrata nel mondo Bimby!!!Se già prima niente ti fermava ora sarai dinamite in cucina!!!:)

carpe diem ha detto...

è cremoso sto dado se non vedo male!fa davvero miracoli questo bymbi!

Daniela ha detto...

Io non posso fare a me di lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brava bell'acquisto!!! Ciao DAni.

Carlotta ha detto...

noooooooo lo voglio anch'io!!!

natalia ha detto...

Che bello ! Devo dire che ti invidio un po'..... Baci

Cooking Elena ha detto...

Anche tu nel mondo Bimby?! Io per ora mi limito a guardare dalla finestra (monitor) il mondo del Bimby, anche se a casa di qualche amica comincio timidamente ad avere i primi approcci.. chissà se arriverà anche per me il momento!
Complimenti, un bacione

Mirtilla ha detto...

e lo provo eccome!!

bussola ha detto...

il bimby sarà il primo alleato da inserire in lista nozze ;)

Nuccio Gatto ha detto...

Il bimby è il bimby!!! ciao e complimenti per il dado.

Natalia ha detto...

Non ho il bimby purtroppo.
Certo il dado fatto in casa deve essere tutta un'altra cosa.
Buona giornata.

annaferna ha detto...

benvenuta tra noi carissima!!!
baci e buon w.e.

Mary ha detto...

buono lo faccio anch'io.

Caia ha detto...

il dado fatto in casa è una meraviglia, quello industriale è una robaccia!
brava
ps. che bello il tuo bimby ^__^

Unknown ha detto...

Oddio, funziona così bene? L'ho sempre visto come un robot troppo bello per essere vero!! Non pensavo fosse così!! Ma ci si fa proprio tutto? Bellissimo!! Adoro quel dado che ti ha fatto!!! Complimenti tesoro!!! Un abbraccio!!! M.Luisa.

Tiziana Arosio ha detto...

Complimenti per l'acquisto!!! Ora chi ti ferma più!!!
Ciao bacioni!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bellissimo acquisto chissa' ora cosa ci prepari per il momento quel dado e' favoloso!!! Bravissima buon 1° maggio!!!

Unknown ha detto...

Beh, riconosco che è un grande aiuto, ma 1000 € non riesco a spenderceli ora. Devo sostituire il frigo e il freezer e poi c'è l'apparecchio per i denti del mio bimbo, mannaggia!!!! '_'
Vedremo in futuro....
Mi immagino che saprete utilizzarlo al meglio!!
Franci

speedy70 ha detto...

Ehhhh il Bimby proprio mi manca!!!!

Anonimo ha detto...

ciao!!
anche io amante del bimby!!! se ti è piaciuto il dado di carne impazzirai per quello vegetale ...io lo uso sempre! in effetti quando si cominciano a fare le cose col bimby poi quelle che normalmente si acquistavano perdono interesse!! e poi diciamocelo... rinunciare al glutammato monosodico è tutta salute!
sono certa che ti divertirai un mondo a realizzare di tutto e di pi con il tuo fedele amico in cucina!

complimenti per il tuo blog brioso e divertente!

Merty

Enza ha detto...

che bello...e pensare che non ho mai
provato a farlo...devo rimediare!!
bravissima Lia!!
un bacione

memmea ha detto...

Condivido pienamente!!!!! Tutto quello che fa è stupendo. Un aiuto prezioso, un amico!!!!!!

Unknown ha detto...

Non so, il bimby a me non attira perchè mi sembra tolga il gusto di preparare da se le cose...Sicuramente validissimo aiuto, ma credo snaturi il senso di cucinare...Sono un pò fuori dal coro...Buona domenica!

Chiara -Cucinando con mia Sorella- ha detto...

Mi sono sempre chiesta come possa essere cucinare con il bimby... tu mi sembri entusiasta. Chissà! buona serata, Chiara

NUVOLETTA ha detto...

Mi ha incuriosito cucinare con il bimby, sto faccendo un pensierino...buon inizio settimana!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma complimenti!!!! E ci credo che eri contentissima al suo arrivo...hai iniziato dalla cosa che solo lui può fare...un bellissimo dado tutta natura..bravissima...

Gata da Plar ha detto...

:DDD si vede la tua felicità anche dalla "corsa" nel leggere il tuo post!!! :*D

Anch'io mi sono emozionata ed ero felice così quando mi è arrivato il mio Amatissimo Kenwood Chef! ^^

Felici Preparazioni allora!
Un caro saluto!

Mimì ha detto...

Immagino che felicità avrai provato poi questo è il nuovo modello con tante funzioni, se non sbaglio può anche cuocere a vapore. Comunque, grazie per la ricetta semplice e ed è proprio ciò che mi occorre, ho molto paura ad usare il dado comprato perchè non so che ci mettono, invece col tuo dado posso stare sicura :)

Unknown ha detto...

Eccolo questo famosissimo binby...finalmente lo vedo...grazie

Lory B. ha detto...

Con il bimby, tutto diventa magia!!!!!
Complimenti!!!!!!!
Un bacione!!!!!!!

Vale - omini pasticcini ha detto...

ciao carissime!!=) brave il vostrio dado è stupendo pure io lo faccio sempre in casa e lo metto ovunque.. per rosolare qualsiasi cosa, nei primi, nei secondi, nei contorni...ovunque... (solo i dolci se lo scampano!!!=)!!! eheh!
complimenti come smepre baci vale

Federica De Prezzo ha detto...

io adoro il bimby, appena potrò me lo comprerò senz'altro e poi...il dado fatto in casa non ha prezzo! :)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastico il bimby e complimenti per il dado! Un bacione

MONIA ha detto...

e' da un po' che lo tengo di mire ma aspetto xche' c'e' un opzione adatta x la ristorazione quindi piu' capiente ma e' ancora in allestimento!! spero che l'attesa ne valga la pena e il tuo dado dev'essere superrrrrrrrr bravaaaaaaaaaaa ^-^

Anonimo ha detto...

Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the
book in it or something. I think that you can do with a few pics
to drive the message home a little bit, but other than that, this is magnificent blog.
An excellent read. I will definitely be back.

Feel free to visit my web page cash advance franchise