lunedì 3 ottobre 2011

... VELLUTATA DI CAVOLFIORE CON CROSTINI DI PANE FRITTO ...


INGREDIENTI
720 g DI ACQUA
850 g DI CAVOLFIORE
20 g DI OLIO
20 g DI BURRO
50 g DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
3 CUCCHIAI DI FARINA
CROSTINI DI PANE FRITTO
SALE q.b.





Buongiorno e buon inizio di settimana ... oggi una vellutata che non avevo mai mangiato e diciamo la verità neanche fatto :-) ho trovato questa ricetta sul sito di cookaround e l ho voluta provare e sono rimasta soddisfatta per quanto riguarda il sapore e la sua cremosità e per quanto riguarda le calorie che sono proprio pochissime quindi diciamo e anche una ricetta light ...
iniziamo:
lavare il cavolfiore e dividerlo a cimette , nel boccale del bimby versiamo l'acqua le cimette del cavolfiore e il sale cuocere per 15 minuti a 100° velocità 1 , aggiungere la farina il burro e l'olio di oliva cuocere 5 minuti 100° velocità 6-7 aggiungere il formaggio grattugiato e mescolare 30 secondi velocità 3 versare la vellutata nelle ciotole con i crostini di pane fritto e buon appetito












... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


14 commenti:

Gemma Olivia ha detto...

accidenti lia e pina, che spettacolo questa vellutata! a dirla tutta le vellutate sono la mia passione e questa mi sembra cosi' originale! la provero' al piu' presto! un baciotto

Federica ha detto...

Cominciano ad essere davvero piacevoli le minestre calde la sera. Ottimo suggerimento. Un bacione, buoan settimana

Elena ha detto...

non l'ho mai provata anche io... ma visto che bontà ti è venuta fuori, la provo di sicuro..

lucy ha detto...

anche se il tempo contonua ad essere bello, adoro le vellutate e questa sembra molto golosa

Mary ha detto...

Interessante , è da provare!

carla ha detto...

embhe'?oggi nulla di super calorico???
meno male!!!
brave,la vellutata di cavolfiore mi mancava!!!
brave brave!!!!
copio!!
pero' il tocco del pane fritto....
eh non si puo' essere del sud e fare qualcosa di leggero eh eh eh...la mia amica di napoli dice che non sa cucinare leggero ih ih ih!!!
dai che scherzo!!!
eh che soprattutto di lunedi' ci si aspetta da voi la caloria per eccellenza!!!
bacioni carla affezzionatissima al vostro blog

Vanessa ha detto...

Una coccola perfetta per le cene autunnali!!!...bella ricetta!!!

Kittys Kitchen ha detto...

Che voglia di autunno! :) di zuppe calde e di cavoli che adoro. Bellissima idea questa!

La cucina di Molly ha detto...

E' da provare questa vellutata,mi sembra ottima! Ciao

Dana et Dana ha detto...

Ma che buona! La proverò appena rinfresca..Bravissima e buona settimana I Cuochi di Lucullo

Unknown ha detto...

Lia!!! Ciao!!! Ma che ricetta fantastica!!! Buona!!!! bravissima stellina!!! Un bacione grande!!
M.Luisa.

Unknown ha detto...

Davvero gustosa e poi, accompagnata dai cristini... mhmmmm, che buona!!
Franci

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Lia è stato davvero un piacere sentirti e mi fa piacere che hai passato un bel fine settimana in pianura padana!!!
Non mi dire che hai fatto i casoncelli appena tornata!!!!
Un abbraccione!!

Alessandra ha detto...

Anch'io bazzico spesso in cookaround ci trovo un sacco di sfiziosità e poi si vede tutto passo passo...
Beh,io ordino una ciotola della vostra zuppetta,è quasi ora ;)