venerdì 1 luglio 2011

MEZZE PENNE AL POMODORO FRESCO


INGREDIENTI
350 g DI MEZZE PENNE
600 g DI POMODORI CILIEGINO
UN CIUFFO DI PREZZEMOLO
5 FOGLIE DI BASILICO
2 SPICCHI D'AGLIO
1/2 CIPOLLA
OLIO e SALE q.b.



Buongiorno a tutti .. come state con questo caldo africano che e arrivato nel nostro paese ..? a me mi mette KO non ho voglia di fare nulla l'unica cosa che mi piacerebbe fare adesso e stare a sguazzare nel mare ... ma per adesso mi devo solo accontentare di sognare di sguazzare nel mare per rinfrescarmi .... perchè per adesso l'unica a rinfrescare un pò il mio cervello e l'aria condizionata sul posto del lavoro ^__^ intanto gustiamoci un piatto leggero ma gustoso
iniziamo:
prendiamo i pomodorini laviamoli e schiacciamoli leggermente nell'acqua per togliere un pò dei loro semini e mettiamoli a sgocciolare .. nel frattempo prendiamo una padella versiamo l'olio aggiungiamo la cipolla tagliata a fettine lo spicchio d'aglio a pezzettini e lasciamo appassire sul fuoco normale per qualche minuto tuffiamo i nostri pomodorini schiacciati e cospargiamo sopra di prezzemolo e basilico lavato e tritato aggiustiamo di sale e facciamo cuocere a fuoco normale con il coperchio chiuso mescolando e lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti .. cuocere la pasta in abbondate acqua salata e condire con i pomodorini cotti e servire a tavola con qualche foglia di basilico .... semplice ma buona ..











... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...



21 commenti:

Mirtilla ha detto...

ed e'anche gustoso e leggerissimo :)

Anna ha detto...

mmm gustoso e semplice adoro i pomodorini in estate

Diariodellamiacucina ha detto...

la mia voglia di fare è pari a zero!! quindi ti capisco.. e questo piatto semplice semplice e profumato è strabuonoooo!! lo faccio spesso

Raffi ha detto...

wow...divina... la adoro!!!

carpe diem ha detto...

un primo che d'estate è perfetto...leggero e fresco

annaferna ha detto...

mi ci butto a capofitto!!
baci

Federica ha detto...

Pochi ingredienti ma la pasta al pomodoro fresco per me resta sempre il primo più buono che c'è. Sembra mi arrivi il profumino :D Un bacione, buon we

bussola ha detto...

la bontà delle cose semplici..... slurp

accantoalcamino ha detto...

Ciao ragazze, finalmente ho usato i vostri mini-stampini da plum cake..li ho uati per "imbrogliare" ello :-D

Caia ha detto...

la pasta al pomodoro fresco è la migliore, la preparo spesso e non mi stanca mai.
la tua è ottima, complimenti!
bacioni

Claudia ha detto...

Semplice ma sicuramente gustoso. Brava

Baci

Luciana ha detto...

Una ricetta semplice, semplice ma buonissima!!! me ne prendo un piatto per stasera a cena!!! un abbraccio :)

Micaela ha detto...

buonissima questa pasta!

franca ha detto...

i piatti semplici sono sempre i migliori,e questo è un classico d'autore,
ciao baci,Franca

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Ad un piatto così non si può dir di no!

Enza ha detto...

cosa si puo' volere di piu'...
buonissimaaaaa!!!bravissima Lia!!
baciotti

Nel cuore dei sapori ha detto...

semplice e saporito,complimenti!

Torte e Decorazioni ha detto...

Le cose semplici sono spesso le più buone!! Bacioni e buona domenica Francesca

sississima ha detto...

Gli ingredienti semplici sono sempre i più buona e fanno GRANDE un piatto, CIAO SILVIA

Natalia ha detto...

Un piatto che sa proprio di estate e di sole!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

semplicemente delizioso! pochi ingredienti e di prima qualità per un risultato strepitoso