venerdì 24 febbraio 2012

... CUORE DI MELA CON FROLLA DI RISO ...


    INGREDIENTI
    400 g DI MELE
    50 g DI ZUCCHERO
    CANNELLA IN POLVERE
    1 SUCCO DI LIMONE
    100 g DI RISO
    50 g DI ZUCCHERO
    200 g DI FARINA 00
    120 g DI BURRO
    SCORZA DI UN LIMONE
    2 TUORLI
    1 UOVO
    1 CUCCHIAINO DI LIEVITO
    50 g DI BISCOTTI SECCHI



      Buongiorno ..... è da un pò che io e la Daniela di cucina che ti passa non lavoravamo insieme a cucinare qualcosa dove già avevamo giocato insieme a cucinare e adesso siamo qui a giocare con un cuore di mela ^___^questa ricetta mi e stata inviata da una mia amica e l ho voluta provarla con lei e la voglio condividerla con tutti voi credetemi e davvero molto buona e davvero molto squisita la vostra casa si inebrierà di un odore spettacolare mentre e in forno .... PROVATELA ...
      iniziamo:
      P.S. come sempre vi ricordo che io ciò che io faccio con il bimby .. ciò lo potete fare con un qualsiasi elettrodomestico a vostra disposizione ..
      nel boccale mettere il riso e polverizzare per 1 minuto a velocità 10 e otterrete la farina di riso macinata al momento ( farina di riso)









        aggiungere nel riso macinato polverizzato lo zucchero la farina e la buccia del limone polverizzare 10 secondi a velocità 10 unire a pezzi il burro appena tolto dal frigo i tuorli e l'uovo il lievito e mescolare per 20 secondi a velocità 5 .. separate l'impasto in due stendete la frolla fra due fogli di carta forno con la prima formate un disco non molto sottile che andrete a coprire una teglia da 22-24 tenete da parte l'altro disco.. nel boccale versate i biscotti tritateli per pochi secondi a velocità 10 versate i biscotti tritati sulla base che avete messo nella teglia e livellateli..









          nel boccale pulito mettete le mele sbucciate e tagliate a tocchetti versate lo zucchero una spolverata di cannella e il succo di un limone e fate cuocere a 100° per 10 minuti a velocità soft e otterrete quasi una marmellata .. togliete dal boccale e fate intiepidire .. versate nella teglia la marmellata di mele cotte dove avete messo il primo disco di frolla con i biscotti, prendete il secondo disco e ricoprite sopra alle mele chiudendo mettete delle mandole intere o affette e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 25 minuti ..lasciate in forno a raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo...
          PROVATELA E POI MI DIRETE ...
          VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA A VOI TUTTI.....
            ... PROVARE PER GUSTARE ...
            ... LIA ...


            30 commenti:

            Daniela ha detto...

            Eccomi...La prima a commentare, era veramente buona!!!
            Alla prossima ricettina...Dani.

            Araba Felice ha detto...

            Bellissima questa cosa del riso polverizzato!

            cristina ha detto...

            ma che spettacolo!!!! da provare di sicuro, baci

            Federica ha detto...

            Ho proprio un panetto di frolla di riso in freezer da utilizzare e l’idea di farne uno scrigno per le mele mi ispira un sacco. Deliziosa quieta torta. Un bacione, buon we

            Raffi ha detto...

            squisita...complimenti davvero!

            Dolci a gogo ha detto...

            Mi piace e come se mi piace questa crostata davvero moooolto goduriosa!!baci,Imma

            Elena ha detto...

            ha un ripieno favoloso... che acquolina..

            Elisa ha detto...

            Che meravigliaaaaaa!!!

            Giovanna ha detto...

            idea fantastica sicuramente golosa da morire

            Manuela ha detto...

            Dev'essere favolosaaa!!!! Complimenti cara! Un bacione e buon week end.

            creazioniemozionali ha detto...

            Deve essere deliziosa, ti seguo con piacere1
            Buona giornata,
            Francesca

            Antonella ha detto...

            e si abbiamo avuto la stessa idea golosa, i dolci con le mele sono fantastici,complimenti per la vostra torta ne mangerei volentieri una bella fetta, ciao ciao

            Le Ricette di Tina ha detto...

            gran bella ricetta!segno grazie!buon w.e. ciaoo

            Gemma Olivia ha detto...

            frolla di riso???? che scherzi??? ha un aspetto divino, da provare subito!!!

            carla ha detto...

            non sono troppo amante delle torte di riso,ma questa...quasi quasi la assaggerei!

            carpe diem ha detto...

            quanto è buona sta torta...me la papperei tutta!!!

            Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

            Una bellissima ricetta, bravissime entrambe! Buon fine settimana!

            Natalia ha detto...

            Mi aveva già solo convinta la foto!!
            Deve essere buonissima.

            philomena ha detto...

            Complimenti per un dolce squisito ed invitante.bravissima Lia

            Nonna Papera ha detto...

            non ho mai provato la farina di riso, e questa ricetta è assolutamente da provare...mi sembra di sentirne il profumo...ciao

            La cucina di Molly ha detto...

            Che bontà,deve essere troppo buona con la frolla di riso!Ciao

            Fireblue ha detto...

            mmmmmm!! Questa si che è da provare!!!! Solo che a vederla mi pare di averla in bocca! Dev'essere Spettacolare!
            Ciao Annamaria

            Unknown ha detto...

            Allora, quando ho letto il titolo mi sono detta che era stata usata la farina di riso... poi leggo gli ingredienti e non c'è.. c'è il riso. E poi scopro che la farina l'hai fatta tu!!! Forrrte, lo sai non ci ho mai pensato e a volte non ho fatto qualche ricetta che prevedeva la farina di riso perchè non l'avevo momentaneamente in casa... la posso fare io!!!!! Grazie!!! Ho voglia anch'io di usare la mela, domani farò dei muffins, ho trovato una ricettina che mi ispira... ^__^
            Buon we!!
            Franci

            Anna Lisa ha detto...

            Bravissima anche tu!
            Questa torta mi ispira tantissimo :))

            elly ha detto...

            E mi sa che è proprio da provare...

            matematicaecucina ha detto...

            La frolla ha un aspetto sofficissimo e viene una voglia di addentarla! Buona domenica, Laura

            Satsuki ha detto...

            Miam, che delizia questa torta *O*!

            Rosita Vargas ha detto...

            Woooow...exquisita... una tarta maravillosa con una mezcla perfecta,abrazos y abrazos.

            Torte e Decorazioni ha detto...

            Che bella crostata,il ripieno e favoloso,o giusto della faina di riso da consumare te la copio subito!! Bacioni buona domenica!

            ~ Inco ha detto...

            Le torte di mele ..le preferisco.La tua deve essere molto buona.Baci