giovedì 22 luglio 2010

...::PLUM CAKE INTEGRALE::...

DAVVERO UN BUONISSIMO PLUM CAKE
AVEVO UN PO' DI FARINA INTEGRALE E SU COOKAROUND HO TROVATO QUESTA SEMPLICISSIMA RICETTA
INGREDIENTI:
2 uova
90 g di zucchero
250 gr di yogurt alla stracciatella
1 bustina di lievito
100 gr di farina 00
75 gr di farina integrale
30 gr di burro
cioccolato fondente in gocce
vanillina
scorza di limone grattugiata
INIZIAMO
Sbattiamo le uova con lo zucchero, la vanillina e la scorza di limone, finché non saranno chiare e spumose.








A questo punto setacciamo insieme le farine con il lievito. Amalgamiamo bene il tutto e infine prima di infornare uniamo la cioccolata.Inforniamo a 180° per circa 25 minuti








MOLTO BUONO....MORBIDO MORBIDO
...PROVARE PER GUSTARE...Pina.

20 commenti:

Lucia ha detto...

Molto invitante, questo plumcake... Anche se è molto semplice, la presenza dello yogurt alla stracciatella lo rende particolare e goloso! Ci starebbe bene a colazione, con una bella tazza di caffè... Ciao, Pina! Buona giornata :-)

Manu ha detto...

Ma guarda un po' se mi decido a comprare lo stampo per plumcake...vedo ste meraviglie!Solo che se compro un'altra cosa mi esplode il mobile!Troppo buonoooooo e la farina integrale la voglio trooooppo provare!!!
Bacioniiiiiiiiii

Federica ha detto...

Quanto ci starebbe bene ora una bella fetta di quella delizia con la mia tazzina di caffè di metà mattina! Adoro tutto ciò che è integrale e cerealoso ma chissà perchè ad aggiungere le gocce di cioccolato ad un dolce con farina integrale non ci ho mai pensato! Si può essere più imbranate?!?!? La prossima volta rimedierò ;)
Un bacione, buona giornata

Minù ha detto...

Che bello questo plum cake, molto originale e sicuramente buonissimo!!!
Poi a quest'ora ci starebbe proprio bene una bella fettona :-)
Baciotti
Minù

le ricette della Zu ha detto...

Sembra molto goloso!Slurp!

Josephine ha detto...

Sembra molto buono!!!

annaferna ha detto...

accidenti! Sono appena tornata dalla spesa...ho la farina integrale ma no lo yogurt....questo dolce m'intriga molto!! ok allora rimando tutto a domani!
bacibaci

Meggy ha detto...

Ciao cara, ma che bel plumcake hai sfornato!I plumcake sono una grande invenzione, facilissimi da fare e deliziosamente morbidi, evviva!Questo integrale con le gocce di cioccolato dev'essere magnifico, slurp!Un bacione

memmea ha detto...

Buonissimo questo dolce da colazione.....il bello è che non è nemmeno tanto calorico, Brave, sicuramente da provare!

speedy70 ha detto...

SEmplicemente FAVOLOSO!!! Adoro tutto ciò che è integrale, e questo plumcake è strepitoso; complimenti!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Stupendo e invitantissimo! mi segno la ricetta tesoro, grazie, un bacione

Antonella ha detto...

Buoni qualche anno fa ho mangiato a verona dei plum-cake integrali eccezionali, favolosi. il tuo sembra molto soffice lo proverò sicuramente, ciao ciao

Betty ha detto...

bravissima Pina, ottimo davvero!
baci e buona serata.

Dolci a gogo ha detto...

perfetta a colazione emerenda è davvero olto invitante e golosa e poi la farina integrale nei dolci mi piace moltissimo!!bacioni imma

lucy ha detto...

mi piace molto l'idea dello yogurt alla stracciatella e poi visto che ho della farina integrale che mi cresci mi sa che lo provo proprio!bravissime!

zucchina ha detto...

Mai provata la faria integrale ma questo plumcake potrebbe essere un'idea per inizare a farlo.
Grazie della vostra visita.
Buon fne settimana.

dauly ha detto...

ottima ricetta, la segno ma la rimando a settembre, il mio forno è chiuso per eccesso di calore!!

Claudia ha detto...

In questo momento mi farebbe tanto piacere mangiare una fetta di questo plum, brava Pina

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutte siete dolcissime come questo plumcake ;)

Federica Simoni ha detto...

per una colazione sana e golosa è perfetto!!!complimenti!!