lunedì 13 giugno 2011

...::PANNA COTTA::..

UN CLASSICO DOLCE AL CUCCHIAINO
SEMPLICE DA FARE, MA CON UN RAFFINATO SAPORE!!
INGREDIENTI:
500 ml di panna
1 stecca di vaniglia
100 gr di zucchero
10 gr di colla di pesce
Per guarnire:
fragole q.b.
caramello a piacere
nutella a piacere

INIZIAMO
La panna cotta è molto semplice e sopratutto veloce da fare; prima di tutto mettiamo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda, versiamo la panna in un pentolino con la bacca di vaniglia incisa e con lo zucchero , e poniamo il tutto sul fuoco finchè lo zucchero non si sia sciolto (se usate la panna già zuccherata eliminate lo zucchero).








Quando lo zucchero si sarà sciolto e la panna quindi sarà calda, togliamola dal fuoco e aggiungiamo la colla di pesce strizzata e mescoliamo qualche secondo, giusto il tempo per permettere alla colla di pesce di sciogliere. Versiamo la panna negli stampi io ho usato la stampo della Guardini della linea Amelie, e riponiamo in frigo per un paio di ore o nel freezer per più di 30 minuti.








DIVERTITEVI A GUARNIRLO COME PIU' VI PIACE...
QUI POTETE VEDERE LA PANNA COTTA GUARNITA AL CARAMELLO, AL CIOCCOLATO O CON DELLA MACEDONIA DI FRAGOLE... ORA SCEGLIETE QUELLO CHE PIU' VI PIACE... BUON APPETITO
...::PROVARE PER GUSTARE::..
..Pina..

26 commenti:

Mascia ha detto...

A me piacciono tutte e 3, posso :-) ?

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro ho indetto un contest con Illa "la perla della cucina italiana" e mi piacerebbe tanto se tu partecipassi, mi raccomando ti aspetto e per tutti i dettagli passa dal mio blog!!Bacioni,Imma

Daniela ha detto...

Slurppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!! Buonissimi,ciao Dani.

Cooking Elena ha detto...

Ecco! Davanti alla panna cotta proprio non riuscirei a tenere ferme le mie manine.. è uno di quei dolci che nella sua semplicità mi fa impazzire.
Un bacio

Giovanna ha detto...

Un classico, ma talmente goloso che si mangia sempre volentieri.
Mi piacciono moltissimo le presentazioni.

Baci e buona settimana

Giovanna

speedy70 ha detto...

Bellissime e golose, perfettamente decorate!!!!! Bacioni!

Manuela ha detto...

Adoro la panna cotta, se poi ci mettiamo anche le fragole.... aiuto non resisto!!! Bravissima cara! Un bacione.

carpe diem ha detto...

un dolce leggero estivo!

Unknown ha detto...

Io l'adoro!!!! Bravissima stellina!!!
Un bacione grande!!!!
Ps. Quanto vorrei averne un piattino qui!!! Adesso!!!
M.Luisa.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che meraviglia!!!! Golosa e invitantissima, complimenti, un bacione

Unknown ha detto...

Davvero sempre buonissima, la panna cotta!!! Complimenti!!
Franci

Olio e Aceto Blog ha detto...

che delizia...

Federica Simoni ha detto...

irresistibiliiiiiiiiiiiiiiiiii!baci!

Raffi ha detto...

il mio dolce preferito... lo adoro!! è bellissima...

Micaela ha detto...

buonissime, le mangerei tutte!

Lucia ha detto...

Io adoro la panna cotta, quando mangio al ristorante non manco mai di ordinarla a fine pasto... perciò mi hai messo in crisi con queste tre proposte, l'una più invitante dell'altra! Sai che faccio? Le provo tutte e tre e poi ti dico :-D

Nel cuore dei sapori ha detto...

Oh che meraviglia!!! squisita e in tre versioni di accompagnamento squisite,complimenti!

Natalia ha detto...

Ho giusto della panna da consumare, ieri ho fatto un dolce ma me ne è servito 1/4 ed il contenitore era da mezzo litro.
Te la scopiazzo.

Günther ha detto...

gran bella panna cotta come non farlo ora con le fragole fresche, gran bel sapore

sississima ha detto...

E' difficilissimo scegliere una delle 3...sono tutte così golose! CIAO SILVIA

Anonimo ha detto...

ciao pina e Lia sono io Dory vorrei sapere da tutte e due se le torte per compleanno le create anche su richiesta..io ne vorrei una vostra per il mio compleanno che è a ottobre ma avrei una richiesta...la vorrei con trilly....volete farmi felice????cosi avete tutto il tempo per pensarci...fatemi sapere tramite telefonata il numero lo sa il tenente colombo..ahah ah bacioniiiiiiiiiiiii

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ma certo cara dori una trilly tutta per te ... una che ama le fate non può mancare una fata tutta per lei ...
tieni già fatta la torta cercheremo di fare del nostro meglio ...
p.s. ti aspetto a cena da me un fine settimana scegli tu quando..
un abbraccio da lia

Francesco82 ha detto...

Ragazze non ci crederete ma anche io oggi ho fatto la panna cotta e me ne sono appena pappato una adesso con il caramello!!!
Siete mitiche!!
Brave
Francesco

Aria ha detto...

io vorrei assaggiarle tutte prima di dirti quella che preferisco!!!;-)

Unknown ha detto...

La panna cotta... sempre buonissima, vi è riuscita alla grande, ciao e buona domenica

LaFataGolosa ha detto...

meno male che ci siete voi a tirarmi su il morale... imo figlio me lo sta ammosciando (^_^)