venerdì 25 febbraio 2011

... ORECCHIETTE CON BURRATA IN CESTINO DI FORMAGGIO ... E LIBERA LO SA' ...

ecco i miei cestini


che ne dite...????





INGREDIENTI
UN CESPO DI VERZA
4 SALSICCIE
2 BURRATE
500 g DI ORECCHIETTE FRESCHE
1 SCALOGNO
OLIO DI OLIVA
SALE





Buongiorno a tutti oggi un piatto a dir poco eccezionale da un gusto indimenticabile .... qualche tempo fà libera del blog di Accantoalcamino ha pubblicato questa ricetta e siccome mi ha colpito subito l'ho voluta provare aggiungento qualche modifica nel servirla ... non solo ha fatto la sua figura ma e stata ben gradita ..... mooooolto ma mooooolto buona ... grazie libera ...
iniziamo:
prendiamo la nostra verza puliamola laviamola e tagliamola a listarelle non troppo piccola pndiamo la salsiccia spelliamola e riduciamola a pezzettini e facciamola sgrassare e teniamola da parte in caldo.... in una padella antiaderente mettiamo l'olio e facciamo appassire lo scalogno tagliato a fettine facciamolo stufare senza farlo colorire aggiungiamo la verza a listarelle aggiustiamo con un pò di sale e lasciamo appassire a coperchio chiuso la verza uniamo il vino bianco e facciamo evaporare ...









quando la verza e ben appassita uniamo la nostra salsiccia mescoliamo e lasciamo insaporire per qualche minuto nel fratempo andiamo a lessare le nostre orecchiette in abbondante acqua salata e scoliamo bene dall'acqua versiamo le orecchiette nella padella con la verza e salsiccia mescolando bene e andiamo aggiungere il cuore della burrata a pezzettini mescoliamo molto bene per amalgamare bene il tutto e andiamo a servire nei cestini di parmigiano libera dice che vanno bene anche serviti nella foglia di verza ... ma io ho voluto provare con i cestini ed il risultato e stato straordinario ... ovviamente si possono servire anche solo nel piatto sono buonissime uguali....







P.S. ovviamente state attenti nel esagereare con la verza salsiccia e burrata altrimenti non finirete piu di mangiare :-)





... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...













41 commenti:

Federica ha detto...

Non è che me ne passeresti un paio? Non solo fanno un figurone ma devono essere di una bontà super ^__^ Un baciotto, buon we

Raffi ha detto...

maroooooooooooo!!! che goduria questi cestini!!! attendevo con ansia questo ripieno... divino!!!

Giulia Pignatelli ha detto...

Mamma mia che abbinamento!!! Devono essere ottime!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ecco cosa contenevano quei deliziosi cestini!!! Lo so e' presto per pranzare ma a me a vederli mi e' venuta una fameeeee mangerei lo schermo, troppo belli e godutriosi!!!!Bravissima un abbraccio!!

Unknown ha detto...

Ho già pronto il piatto!! Aspettami!!! Arrivo!!!! Un cestino cosi ricco non l'avevo mai visto!!!
Sei una grande Lia!!!! Sono spettacolari e meravigliosamente
Buooooniiiiii!!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Le orecchiette con la burrata mi sembrano perfette. E su quel cestino poi...
Fabio

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ecco la meravigliosa sorpresa!!!! Fantastico questo ripieno per i cestini!!! I miei complimenti per il piatto finale!!!! Veramente brava, un bacione e buon we

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ecco la bontà che ci dovevi mettere che belli buoni e gustosi!
bravisima lia un bacione
Anna

Caia ha detto...

questi cestini sono uno spettacolo! ero troppo curiosa di sapere quale sarebbe stato il ripieno, ottima scelta! bacioni

Patrizia ha detto...

Già mi aveva invitato da morire il cestino...poi con questo ripieno! Però!!! Davvero niente male!!!

La Cucina di Nonna Papera ha detto...

Che golosità!!!! Mi piacciono proprio!!

Passa da me, troverai una sorpresa!!

speedy70 ha detto...

Che degna fine hanno fatto queste orecchiette gustosissime!!!! Idea originalissima, brave!!!!

Torte e Decorazioni ha detto...

Caspiterina che belli e che buoni!! Un primo piatto eccezionale,e presentato benissimo bravissima!!non é che forse ne avanzato uno no??
Buon fine settimana Francesca

Giovanna ha detto...

Io dico che ne mangerei subito, un paio.
Sono deliziosi!

Baci e buon fine settimana

Giovanna

Eleonora ha detto...

veramente attraenti, stuzzicanti. complimenti!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mi spiace ragazze ma non ne e avanzato nemmeno uno :-( però vi invito volentieri a pranzo da me ve li farò davvero con molto piacere ...
grazie per i tanti complimenti ....
cmq si potrebbe fare un invito dove ci si potrebbe incontrare tutte e fare un pranzo o cena insieme ...
un abbraccio a tutte e un buon w.e. da lia

Unknown ha detto...

lia ma che bontà ci hai preparato... wow davvero complimenti!!
baci
buon fine settimana
terry

Francesca ha detto...

Ma è meravigliosa!!!

Federica Simoni ha detto...

ma che piatto super!!!bravissima!

Mari Nuñez ha detto...

Autentico sabor de Italia, luce magnifico.

Un saludo y feliz fin de semana:)

Massaia Canterina ha detto...

Wowowowowowwow!
Che spettacolo di ricetta!
Complimenti!

...Nella buchetta delle lettere c'è - finalmente- la vostra Ricetta della Porta Accanto! ^__*

A presto!
Elisa

stefy ha detto...

Io non sono un'amante della verza...ma l'idea della burrata nella pasta mi stuzzica tanto....poi con quel cestinetto sotto.....

mariacristina ha detto...

Veramente belli questi cestini, una vera bontà. Un abbraccio e buon week-end.

Enza ha detto...

Liaaa...e mica scherzi tu co ste'
ricette deliziose...bravissima!!
tanti baciotti
Enza

Raffaella ha detto...

Ma che modo carino di presentare in tavola queste orecchiette!!!!
Siete grandi :)

Buon fine settimana belle...
Un bacione

Minù ha detto...

Ecco, ora posso anche svenire!!!
Ma non mi potete far vedere queste golosità a quest'ora!!!! Tra l'altro ancora non ho cucinato, ho famissima e zero voglia di mettermi ai fornelli!
Non è che gentilmente mi passeresti un paio di cestini???
Giusto per l'assaggio insomma...
Ho la bavaaaaaaaaa mannaggia a te!!!
Slurposissime queste orecchiette!

Baciuzzi e buon w-e!

Mimì ha detto...

che bella novità da presentare in tavola, brave!

Aria ha detto...

ecco ic estini ripieni!!! beh, devo dire che li hai riempiti a meraviglia...questo piatto incontra pienamente i miei gusti, copio:D

Anonimo ha detto...

Ciao! Siamo passate qui per caso...siamo due ragazze appassionate di cucina come voi :)
Vi va di partecipare al nostro Candy?
http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/02/insalata-russa-allaceto-balsamico-e-1.html
VI aspettiamo :)

Azzurra ha detto...

Bravissime, un bel piatto,orecchiette e burrata che ve lo dico affà!, bella presentazione buon appetito Azzurra

The Magic Pie ha detto...

AHHHH! mia nonna è pugliese e le prepara ogni domenica si può dire ....io per ora vivo all'estero e mi mancano le sue orecchiette!!!
gnan gnam... davvero invitanti! e complimenti per la presentazione, molto molto carina.

Anch'io ho un blog di cucina, quando vuoi passa a trovarmi...
ciaooo

Cranberry ha detto...

Ecco a cosa servivano i cestiti di parmigiano!Direi che hanno fatto una Brutta fine...per loro ma non per noi!avvero un bel piatto sostanzioso e buonissimo ^_^
Buona domenica

NUVOLETTA ha detto...

Fantastici questi cestini!

NUVOLETTA ha detto...

Peccato che ho poco tempo a navigare su internet....se una chef prepari proprio dei bellissimi piatti...quasi quasi mi autoinvito ;))) buona domenica!

Manuela ha detto...

Quei cestini di grana, non potevate riempirli in modo migliore!! Una ricetta davvero ghiottissima!! Bravissime!! Un bacione.

memmea ha detto...

Un piatto veramente d'effetto per bontà e per estetica. Brave!!!!!!!

Claudia ha detto...

Che dire... e me lo chiedi? Sono bellissime, brava, un modo elegante per servire le orecchiette.

Baci

Unknown ha detto...

Questo è un piatto che mi piace sicuramente...anche se sto attenta ad usare salsiccia e derivati del latte (sempre x il mio colesterolo), ogni tanto uno strappo se pò fà!...poi faccio mangiare tutto a lui! mi copio la ricetta, prima o poi la provo, ciao !

accantoalcamino ha detto...

Eccomi qua, mi hai fatto venir voglia di rifarle, hai ragione più ne fai più ne mangi.
Copierò volentieri il "cestino", a volte basta così poco per rendere un piatto "speciale".
Un bacio a tutte 2...e grazie :-)

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

ma come si fa' a resistere davanti a cotanta bonta'???????E' una tentazione a cui non si puo' competere

yakika ha detto...

ciao e complimenti per la ricetta, spettacolare! mi hai fatto venire fame solo a vederla!

volevamo avvisarvi che è partito il nuovo contest di ricette a base di latticini e formaggi L’ArTTE IN CUCINA organizzato da “A FUOCO LENTO – l’appetito vien mangiando!”
CLICCA QUA PER PARTECIPARE

perchè non partecipi anche tu, magari proprio con questa ricetta?