lunedì 28 novembre 2011

... CIAMBELLA AL CAFFE' CON LA DANIELA ...


INGREDIENTI
150 g DI BURRO MORBIDO
3 UOVA
120 g DI ZUCCHERO
5 GOCCE DI ESSENZA DI VANIGLIA
100 g DI CAFFE ESPRESSO FORTE RISTRETTO
75 g DI FARINA
75 g DI MAIZENA
3 CUCCHIAI DI LIEVITO IN POLVERE
1 PIZZICO DI SALE






Buongiorno a tutti ... non vi e mai capitato di alzarvi la mattina tranquille uscire di casa per portare i bimbi a scuola con la macchina fare le vostre commissione e la macchina vi abbandona ...?! ecco stamani e stata la mia giornata preferita quella di mandare tutti al quel paese per esser bloccati in strada :( e la macchina non so per quale motivo mi lasciata a piedi uffiiiii .... ho dovuto chiamare un amica per farmi venire a prendere e lasciare la macchina li dove mi ha abbandonata con la speranza di non trovarci sopra qualche multa fino a oggi pomeriggio che non vado a riprenderla con mio marito .... e una fetta di questa ciambella al caffè e l'ideale per affrontare la giornata ... con la dolce Daniela di cucinachetipassa mi ha dato questa ricetta per farla insieme con il bimby ma sapete che io e lei lavoriamo per via e-mail ci divertiamo .. ti ringrazio Daniela ..
iniziamo:
nel boccale ho messo la farfalla e ho messo il burro lo zucchero e uova ho fatto andare per 40 secondi a velocità 3 .. ho tolto la farfalla e aggiungere la vaniglia e il caffè freddo per 30 secondi a velocità 2 ..









con le lame in movimento a velocità 3 aggiungere tutti gli altri ingredienti per 1 minuto al termine lavorare 30 secondi velocità 4 .. imburrare e infarinate una teglia a forma di ciambella da 24 e cuocere in forno caldo a 170° per 30 minuti .. regolatevi in base al proprio forno lasciate raffreddare e gustate .. ottima per colazione per partire la giornata ...










... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


31 commenti:

Daniela ha detto...

Bellissima, non aveveo dubbi!!!!!!!!!! Alla prossima Lia...

Unknown ha detto...

bella torta di qulle che ti danno la carica al mattino, altro che quei famosi cioccolatini!!

carla ha detto...

una torta che ti sveglia ben bene la mattina!!!!

giovanni uno storico in cucina ha detto...

ottima per la colazione con una bella tazza di latte.. brave!!

Valentina ha detto...

Ciao Lia, mi spiace per la tua giornata!! Odio quando capitano questi imprevisti, è capitato qualche giorno fa al mio ragazzo che è rimasto a metà strada mentre stava venendo dai miei a cena, non ti dico!!! Solo una cifra mi viene in mente, 800euro dal meccanico!!!!! Ma questa ciambella è proprio quello che ci vuole, poi io adoro il caffè quindi gustarlo in un dolce mi piace molto!!! Bravissima, un bacione

Dana et Dana ha detto...

Una fetta di torta, una tazza di cioccolato fumante e tutto passa...Non trovi?
Buona settimana I cuochi di Lucullo

Mary ha detto...

Ottima per la colazione!

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Lia mi dispiace :-( che giornataccia!!!
La torta però dev'essere proprio buona buona, complimenti!
Un bacione e un abbraccio carissima!

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

Lia in effetti non mi è ancora capitato...ma posso capire il fastidio, il nervoso e la rabbia =) posso mangiare comunque la ciambella consolatoria ???? baci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

*daniela: la tua e molto piu bella ma grazie a te ..
*stefania: e si e una torta che da la carica la mattina ..
*carla: ^__^
*giovanni: e si il latte perche il caffè e già dentro..
*valentina: grazie per la compressione..
*nik e dana: ottimo accoppiamento
*mary: si ottima
*mariangela: sapessi a me come e dispiaciuta ero inc.... neraaaa ^__^
*ale: ti auguro che non ti capita perche ti viene il sangue al cervello hihihih
grazie a tutte mi tirate su il morale ...
lia

Meggy ha detto...

Oh no, che giornataccia, senza macchina proprio non si può stare!Ottima questa ciambella, bravissime ragazze, l'unione fa la forza!Baci

Langolo cottura di Babi ha detto...

Ti meriti proprio quella splendida ciambell, vista la giornata! A presto, Babi

renata ha detto...

ottima la ciambella...un vero e proprio rigenerante naturale...
mi spiace per la macchina
un bacio

Vanessa ha detto...

Favolosa!!!...ottima per tirarti su dopo questa sfortunata mattinata!!!

sandramilù ha detto...

Con una tazzona di latte fumante è un ottima colazione o una dolcissima merenda...quasi quasi me ne farei fuori una fetta!!!
E brava...come sempre!!!
Sandra

Raffi ha detto...

meravigliosa... super golosissimaaaaaaaaaa

Maripatty ha detto...

splendida torta, proveremo a farla anche noi,se vuoi puoi unirti al nostro blog http://lericettedimaripatty.blogspot.com/
ciao a presto!

Olio e Aceto Blog ha detto...

a volte capita!!!!!!!! l'importante che ti sei coccolata così..baci.

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buonaaaaaaaaaaaaaaaa con il caffè!!!!!!Complimenti Lia e buona serata!!!

Agata ha detto...

Una vera golositàààà!!Buona serata!!

Lo ha detto...

la torta è quel che ci vuole per darsi una scossa e superare la giornataccia :)

MONIA ha detto...

io mi chiamo Monia e nn Daniela...ce te la pappi pure commmmme' questa delizia????? ahahaha bravissima come sempre ;-))))

Graal77 ha detto...

Mi dispiace per questa picccola disavventura!!!!!!Ciao!!!!complimenti per il dolce ha un aspetto delizioso....buona vita e buona cucina!!!

Giovanna ha detto...

che profumo questa ciambella, mi pare di sentirlo;) un bacio cara Lia;)

Kucina di Kiara ha detto...

Che dolce splendido ragazze! Complimenti!

Federica Simoni ha detto...

stupenda e golosa!!!!!!!baci1

Gabry e Anto ha detto...

carissima lia e pina.......mi spiace molto x la tua dissanventura spero che abbi risolto il tutto poi cos'era che non andava alla macchinina che ha fatto la biricchina!!!!!questa e la torta che dovrà fare la mia dolce sorellina anto perchè e lei che ha il bimby,a detto che la proverà a fare bravissime come sempre...

Gabry e Anto ha detto...

ahhh dimenticavo complimenti anche alla daniela...

pina60 ha detto...

Buonissima!!!!!!!!!!!! Quante uova hai usato???????

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

CIAO PINA60 ..
grazie a te mi hai fatto mettere le uova che non avevo scritto ^___^ le uova sono tre adesso anche sul post ce scritto ma grazi e a te..
lia

pina60 ha detto...

Grazieeeeeee. La proverò!!!!!Smack