mercoledì 21 settembre 2011

... FILETTO DI PERSICO ALLA PIASTRA ...



INGREDIENTI
2 FILETTI DI PERSICO FRESCHI
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
25 g DI OLIO DI OLIVA
SALE q.b.
IL SUCCO DI UN LIMONE




stamani una ricetta che ha fatto mio marito una ricetta semplice veloce buona e salutare adatta anche per la mia dieta ... caro maritino hai pensato a me vero con questa ricetta ..? ^__^
iniziamo:
lavare e asciugare il prezzemolo e tritarlo finemente unitelo in una ciotola con l'olio il succo di limone e il sale emulsionate bene con una forchetta e lasciatelo insaporire per 10 minuti










mettete sul fuoco la piastra e fatela riscaldare a fuoco normale , prendete un tovagliolo di carta e imbevetelo un pochino nell'olio preparato e strofinate sulla piastra quando e pronta all'uso e appoggiarvi sopra il filetto di persico e fatelo cuocere 3-4 minuti giratelo cercando di non romperlo tutto fate cuocere 4-5 minuti schiacciandolo leggermente togliete dal fuoco mettete il filetto cotto su un piatto da portata e cospargete con l'olio preparato prima lasciate insaporire per qualche minuto e portate a tavola ...
buono veloce e salutare ... bravo maritino mio ^__*














... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


27 commenti:

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Wow che bravo davvero il tuo maritino!! Complimenti per il piatto: semplice, gustoso, sano e leggero!!
Un super abbraccio!!

carla ha detto...

buono fatto cosi'!!
piace persino a me che non amo troppo il pesce!!
brava!!
e grazie degli auguri fatti alla mia piccola asia!
ciao carla

ricette di cucina di laura ha detto...

Che bel piatto...io non amo il persico però fatto così lo proverò.Baci

Mary ha detto...

Buono e genuino!

La cucina di Molly ha detto...

Mi sembra di assaporare da lontano questo piatto tanto gustoso! Ottimo fatto così! Ciao

annaferna ha detto...

meno male che ci sei tu a postare qualcosa di leggero!! Oggi la mia blogsfera e disseminata di attentati!!!^____________^
baci

Elena ha detto...

e bravo il tuo maritino... complimenti...

Manuela ha detto...

AAAAAhhhh!! Io adoro queste ricette di pesce!!! Complimenti cara, è uno spettacolo!! Un bacione.

Renza ha detto...

Semplice veloce e sano questo persico!
Complimenti al maritino!!
Ciao!

Unknown ha detto...

Ciao!Complimenti per il blog è pieno di buone ricette!Noi siamo Nani e Lolly se vi và venite a trovare ci farebbe piacere!

Azzurra ha detto...

Buonissimo! mi piace tanto mangiare pesce! ciao care

franca ha detto...

che bontà,davvero buono oltre che semplice,
baci

Federica Simoni ha detto...

buonissimo fatto così!baci!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Lo compro spesso la prossima volta lo faccio così!! bravissima buona serata Anna

Diariodellamiacucina ha detto...

semplice sana e gustosa.. ci credi che se proprio devo mangiare persico o merluzzo solo cosi o nulla?:-)

Dana et Dana ha detto...

Ma che bravo maritino....come era il pesce? senza dubbio squisito. Bravo
I cuochi di Lucullo

Maria Luisa ♥ ha detto...

Io lo trovo buonissimo il persico e cucinato così deve essere una meraviglia, complimenti a voi!

Labidú ha detto...

Un plato muy sano y sin complicaciones para prepararlo. Buena receta la de hoy. Besinos.

Natalia ha detto...

Mai fatto il persico alla piastra, proverò.
Bacioni.

Meggy ha detto...

Care amiche, che squsitezza vedono i miei occhi!Adoro cucinare il pesce in questo modo semplice e gustoso, mi sembra di sentirne il profumino!Bravissime!Bacioni e grazie ^^

Unknown ha detto...

Copio subito: questa la può mangiare anche mia madre, grazie per l'idea e buon fine settimana!

MONIA ha detto...

dovremmo mangiare un piatto cosi' almeno 4 volte a settimana x rimetterci in forma!!! ma senza dolce finale ahahahah e come si fa'...xche' c'e' sempre un docetto a fine pasto ringraziando Dio!!!! dovremmo smettere di farne, naaaaaaaa ^_^

Anonimo ha detto...

ciao sono luca , grazie dei consiglio. luca

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Jz ha detto...

Io amo il persico e stavo cercando una ricetta da fare in padella ma alla griglia..stasera provo e poi ti dirò..grazie x il momento ☺

Unknown ha detto...

Fatto oggi a pranzo. Ottima idea che sostituisce la solita impanatura con pane grattugiato ed aromi. Fra l'altro molto più sano e leggero. Grazie😋😋

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Unknown grazie per averlo provato ..baci--
lia