mercoledì 13 ottobre 2010

DOLCE SOFFICE CON UVA FRAGOLA

...che dolce vi sembra..????
...daii che ci siete......
INGREDIENTI
300 g DI FARINA
300 g DI ZUCCHERO
150 g DI OLIO DI SEMI
150 g DI YOGURT MAGRO
3 UOVA
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

con queste dosi si ottiene un bel dolce io ho usato una teglia rettangolare 35x26 ma volendo si possono fare due teglie più piccole della misura sopra indicato..
iniziamo:
imburriamo e infarinate la teglia sgraniamo l'uva fragola e laviamola e asciugatela .. in una ciotola uniamo le uova e lo zucchero e con una frusta ellettrica frulliamo fino a che diventi crema..






setacciamo insieme farina e vanillna e sempre mescolando aggiungiamo a cucchiaiate la farina nell'impasto dopo di che aggiungiamo a filo l'olio di semi e continuiamo a mescolare...






aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo prendiamo un goccio di latte e sciogliamoci il lievito per dolci mescolando con un cucchiaino versiamo nell'impasto prendiamo la nostra uva e mescoliamola all'impasto ...






versiamo nella teglia imburrata e infarinata e inforniamo in forno caldo a 180-200 per 20 minuti circa quando e cotta tiriamo dal forno e lasciamo intiepidire e capovolgiamo il nostro dolce su un vassoio e gustate sia tiepida che fredda....







potete guarnire sulla superficie del dolce con chicchi di uva e una spolverata di zucchero a velo come ha fatto mia figlia :D chicca..


...PROVARE PER GUSTARE...
...LIA...

...straordinariamente
buonissima
e
morbidissima...

38 commenti:

annaferna ha detto...

che dolce di prima mattina!!!
Ne vorrei proprio una fetta ! Me la passi? *_^
buona giornata

Federica ha detto...

Che faccio vengo a colazione? Molto più veloce della schiaccia con l'uva ma altrettanto buono e goloso. Un bacio, buona giornata

Raffi ha detto...

l'ho appena vista e...mi è venuta una voglia di far colazione!!! posso un pezzo?? complimenti!

Gianna ha detto...

Mi si scioglie in bocca...

Olio e Aceto Blog ha detto...

Ottimo da vedere e buone da mangiare.

La Cucina di Papavero ha detto...

Che bel dolce e poi con l"uva fragola avrà un sapore particolare!Brava!Bacioni

Micaela ha detto...

se mi è piaciuta la schiacciata non può non piacermi anche la versione cake!!! buonissima! baci

Mirtilla ha detto...

spettacolo anche la versione cake!!

Meggy ha detto...

Lia mi sembra di sentire il profumino di questo fantastico dolce fino a qui!!Gnam gnam!Bravissima bacioni

Vanessa ha detto...

Che buona!!!!...ho fatto da poco la schiacciata ma anche questa mi ispira tantissimo!!!...più veloce e sicuramente ottima!!!!

Giovanna ha detto...

Cosa vedo? Semplice, una bontà da gustare con calma.
Devo proprio preparare qualcosa con l'uva prima che la stagione finisca.

Baci Giovanna

Giulia ha detto...

E' scorretto, io ho fameeeeeeee!!!Che voglia di dolci con sto freddo...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

questo mi piace... quando me lo fai???
PINA

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

FGolosissimo questo dolce, soffice e profumato e dall'aspetto davvero bello e colorato!!!Bravissima un bacione!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@:annaferna te la passo più che volentieri la fetta..ciao cara..
@:federica:si si ti aspetto x colazione allora..e si e un pò più veloce dell'altra ma credimi molto più buona :D bacio..
@:raffy: con piacere prendi un pezzo..grazie..
@:stella: davvero si scioglie in bocca con quella sofficità un abbraccio..
@:fabiola: e si buona e bella anche da gustare grazie gioia..
@:la cucina di papavero: ha un sapore buonissima provala...baci..
@:micaela: ti piacerà sicuramente un abbraccio ..
@:mirtilla: grazie x il complimento..
@:meggy: se la fai vedrai non solo il profumino ma la morbidezza baci cara..
@:vanessa:e più veloce ma abbastanza morbida per essere divorata in due minuti come abbiamo fatto noi kiss..
@:giovanna: noi con calma non l'abbiamo gustata ma l'abbiamo divorata :D E BUONISSIMA..BACI
@:lia: ciao signora lia perdonami :)) dai un pezzo te lo lascio..un bacio lia..
@:pina: te la devo fare?? e il tuo timballo quando me lo fai..?hahahahah ok poi te la farò mi sono fatta provvista dell'uva fragola..
un abbraccio a tutte...

Francesca ha detto...

Cara questo dolce è veramente divino....complimenti anche per la presentazione!!!!!

accantoalcamino ha detto...

Ciao carissime, io adoooooooooro l'uva fragola..come la mettete va bene, bacio.

Puffin ha detto...

Lia, ma è una torta meravigliosa! troppo golosa....oggi con l'uva fragola mi volete stendere...bravissima

Giulia Pignatelli ha detto...

ciao ragazze. ho trovato il vostro blog seguendo il banner dei piatti della tradizione!!! Bella idea!!!
Questo dolce mi sembra ottimo, bella ricetta. Ciao e se mi viene in mente una ricetta tradizionale, pubblico e vi avviso!

Nadji ha detto...

J'aurai mangé un morceau de ce gâteau avec plaisir.
Bonne journée et à bientôt.

speedy70 ha detto...

Proverò anche questa vercsione super morbidosa!!! Che bella e che buona!!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Incantevole ed estremamente godurioso!!!Complimenti di cuore, un bacione

Manuela ha detto...

Dev'essere una vera golosità!! Bravissima!! Bacioni.

Ele ha detto...

Ciao cara, che dolce delizioso!
Dev'essere davvero morbidissimo e goloso!Complimenti!
Utile anche il passo-passo!

Baci Ele

Luciana ha detto...

Tesoro, ma è fantastica!!! dev'essere davvero golosissima!!! un bacione :D

Cooking Elena ha detto...

E questo si che si chiama spettacolo!!! per ora vedo uva fragola ovunque, se questo è il risultato, mi sa che devo cominciare ad utilizzarla anche io!

Mari Nuñez ha detto...

No se me hubiera ocurrido hacer un postre así con uvas frescas. Su sabor debe ser exquisito. Me llevo la receta.

Mari Nuñez ha detto...

No me hubiera imaginado hacer un postre así con uva frescas. Se ve muy rico. Me guardo la receta.

Muchas gracias por compartir.

Un saludo :D

stefy ha detto...

Uva fragola mon amur.....questa ricetta è deliziosa......baci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@FRANCESCA: grazie per i complimenti ciao cara..
@puffin: nooo tesoro non ti voglio stendere :( ma solamente addolcire un abbraccio car..
@giulia pignatelli: ci fà piacere che ci hai trovato tramite il nostro banner aspettiamo allora le tue ricette ciao..
@nadji: prego..più di una fetta puoi prendere baci..
@speedy70:prova prova e poi vedrai ciao cara..
@lady boheme:grazie di vero cuore a te gioia..
@manuela:si si e una vera golosità fidati bacio..
@ele:e morbidissimo ma va gustato per conoscere la morbidezza un abbraccio..
@luciana: l'abbiamo finita in pochi minuti per come era fantastica..ciao carissima..
@elena:inizia e poi vedrai dei risultati spettacolari..un abbraccio fortissimo..
@mari:grazie a te..ciao..
@stefy:e più he deliziosa e mon amur :D ciao tesoro..
grazie a tutte da lia

Enza ha detto...

...che buona...ci farei proprio
un'ottima colazione...
bravissima!!
ciao
Enza

Valentina ha detto...

non ho mai fatto dolci con l'uva fragola, ma c'è sempre tempo per iniziare, no?un bacione, e complòimentissimi per questa ricetta!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Un dolce fantastico con l'uva fragola, mi piace perchè mi sembra delicato ma saporito!

Golosina ha detto...

Una meraviglioa torta sofficissima..con la frutta..cosa si potebbe volere di+ per colazione?!

Betty ha detto...

mamma mia che meraviglia! e chi sa che profumino....
bravissima, baci.

Valentina ha detto...

ragazze, c'è una sorpresa da me per voi...un bacio

le padelle fan fracasso ha detto...

Ma che meraviglia!!! Complimentissimi!!

Elisabetta ha detto...

delizioso e bellissimo questo dolce^;^ brava PIna!!complimenti per il tuo blog,è molto bello e ricco di belle ricette!!

per il ferretto della pasta,cara,io l'ho comprato al mercato,ma sono sicura che lo troverai in qualunque negozio per articoli casalinghi. :))buon pomeriggio