venerdì 15 giugno 2018

...QUADROTTI SOFFICI ALLA CREMA DI MELE BIMBY...



Ingredienti 
450 g. di crema pasticcera 
3 mele
4 uova
190 g. di zucchero
320 g. di farina 00
1 bustina di lievito per dolci 
La buccia grattugiata di un limone 
200 g. di latte



Una voglia improvvisa di dolce e il dolce e fatto. .
Avevo in frigo della crema pasticcera , usarla da sola non mi andava quindi mi sono inventata la crema di mele dove ho aggiunto alla crema le mele cotte ed è venuta fuori una crema golosa ..
Dove però poi l ho aggiunta a sua volta nell'impasto della torte e questo è quello che ne uscito dei QUADROTTI  golosi ..

Iniziamo :
Fate la crema pasticcera che di solito usate fare per i vostri dolci e lasciate intiepidire. 
Prendete le mele sbucciate e riducete a cubetti mettere in padella con un goccio di acqua e qualche goccia di limone fate cuocere a fuoco medio mescolando fino a farle diventare morbidissimo togliete dal fuoco lasciate intiepidire..
Nel frattempo preparare l'impasto, nel boccale mettere la buccia di limone con lo zucchero e azionare il bimby 5 secondi velocità  8 , aggiungere le uova , farina , il lievito per dolci e il latte azionare per 15 secondi velocità 5 .
Unire alla crema pasticcera le mele cotte e mescolare,  aggiungere piu della metà di crema di mele nel'impasto e azionare il bimby 20 secondi a velocità 4-5 , rivestire una teglia rettangolare con carta forno versare l'impasto nella teglia, livellare e unire in superficie la rimanente crema in quanto è la sulla superficie passare in forno caldo a 180° per 30-40 minuti fate la prova stecchino quando è pronta togliere dal forno e lasciare intiepidire , tagliare a quadrotti e servire ...

... PROVARE PER GUSTARE ...
...LIA ...

5 commenti:

Enza ha detto...

ottima e golosa idea..
baci

La cucina di Molly ha detto...

Ottima la tua versione con le mele, troppo buona! Baci!

speedy70 ha detto...

Questi si sciolgono in bocca, che delizia!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Un dolce veramente particolare, chissà che sapore! Un bacio

Giulia ha detto...

Semplicemente meraviglioso <3