mercoledì 5 dicembre 2012

...PER GIOIA LA SUA E LA MIA PRIMA BARBIE ...






 1 PANDORO
1 BARBIE
250 ml di PANNA
2 CUCCHIAI di MIELE
PASTA DI ZUCCHERO
COLORI ALIMENTARI


Buongiorno ....
oggi vi posto la mia prima torta di barbie ...
non e proprio il top .. ma per me e una vera soddisfazione ^__^ ..
si ci sono riuscita anche con questa decorazione ...
questo e un regalo per la bambina di una mia amica che tra l'altro la piccolina si chiama GIOIA bella nel nome e bella come bambina ... mi ha chiesto se potevo accontentare il desiderio della sua bambina , realizzando la torta di barbie ...
gli ho detto di si nonostante i miei limiti con la decorazione, ma ce l ho fatta ^__^
non e la perfezione completa , ma per me lo è ,  ho ancora da imparare tante cose ancora al riguardo alla decorazione , ma si dice sempre un passo alla volta *__^
ho realizzato questa torta semplicemente usando il pandoro , visto che il compleanno della piccola GIOIA e stato lunedì e siamo a dicembre  ho pensato a usare come base il pandoro , io personalmente non l ho riempito in quanto il pandoro e già abbastanza morbido e buono del suo , ma volendo si può anche riempire a strati ...
iniziamo:
prendere la barbie e rivestirla fino al busto con la carta di alluminio , coprire anche i capelli con la pellicola , prendere il pandoro e forare nel centro aiutandovi con un coppapasta  che possa far passare la barbie dentro  questo vi aiuterà nella facilitazione migliore della realizzazione del buco nel pandoro , appoggiare dentro la barbie fino al busto lasciando la parte sopra libera , montare la panna con il miele a neve fermissima , rivestire completamente il pandoro esterno con la panna  lasciare seccare per 10 minuti la panna , il miele nella panna serve come collante che gli permette di tenere la panna ben ferma ... 
con la pasta di zucchero preparata il giorno avanti con i vostri colori preferiti , andiamo a rivestire con le vostre idee per il vestito , il pannello della gonna davanti la striscia bianca gli ho fatto l'effetto trapuntato , non avendo gli attrezzi apposta mi sono armata con righello e miretta a coltello , con la rotella dentallata ho realizzato tutto il resto del vestito compreso di cintura e spalline , ho realizzato i fiori con gli stampini a espulsione e ho decorato con perline perlate zuccherate sulla parte trapuntata , avendole messo a caso mi sono resa conto che dovevo seguire una linea :( (sarà per la prossima volta) ...
una volta pronta l ho appoggiata sul mobiletto e faceva la sua figura , sembrava una bambola da sopra mobile, tanto e vero che quanto la mia amica e venuta a prenderla non credeva che quella era la torta lei pensava che era una statuina da mobile ^__^

TANTISSIMI AUGURI GIOIA








... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


25 commenti:

sississima ha detto...

è fantastica, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti hai superato te stessa. cmq sono Mirella

annaferna ha detto...

ciao Lia
permettimi di dirti:BRAVISSIMAAAAA.
Ma..... una pazienza di Giobbe per fare tutto questo lavoro!!!!!
Non ci riuscirei mai!!
complimenti!!
bacioni

Lo Ziopiero ha detto...

Ma è bellissima! Poi mi piace l'idea di usare il pandoro come base della gonna! :))

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@SILVIA: grazie :)
@mirella: e troppo se supero me stessa no devo ancora perfezionare ma grazie tante x il complimento
@annaferna: non dire mai perchè anche io lo dicevo e lo dico ancora basta solo provare ...quindi potresti provarci ^__^
@ziopiero: 0__0 e sorprendente vederti ^__^ quindi l'idea del pandoro ti piace...che dici se ti lancio una sfida a provarci anche tu con la pdz ?! *__^
ti ringrazio infinite della tua visita..
@ un abbraccio a tutti lia

DanaRuby ha detto...

Chissà la gioia della bambina nel vedere questa torta brave!

carla ha detto...

non ho parole per descrivere la mia faccia nel vedere questa MERAVIGLIA!!
e non sembra nemmeno troppo difficile da fare!
super brava!!!!

I piaceri della tavola ha detto...

Sei stata bravissima!!!!!! Complimenti.

Unknown ha detto...

Wow!!! Ho paura a cimentarmi in un'impresa simile... puoi essere orgogliosa: il risultato è fantastico!!!
Franci

Daniela ha detto...

E brava Lia! Allora hai qualche ricetta da condividere? Bacio Dani.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@dana ruby: hai detto bene gioia di nome e di fatto ^__^
@carla: nulla e difficile nella vita se non si prova..baci
@monica: grazie :)
@francesca: pensa anche io avevo e ho ancora paura a questo... ma bisogna sconfiggere le paure ^__^
@daniela: diciamo quasi di si ma a breve ti informerò..:)
ç grazie a tutti..
lia


Francesco82 ha detto...

Lia lo sai che ti ammiro vero?
sei bravissima questa barbie è bella bella bella!!
Baci
Francesco

Francesco82 ha detto...

Lia lo sai che ti ammiro vero?
sei bravissima questa barbie è bella bella bella!!
Baci
Francesco

Valentina ha detto...

Cara Lia ritieniti super soddisfatta perchè questa torta è bellissima, un capolavoro guarda! Io non saprei neanche da parte cominciare ma non ne hai idea di quanto mi piacerebbe! Complimenti davvero :*
Un bacione e auguri alla piccola

Ribana Hategan ha detto...

Ma è stupenda, un vero capolavoro, complimenti!
Bacioni

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@francesco: grazie infinite ^__^
@valentina: mi ritengo fortunata nel mio piccolo fare perchè rimango sbalordita anche io però ho ancora tanto da migliorare e imparare *__^
@ribana hategan: grazie :)
un abbraccio a tutti ..
lia

Torte e Decorazioni ha detto...

è stupenda perfetta in tutto,complimenti sinceri cara Lia sei stata bravissima!!!
Bacioni

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@francesca: ciao franciiii grazie tante ma ho ancora molto da imparare..un abbraccio a te...
lia

elena ha detto...

Ciao ragazze piacere di conoscervi, visto che sono passata a trovarvi? i miei orari sono sempre indecenti, ma prima o poi arrivo...siete delle artiste...torte decorate fantastiche...complimenti!
elena
ricambio volentieri l'iscrizione...tornate a trovarmi ... baci

Lo Ziopiero ha detto...

Tesoro io ti vengo sempre a trovare, ma lascio pochissimi commenti, tanto ci scriviamo sempre da me :)

La sfida? Non amo la pdz. In cucina preferisco altre cose... ;)

Günther ha detto...

se la vede mia figlia impazzisce, bravissima

Chiara's Sweets ha detto...

Ciao!
Grazie mille per essere passata da me e complimenti per il tuo blog!
Un bacione e a presto!

Oggivicucinocosi ha detto...

Che bella torta! Complimenti!
Bravissime, ne ho viste diverse , ma la vostra idea del pandoro come base è grandiosa. Bellissima davvero, e auguri a Gioia!
Un abbraccio!

LaFataGolosa ha detto...

ma sei bravissima!!!
non ho parole, è proprio fantastica la tua barbietorta ;-)

Anonimo ha detto...

Hi, i think that i saw you visited my web site
so i came to “return the favor”.I am attempting to find things to improve my web site!

I suppose its ok to use some of your ideas!!

Also visit my web page ... utah cash advance