venerdì 19 luglio 2013

... RISOTTO CON ZUCCHINE FIORI DI ZUCCA E PHILADELPHIA ...



INGREDIENTI
5 ZUCCHINE CHIARE 
FIORI DI ZUCCA q.b.
1 SCALOGNO
350 g di RISO
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
1/2 PHILADELPHIA
70 g di PARMIGIANO grattugiato
BRODO VEGETALE
15 g di OLIO DI OLIVA
20 g di BURRO
SALE  e PEPE q.b.


Lo so ancora un'altra ricetta con i fiori di zucca.. direte..!
stavolta ho optato per un risotto , perchè io adoro i risotti in tutte  le salse ^__^
solo che ho voluto renderlo leggermente più cremoso e delicato con l'aggiunta della philadelphia , anche perchè oramai io non ho uso più la panna da cucina , ma preferisco meglio dei formaggi cremosi per rendere un piatto delicato nella sua cremosità ..
iniziamo:
nella pentola mettere l'olio e metà del burro , sbucciare e affettare lo scalogno finemente farlo appassire senza farlo colorire a fuoco dolce ..
nel frattempo lavate e asciugate le zucchine togliere le estremità e tagliarle a rondelle e metà a tocchetti non troppo piccoli ...
versarle nella pentola aggiustare di sale e pepe date una mescolata e fate cuocere sempre a fuoco dolce a coperchio chiuso per 5 minuti (devono restare molto croccante e non spappolate)


trascorso questo tempo unire il riso mescolare e fate tostare 3 minuti , sfumare con il vino bianco e fate evaporare , unire un mestolo di brodo caldo mescolando aggiungete altre brodo fino a cottura del riso..
5 minuti dalla cottura del riso unire i fiori di zucca lavati e asciugati , mescolare e fate cuocere altri 5 minuti , aggiustare di sale se occorre ...unite al riso la philadelphia il parmigiano grattugiato e l'altra metà del burro rimasto mescolate il tutto per amalgamare e lasciate riposare per qualche minuto prima di servire in tavola ..


 VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA 


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


3 commenti:

Memole ha detto...

Appetitoso!!!

sorrisone ha detto...

gnam! che bontà questo risotto, me gusta!!!
Coscina di pollo

la cucina della Pallina ha detto...

un classico sempre ottimo!