venerdì 19 luglio 2013

... RISOTTO CON ZUCCHINE FIORI DI ZUCCA E PHILADELPHIA ...



INGREDIENTI
5 ZUCCHINE CHIARE 
FIORI DI ZUCCA q.b.
1 SCALOGNO
350 g di RISO
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
1/2 PHILADELPHIA
70 g di PARMIGIANO grattugiato
BRODO VEGETALE
15 g di OLIO DI OLIVA
20 g di BURRO
SALE  e PEPE q.b.


Lo so ancora un'altra ricetta con i fiori di zucca.. direte..!
stavolta ho optato per un risotto , perchè io adoro i risotti in tutte  le salse ^__^
solo che ho voluto renderlo leggermente più cremoso e delicato con l'aggiunta della philadelphia , anche perchè oramai io non ho uso più la panna da cucina , ma preferisco meglio dei formaggi cremosi per rendere un piatto delicato nella sua cremosità ..
iniziamo:
nella pentola mettere l'olio e metà del burro , sbucciare e affettare lo scalogno finemente farlo appassire senza farlo colorire a fuoco dolce ..
nel frattempo lavate e asciugate le zucchine togliere le estremità e tagliarle a rondelle e metà a tocchetti non troppo piccoli ...
versarle nella pentola aggiustare di sale e pepe date una mescolata e fate cuocere sempre a fuoco dolce a coperchio chiuso per 5 minuti (devono restare molto croccante e non spappolate)


trascorso questo tempo unire il riso mescolare e fate tostare 3 minuti , sfumare con il vino bianco e fate evaporare , unire un mestolo di brodo caldo mescolando aggiungete altre brodo fino a cottura del riso..
5 minuti dalla cottura del riso unire i fiori di zucca lavati e asciugati , mescolare e fate cuocere altri 5 minuti , aggiustare di sale se occorre ...unite al riso la philadelphia il parmigiano grattugiato e l'altra metà del burro rimasto mescolate il tutto per amalgamare e lasciate riposare per qualche minuto prima di servire in tavola ..


 VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA 


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


4 commenti:

Memole ha detto...

Appetitoso!!!

Susy May ha detto...

gnam! che bontà questo risotto, me gusta!!!
Coscina di pollo

Raffaella ha detto...

un classico sempre ottimo!

Unknown ha detto...

Davvero buono questo risotto, semplice, ma credo, olto gu👍